a proposito de Gentian... lo schifoso ha staccato la spina... si gode il puttanaio e fa su e giu tra mare e città ... che lo possino... . L'ho sentito oggi e domani non verrà con noi... HA DA FARE... (LO SCHIFOSO...)
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
We carma carma, io ovviamente posso sognare che Mimmo regala la manodopera ai gentili utenti del club? Io dicevo solo che il preventivo mi sembrava fin troppo roseo, poi se invece è un preventivo fatto e finito ed effettivamente il lavoro costera' quella cifra son contento per chi lo fara'! Ripeto che 70 cv coi carburatori non li tira fuori manco il dio in persona...
Non ci tengo proprio a passare al carburatore, certo, permette ai meccanici vecchia maniera di sbizzarrirsi di piu', ma non creod che il gioco valga la candela, per niente proprio. Secondo me, anche per esperienza personale l'ideale è la sovralimentazione, poi gusti...
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ripeto che 70 cv coi carburatori non li tira fuori manco il dio in persona...
Come sempre parli senza sapere.
NN E' ASSOLUTAMENTE VERO,anzi.....foirse nn sai di 2.0 con i SOLI CARBURATORI(RITMO 130 Tc....per esempio...) che se lavotrati a puntino tirano fuori quasi 270 Cv....
Ma tanto con te e' FIATO SPReCATO.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Non ci tengo proprio a passare al carburatore, certo, permette ai meccanici vecchia maniera di sbizzarrirsi di piu', ma non creod che il gioco valga la candela, per niente proprio. Secondo me, anche per esperienza personale l'ideale è la sovralimentazione, poi gusti...
enzo si riferiva al ragazzo che non crede ai 70 cv in aggiunta ai miei solo con i carburatori... .
Purtroppo Marco, la mie cammsssss in caso di 100cv/l sarebbero riusate... . Le dovrei cambiare solo se carburizzo...
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ryo_di_shinjuku ha scritto:Ripeto che 70 cv coi carburatori non li tira fuori manco il dio in persona...
Come sempre parli senza sapere.
NN E' ASSOLUTAMENTE VERO,anzi.....foirse nn sai di 2.0 con i SOLI CARBURATORI(RITMO 130 Tc....per esempio...) che se lavotrati a puntino tirano fuori quasi 270 Cv....
Ma tanto con te e' FIATO SPReCATO.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Non ci tengo proprio a passare al carburatore, certo, permette ai meccanici vecchia maniera di sbizzarrirsi di piu', ma non creod che il gioco valga la candela, per niente proprio. Secondo me, anche per esperienza personale l'ideale è la sovralimentazione, poi gusti...
si magari JTD
Azzo, ma non capisci proprio una sega eh... chiaro che se ci lavori su da qualunque motore tiri fuori i cavalli, c'è in giro una uno 60 con 600 cv dico solo che non c'e' bisogno di passare ai carburatori, ma alla fine se uno lo vuole fare, beh, che lo faccia pure.. se a un preparatore viene in mente di fare undare una macchina con la pupù e riesce a farla funzionare e pure potenziarla non è detto che sia una buona idea o l'unico sistema (originale certo si) per farla andare e ottenere 100 cv/l (ti ricordo che la Honda produce motori da 100 cv/l dal 92 come minimo)
Io ho avuto macchine sempre a benzina, a partire da una Tipo 1600 a carburatori preparata passando poi ad una 1800 16 v che come ultima preparazione mon tava il T16 per arrivare alla Jtd ora, quindi forse so di cosa sto parlando IO
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 10 ago 2007 13:28, modificato 1 volta in totale.
Poi i carburatori, con tutti i problemi di messa a punto, con le differenze fra caldo e freddo.. passaresti piu' tempo nella messa a punto che in giro per strada... Ma come dicevo, le scelte son scelte... se poi non piacciono le macchine turbo (sperando che per dirlo ovviamente uno sappia anche come vanno e le abbia avute) è un altro discorso, il volumetrico pero' non è come una turbina, non è violento e con picchi di coppia mostruosi, è molto fluido nell'erogazione e tira dal minimo dei giri al massimo, inquanto non ha bisogno della pressione dei gas di scarico per andare, ma è collegato direttamente all'albero motore, quindi sempre in funzione
Ottimo, ripeto pero', è normale che anche coi carburatori tu possa arrivare a prendere 70 cv in piu', ma ovviamente con un sacco di altre modifiche, non so che prezzi faccia Leone ma 2 alberi a cammes costano circa 1000 euro e 300 euro le pulegge regolabili.. fatti i conti di che altro ci vuole e via, per quanto capisco il tuo punto di vista sugli aspitrati anche se non lo condivido (penso che preparare un aspirato abbia senso solo se ci fai molta pista o autostrada, inquanto esprimono il meglio agli alti regimi, e andare a 6/8000 giri in città è da pazzi con le f.d.o. in agguato e autovelox ovunque e io l'ho fatto per anni, ad ogni prima tirata avevo paura della paletta, che il piu' delle volte c'era... Il turbo a 3000 giri cammina, e puoi evitare di tirargli il collo, è molto piu' fruibile e divertente in citta', alternativa, ripeto, il volumetrico, relativamente meno complicato da montare e gestire. Calcola poi anche la spesa...