Motori Swappabili
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non e' che sia piu' robusto... e' solo piu' rabbioso come erogazione..
le 16 v son a favore della pulizia e regolarita' di funzionamento..un 8v non avra' mai una combustione pulita come un 16v (non a caso dopo l'entrata delle varie € via via abbiam visto sparire gli 8v)
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Si in piu' la differenza sta anche nei valori e regimi di coppia e potenza, gli 8v infatti entrano in coppia a regimi inferiori ma hanno picchi minori...ovviamente se non sovralimentati...
Ryo Saeba
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Pedro80 ha scritto:non puoi lasciare quello di serie....per due motivi :DaveDevil ha scritto:era per, magari, trovare gli stessi cablaggi senza dover controllare come hai dovuto fare tu ogni singolo filo....comunque per queste cose più che altro del singolo ci sentiamo in pm o msn!
un'altra cosa...
che succede se swappo e lascio lo scarico di serie ?
1 - la sezione del T16 è nettamente più grossa del 1.6
2 - dopo la downpipe lo scarico fa una piccola curva
ma lo scarico lo devo "fare" o prendo anche quello dal coupè? solo per non spendere 1 barca di soldi insieme per rifare anche tutto lo scarico...volevo intanto fare lo swap più rapidamente possibile...poi con calma fare lo scarico, ritocco l'aspirazione cambiando i tubi, assetto, ecc...ma un po' alla volta...altrimenti non me la godo più la car!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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che poi più che godersela... sarebbero troppi soldi assieme... . Lo scarico???. Si, credo che lo potrai tranquillamente swappare assieme al motore anche se come soldi non ce ne vorranno molti (per lo scarico intendo)... . Il t16 da buon turbo... non soffrirà la "canna" mezza dritta (magari una pancetta simil-catalizzatore)... dovrai solo (con calma) rimediare collettori in inox e un buon terminale omologato che non la faccia suonare troppo smarmittata (anche perchè se ti fermano attirati dal rumore potrebbero aprirti il cofano)...
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e magari evitare una popoff troppo libera.. altrimenti suona male lo 'swish' su un motore che dovrebbe essere aspirato....
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quoto 100%ryo_di_shinjuku ha scritto:e magari evitare una popoff troppo libera.. altrimenti suona male lo 'swish' su un motore che dovrebbe essere aspirato....
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che aprano il motore non importa...dopo lo swap vado al tuv, lo voglio scrito a libretto il t16...magari faccio la centralina in modo che abbia meno cavalli possibile prima dell'immatricolazione come modello unico, poi la lascio libera di scalpitare...
appropoasito, nessuno sa niente in merito? del tipo spesa, tempo, cose necessarie ecc per regolarizzare lo swap?
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NOn esiste proprio, scordatelo, unico modo per omologarla è di esportarla in germania, omologarla (credo sia possibile) e reimmatricolarla in Italia, non iniziare neanche i lavori sperando di riuscire ad omologarla in Italia
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infatti lo so, volevo andare tramite tuv...che fa proprio questo, da come dicono...la immatricolano in germania come modello unico e poi la reimportano qua...
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peccato che costi una cifra.. non so bene i prezzi dell'importazione in Germania ma di sicuro reimmatricolarlo qui son dolori...
Ryo Saeba
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