Motori Swappabili

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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max_11
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Messaggio da max_11 »

quindi cosa dovrei cambiare in tutto?
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DaveDevil
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Messaggio da DaveDevil »

beh, se riusciamo ad approfondire l'argomento dell'immatricolazione (nella sez codice della strada si parla già del tuv, non credo siano OT anche altre vie per la legalizzazione del tuning..)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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ryo_di_shinjuku
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

max_11 ha scritto:quindi cosa dovrei cambiare in tutto?
Che intendi? per potenziare il tuo motore o per migliorare il telaio?
Nel caso del telaio basta che monti un assetto sportivo e le gomme piu' larghe che puoi, magari una barra duomi e dischi sportivi, potendo monta i dischi al postriore...
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max_11
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Messaggio da max_11 »

ragazzi ho una 1.4 12 v consuma tantissimo ma non rende il mio mecanico m'ha detto che ha prestazioni regolari per quel motore ma voi sapete qualche trucchetto per farla adare un pò di più?
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DaveDevil
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Messaggio da DaveDevil »

sezione "cerca" del forum...qua si parla dei motori che si possono swappare con gli originali, non di come aumentare le prestazioni...

:offtopic: :offtopic: :offtopic:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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ryo_di_shinjuku
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, comunque un piccolissimo OT dovresti come primi interventi lavorare sulla marmitta, filtro aria e centralina, sono i primi lavori che si fanno, aumentano le prestazioni e in genere diminuiscono i consumi della macchina...
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Bravo4ever
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Messaggio da Bravo4ever »

max_11 ha scritto:ragazzi ho la 1.4 12v secondo voi che possso montarci sotto senza avere problemi di telaio?
1.4 turbo della punto Gt...credo sia l'alternativa più logica e redditizia nel tuo caso
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ryo_di_shinjuku
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ottimo motore, ma in caso di controlli si noterebbe che è turbocompresso... Passare ad un 1800 16v? Resta un 4 cilindri e avresti delle belle differenze, inoltre penso che riusciresti a trovarlo senza spendere molto, oppure un 2000 16v magari di una Tipo, come anche il 1800 otresti prenderlo dalla Tipo che ha 130 cv contro i 113 se ben ricordo della Bravo! Una centralina, marmitta e filtro e decolli! Adegua solo sospensioni, gomme (se puoi passa alle 205/45-16 come ho fatto io sulla jtd con nulla osta Fiat) e freni!
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Welter
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Messaggio da Welter »

Ryo, scusa ma se swappo con il 1.4 Turbo, nn devo cambiare nulla tranne la centralina (considerando che ho gia impianto frenante maggiorato, 195/50 15, presto montero assetto rigido)...

il cambio rimane quello che ho gia?
invece montando un un 1.6 o 1.8 dovrei cambiare piu' cose e irrobustire le stadffe di sostegno del motore vero?
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ryo_di_shinjuku
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh se anche monti il 1800 non credere che i pesi cambino poi cosi' tanto, e cmq non avresti staffe da cambiare a meno che non cambi proprio l'attacco al motore...
Il discorso che faccio io è che se ti aprono il cofano, è + facile che ti sgamino col turbo, anche se io ai tempi della Tipo 1800 16, avevo montato un T16 del Delta Evo, quindi, come vedi... Sono scelte di rischio...
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Messaggio da P86 »

se monti il 1400 turbo... magari dovrai anche inventarti una sorta di carenatura o in plastica o in carbonio per non far impicciare troppo chi ti fermerà (sempr se succederà...) comunque... . Se la macchina rimarrà poco rumorosa e poco "CARICATA" di (a mio avviso) inutili pezzetti di plastica (paraurti estremi e compagnia) sarà difficile che ti apriranno il cofano... .
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Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quoto, se non modifichi l'estetica difficile che ti farmano, a me invece mi fermano ancora prima di vedermi... Vedo la paletta delle fdo da km che sventolano anche se vado a 50 orari... ma la mia è un po' estrema esteticamente...
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DaveDevil
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Messaggio da DaveDevil »

SOFT_TUNING_ESTERNO_HARD_TUNING_MECCANICO MODE ON

rulezzzzzzz

:gren: :gren: :gren: :gren:

come diceva qualcuno...

poi ci attacchi 1 adesivo con scritto

Bravo 1000 8V

e al semaforo fai il dito al golf gti...

buahahahah :gren: :pernacchia: :pernacchia:
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Messaggio da Welter »

ma cosa mi consigliate?

tecnicamente so che uno swapp nn e' una passeggiata, ma mettere il 1.4 turbo (punto gt) nn e' piu' semplice che mettere il 1.6 turbo (delta)?

considerate che il t16 lo considero un esagerazione per una stradale...

mi piacerebbe arrivare a 220cv aspirati... ma secondo me il turbo e' una scorciatoia...
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Messaggio da DaveDevil »

beh, io da quello che ho capito.... il t16 ti da molte prestazioni spendendo poco e tenendo un'alta affidabilità...

il t20 da molte più prestazioni, ma bisogna spenderci dietro di più, ed è più sgamabile, oltre a non lasciare spazio per un capello nel vano motore...

se non vuoi prestazioni al limite del volo a rasoterra, conviene guardare le tasche...ad esempio lo swap in sè per sè non costa molto...

quello che costa è adattare le varie tecnologie di gestione elettronica, mettere l'intercooler se c'è il turbo, creare una frizione idraulica artigianale se ce n'è bisogno, ecc...

ma qui è solo una questione di portafoglio...più grosso è, più fai...
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