Andando verso i 100 CV/litro...

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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P86
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Messaggio da P86 »

a proposito de Gentian... lo schifoso ha staccato la spina... si gode il puttanaio e fa su e giu tra mare e città... che lo possino... . L'ho sentito oggi e domani non verrà con noi... HA DA FARE... (LO SCHIFOSO...) :metallica: :metallica: :metallica: :quot: :quot: :quot:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:quot: :quot: :quot: :quot: :metallica: :gren:
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ryo_di_shinjuku
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

We carma carma, io ovviamente posso sognare che Mimmo regala la manodopera ai gentili utenti del club? Io dicevo solo che il preventivo mi sembrava fin troppo roseo, poi se invece è un preventivo fatto e finito ed effettivamente il lavoro costera' quella cifra son contento per chi lo fara'! Ripeto che 70 cv coi carburatori non li tira fuori manco il dio in persona...
Non ci tengo proprio a passare al carburatore, certo, permette ai meccanici vecchia maniera di sbizzarrirsi di piu', ma non creod che il gioco valga la candela, per niente proprio. Secondo me, anche per esperienza personale l'ideale è la sovralimentazione, poi gusti...
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Dreamweaver
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Messaggio da Dreamweaver »

vincenzodileo, buono a sapersi... quando sarò pronto per una visitina a leone ti verrò a cercare
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ripeto che 70 cv coi carburatori non li tira fuori manco il dio in persona...
Come sempre parli senza sapere.

NN E' ASSOLUTAMENTE VERO,anzi.....foirse nn sai di 2.0 con i SOLI CARBURATORI(RITMO 130 Tc....per esempio...) che se lavotrati a puntino tirano fuori quasi 270 Cv....
Ma tanto con te e' FIATO SPReCATO.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Non ci tengo proprio a passare al carburatore, certo, permette ai meccanici vecchia maniera di sbizzarrirsi di piu', ma non creod che il gioco valga la candela, per niente proprio. Secondo me, anche per esperienza personale l'ideale è la sovralimentazione, poi gusti...
si magari JTD
:gren: :gren: :gren:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Dreamweaver ha scritto:vincenzodileo, buono a sapersi... quando sarò pronto per una visitina a leone ti verrò a cercare
quando vuoi carissimo.. .;)
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P86
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Messaggio da P86 »

in generale invece io preferisco motori aspirati... .
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Messaggio da m4rc8 »

vincenzodileo ha scritto:No Marco...Paolino haCAMMIZZATO da un po'....M Immo je le pija je le scala....ROTTAMAZIONE RULEZZZZ.....
ecco..mi sembrava di ricordare bene allora.. perche' ovviamente il profilo per un monofarfalla va troppo stretto ad un plurifarfalla :gren:

Ps rottamazione?? e se le volessi io..?? prezzaccio di favore :P ?(ovviamente non riuscirei a scendere per farle montare :roll: )
vincenzodileo ha scritto: Cmq prima di mettere in dubbio a PRIORI quello che dice una persona,sarebbe carino verificare ......
Questo non ho capito a chi era riferito :tongue:

miii..c'hai dei probbbblemi :gren: ?Risolviammmmoli :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da P86 »

enzo si riferiva al ragazzo che non crede ai 70 cv in aggiunta ai miei solo con i carburatori... .
Purtroppo Marco, la mie cammsssss in caso di 100cv/l sarebbero riusate... . Le dovrei cambiare solo se carburizzo... :hola: :hola: :hola:
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Messaggio da m4rc8 »

beh..ovviamente.. se resti monofarfalla terresti quelle ;)

Quindi convintissimo di nessuna farfalla aggiunta :gren: ?
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

vincenzodileo ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ripeto che 70 cv coi carburatori non li tira fuori manco il dio in persona...
Come sempre parli senza sapere.

NN E' ASSOLUTAMENTE VERO,anzi.....foirse nn sai di 2.0 con i SOLI CARBURATORI(RITMO 130 Tc....per esempio...) che se lavotrati a puntino tirano fuori quasi 270 Cv....
Ma tanto con te e' FIATO SPReCATO.


ryo_di_shinjuku ha scritto:Non ci tengo proprio a passare al carburatore, certo, permette ai meccanici vecchia maniera di sbizzarrirsi di piu', ma non creod che il gioco valga la candela, per niente proprio. Secondo me, anche per esperienza personale l'ideale è la sovralimentazione, poi gusti...
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Azzo, ma non capisci proprio una sega eh... chiaro che se ci lavori su da qualunque motore tiri fuori i cavalli, c'è in giro una uno 60 con 600 cv dico solo che non c'e' bisogno di passare ai carburatori, ma alla fine se uno lo vuole fare, beh, che lo faccia pure.. se a un preparatore viene in mente di fare undare una macchina con la pupù e riesce a farla funzionare e pure potenziarla non è detto che sia una buona idea o l'unico sistema (originale certo si) per farla andare e ottenere 100 cv/l (ti ricordo che la Honda produce motori da 100 cv/l dal 92 come minimo)


Io ho avuto macchine sempre a benzina, a partire da una Tipo 1600 a carburatori preparata passando poi ad una 1800 16 v che come ultima preparazione mon tava il T16 per arrivare alla Jtd ora, quindi forse so di cosa sto parlando IO
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 10 ago 2007 13:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da m4rc8 »

calmiii :P
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Poi i carburatori, con tutti i problemi di messa a punto, con le differenze fra caldo e freddo.. passaresti piu' tempo nella messa a punto che in giro per strada... Ma come dicevo, le scelte son scelte... se poi non piacciono le macchine turbo (sperando che per dirlo ovviamente uno sappia anche come vanno e le abbia avute) è un altro discorso, il volumetrico pero' non è come una turbina, non è violento e con picchi di coppia mostruosi, è molto fluido nell'erogazione e tira dal minimo dei giri al massimo, inquanto non ha bisogno della pressione dei gas di scarico per andare, ma è collegato direttamente all'albero motore, quindi sempre in funzione
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Messaggio da P86 »

infatti proprio per questo io vorrei desistere dal metterli i carburatori... . Per questo ho aperto il topic dei 100 cv/litro... . Che si prendano i 70 cavalli della discordia però è vero... . Anche perché avrei montato nuove camsss e altre migliorie by Mimmo... . Macchine turbo??? Provate??? AIVOGLIA... mi piace da impazzire guidarle... il coupè di un amico mio non volevo smettere di tirarlo... solo la benzina che stava per finire mi ha fermato... . Guido tutti i giorni mezzi diesel turbo (multijet)... e devo dire che vanno davvero da urlo solo che per mia convinzione i cavalli veri sono aspirati... senza null'altro... . E che sia ben chiaro... è UNA MIA CONVINZIONE PERCHE ALLA FINE 200 CV SONO SEMPRE 200 CAVALLI... . Che poi il motore turbo abbia una erogazione violenta non posso altro che quotarti!
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ottimo, ripeto pero', è normale che anche coi carburatori tu possa arrivare a prendere 70 cv in piu', ma ovviamente con un sacco di altre modifiche, non so che prezzi faccia Leone ma 2 alberi a cammes costano circa 1000 euro e 300 euro le pulegge regolabili.. fatti i conti di che altro ci vuole e via, per quanto capisco il tuo punto di vista sugli aspitrati anche se non lo condivido (penso che preparare un aspirato abbia senso solo se ci fai molta pista o autostrada, inquanto esprimono il meglio agli alti regimi, e andare a 6/8000 giri in città è da pazzi con le f.d.o. in agguato e autovelox ovunque e io l'ho fatto per anni, ad ogni prima tirata avevo paura della paletta, che il piu' delle volte c'era... Il turbo a 3000 giri cammina, e puoi evitare di tirargli il collo, è molto piu' fruibile e divertente in citta', alternativa, ripeto, il volumetrico, relativamente meno complicato da montare e gestire. Calcola poi anche la spesa...
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