inviata per mail con tanto di indirizzo fidatissimonixx ha scritto:riusciresti a mandarmi una copia della richiesta che hai fatto??
Omologazione cerchi da 16
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
invio per mail karo karloKaffy ha scritto:M4rcotto saresti così gentile da inviare anche a me una copia della richiesta ? Grassie!
vabbe'..stampo e consegno domenica a manonixx ha scritto:grazie!! peccato non riesco ad aprirlo.. mi da errore
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- austin81
- Bravista Esperto
- Modello: 100 16v GT
Re: Omologazione cerchi da 16
mrcnet! arrivato il libretto? hanno omologato anche lo scarico?
ragazzi!! ma chi è che potrebbe fare una bella guida completa, dettagliata e che spiega passo passo cosa fare?
leggendo tutte le pagine ho capito che non è una fesseria passare il collaudo.....
problemi allo scarico volante pedaliera sediolini ( come azzo faccio? ) smontare tutto non è cosa facile......
e poi nonpasso il collaudo e sequestrano il libretto?? o mi chiedono di fare la revisione?
devo impazzire per smontare tutto e montare i pezzi originali?
ragazzi!! ma chi è che potrebbe fare una bella guida completa, dettagliata e che spiega passo passo cosa fare?
leggendo tutte le pagine ho capito che non è una fesseria passare il collaudo.....
problemi allo scarico volante pedaliera sediolini ( come azzo faccio? ) smontare tutto non è cosa facile......
e poi nonpasso il collaudo e sequestrano il libretto?? o mi chiedono di fare la revisione?
- mrcnet
- Fondatore
- Modello: 100 16v
- Contatta:
no.. niente libretto ancora.. hanno rinnovato ancora il foglio di via.. ha detto che ora sono arrivati quelli di gennaio.. e il mio era a febbraioaustin81 ha scritto:mrcnet! arrivato il libretto? hanno omologato anche lo scarico?
cmq dipende sempre da chi trovi.. dall'umore dell'ingegniere.. a me hanno rotto le scatole su tutto.. fatto anche il fonometro ma alla fine passata.. quindi non penso abbiamo l'autorità per richiedere una revisione straordinaria.. è un collaudo alla fine..
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
per la guida c'e' gia' ..non e' dettagliatissima,ma dice come fare(mi sembra d'aver messo pure l'indirizzo di fiat );per il collaudo,beh..ripeto..io l'ho fatto con distanziali e assetto,scarico e barra duomi,e non m'han detto nulla..Se sei sfortunato e ti contestano alcune cose non ti completano la pratica e al massimo ti fissano un appuntamento per una revisione straordinaria..nessun sequestro di libretto(non sono FdO)austin81 ha scritto:ragazzi!! ma chi è che potrebbe fare una bella guida completa, dettagliata e che spiega passo passo cosa fare?
D'altra parte non si puo' pensare di arrivare a 100 all'ora con la radio a palla e il braccio fuori dal finestrino e parcheggiare tirando il freno a mano
- austin81
- Bravista Esperto
va beh.. male che vada ti fissano una revisione straordinaia...... ti sembra poco?
ma il sub è pure contestato?
che centra freno a mano stereo a palla e braccio fuori?
chi a mai parlato di queste cose?
la guida c'e'; ma non dice esattamente cosa spedire alla fiat e come fare la spedizione!
poi non dice a chi quando e quanto pagare per i bollettini....
ragazzi! facciamone una sistemata e completa!
ma il sub è pure contestato?
che centra freno a mano stereo a palla e braccio fuori?
chi a mai parlato di queste cose?
la guida c'e'; ma non dice esattamente cosa spedire alla fiat e come fare la spedizione!
poi non dice a chi quando e quanto pagare per i bollettini....
ragazzi! facciamone una sistemata e completa!
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
i bollettini di norma si pagano in posta
- austin81
- Bravista Esperto
dai nixx che almeno questo era scontato.......
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
allora.. so di averlo scritto tempo fa un post simile,ma sinceramente non mi va ne ho il tempo di cercarlo,tra i miei millemila messaggi
Cmq.. per richiedere il 16 sulla Bravo si deve scrivere la richiesta di gommatura maggiorata all'ufficio tecnico della CasaMadre,facendola pervenire a suddetto ufficio o tramite raccomandata o per mezzo di una Concessionaria di zona.
Detto questo nella richiesta dovra' esserci scritto:
" io sottoscritto -etc etc etc- proprietario del veicolo Fiat Bravo immatricolato il -etc etc- targato - blablabla- avente numero di telaio - etc etc- CHIEDO nullaosta per il montaggio di -(e si mette la misura che si vuole)
Allego copia della carta di circolazione. "
Se si spedisce per raccomandata(la piu' affidabile,visto che c'e' una copia del vostro libretto) si deve spedire a questo indirizzo:
Fiat Auto Spa
Ufficio Logistica Commerciale
C.so G.Agnelli 200
10135 Torino
I bollettini da pagare saranno esclusivamente per la pratica di collaudo e sucessiva trascrizione a libretto dei nuovi pneumatici.. i moduli da compilare ed i bollettini da pagare(con relativo importo) li si richiedono all'ufficio Collaudi della Ex Mtcc,ora Umc,chiedendo per la pratica di aggiornamento carta di circolazione(in pratica e' lo stesso per il gancio di traino,per gli impianti a metano,per le trasformazioni per portatori di handicap e altre cose che non ricordo)
Ovviamente la pratica in mtcc andra' avviata solamente a nullaosta concesso
@ Austin..una riconvocazione per revisione straordinaria fatta da un ingegnere della Mtcc e' sempre meglio dell'art 78(e' quello giusto?? ) che ti da' un rappresentante delle FdO in strada
per le altre battute,lascia perdere..era solo per fare due risate.. la tua auto non mi sembra cosi' vistosa quanto altre.. non credo tu abbia grosse difficolta' a fare il collaudo
Cmq.. per richiedere il 16 sulla Bravo si deve scrivere la richiesta di gommatura maggiorata all'ufficio tecnico della CasaMadre,facendola pervenire a suddetto ufficio o tramite raccomandata o per mezzo di una Concessionaria di zona.
Detto questo nella richiesta dovra' esserci scritto:
" io sottoscritto -etc etc etc- proprietario del veicolo Fiat Bravo immatricolato il -etc etc- targato - blablabla- avente numero di telaio - etc etc- CHIEDO nullaosta per il montaggio di -(e si mette la misura che si vuole)
Allego copia della carta di circolazione. "
Se si spedisce per raccomandata(la piu' affidabile,visto che c'e' una copia del vostro libretto) si deve spedire a questo indirizzo:
Fiat Auto Spa
Ufficio Logistica Commerciale
C.so G.Agnelli 200
10135 Torino
I bollettini da pagare saranno esclusivamente per la pratica di collaudo e sucessiva trascrizione a libretto dei nuovi pneumatici.. i moduli da compilare ed i bollettini da pagare(con relativo importo) li si richiedono all'ufficio Collaudi della Ex Mtcc,ora Umc,chiedendo per la pratica di aggiornamento carta di circolazione(in pratica e' lo stesso per il gancio di traino,per gli impianti a metano,per le trasformazioni per portatori di handicap e altre cose che non ricordo)
Ovviamente la pratica in mtcc andra' avviata solamente a nullaosta concesso
@ Austin..una riconvocazione per revisione straordinaria fatta da un ingegnere della Mtcc e' sempre meglio dell'art 78(e' quello giusto?? ) che ti da' un rappresentante delle FdO in strada
per le altre battute,lascia perdere..era solo per fare due risate.. la tua auto non mi sembra cosi' vistosa quanto altre.. non credo tu abbia grosse difficolta' a fare il collaudo
- austin81
- Bravista Esperto
grazie mariotti !!!
che la mia bravo non è molto vistosa non saprei.....
ho fatto modifiche da qualke giorno (tranne il cofano è completa esteticamente)
poi ho il volante simoni racing ed i sediolini pro type che da qui a quando farò il collaudo saranno già montati.....
cmq se fanno storie pure per lo scarico pedaliera e pomello cambio....... si mette male!!
cmq nel frattempo mi prendo il nulla/osta! e poi i vedrà !!
che la mia bravo non è molto vistosa non saprei.....
ho fatto modifiche da qualke giorno (tranne il cofano è completa esteticamente)
poi ho il volante simoni racing ed i sediolini pro type che da qui a quando farò il collaudo saranno già montati.....
cmq se fanno storie pure per lo scarico pedaliera e pomello cambio....... si mette male!!
cmq nel frattempo mi prendo il nulla/osta! e poi i vedrà !!
- austin81
- Bravista Esperto
ma si possono accorgere dei neon sotto la macchina quando fai il collaudo alla motorizzazzione?
- nanofast
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1400 12v
- Contatta:
da me neanche la alzano sul ponte... ovviamente se hai una leggera minigonna che li copre...
edit - firma contro il regolamento
- austin81
- Bravista Esperto
UP !!! portiamolo a galla!!
quando posteremo una guida + chiara e completa della procedura??
quando posteremo una guida + chiara e completa della procedura??