Motori Swappabili
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beh, se riusciamo ad approfondire l'argomento dell'immatricolazione (nella sez codice della strada si parla già del tuv, non credo siano OT anche altre vie per la legalizzazione del tuning..)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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- ryo_di_shinjuku
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Che intendi? per potenziare il tuo motore o per migliorare il telaio?max_11 ha scritto:quindi cosa dovrei cambiare in tutto?
Nel caso del telaio basta che monti un assetto sportivo e le gomme piu' larghe che puoi, magari una barra duomi e dischi sportivi, potendo monta i dischi al postriore...
Ryo Saeba
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- DaveDevil
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sezione "cerca" del forum...qua si parla dei motori che si possono swappare con gli originali, non di come aumentare le prestazioni...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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- ryo_di_shinjuku
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Beh, comunque un piccolissimo OT dovresti come primi interventi lavorare sulla marmitta, filtro aria e centralina, sono i primi lavori che si fanno, aumentano le prestazioni e in genere diminuiscono i consumi della macchina...
Ryo Saeba
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Ottimo motore, ma in caso di controlli si noterebbe che è turbocompresso... Passare ad un 1800 16v? Resta un 4 cilindri e avresti delle belle differenze, inoltre penso che riusciresti a trovarlo senza spendere molto, oppure un 2000 16v magari di una Tipo, come anche il 1800 otresti prenderlo dalla Tipo che ha 130 cv contro i 113 se ben ricordo della Bravo! Una centralina, marmitta e filtro e decolli! Adegua solo sospensioni, gomme (se puoi passa alle 205/45-16 come ho fatto io sulla jtd con nulla osta Fiat) e freni!
Ryo Saeba
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Ryo, scusa ma se swappo con il 1.4 Turbo, nn devo cambiare nulla tranne la centralina (considerando che ho gia impianto frenante maggiorato, 195/50 15, presto montero assetto rigido)...
il cambio rimane quello che ho gia?
invece montando un un 1.6 o 1.8 dovrei cambiare piu' cose e irrobustire le stadffe di sostegno del motore vero?
il cambio rimane quello che ho gia?
invece montando un un 1.6 o 1.8 dovrei cambiare piu' cose e irrobustire le stadffe di sostegno del motore vero?
- ryo_di_shinjuku
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Beh se anche monti il 1800 non credere che i pesi cambino poi cosi' tanto, e cmq non avresti staffe da cambiare a meno che non cambi proprio l'attacco al motore...
Il discorso che faccio io è che se ti aprono il cofano, è + facile che ti sgamino col turbo, anche se io ai tempi della Tipo 1800 16, avevo montato un T16 del Delta Evo, quindi, come vedi... Sono scelte di rischio...
Il discorso che faccio io è che se ti aprono il cofano, è + facile che ti sgamino col turbo, anche se io ai tempi della Tipo 1800 16, avevo montato un T16 del Delta Evo, quindi, come vedi... Sono scelte di rischio...
Ryo Saeba
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se monti il 1400 turbo... magari dovrai anche inventarti una sorta di carenatura o in plastica o in carbonio per non far impicciare troppo chi ti fermerà (sempr se succederà ...) comunque... . Se la macchina rimarrà poco rumorosa e poco "CARICATA" di (a mio avviso) inutili pezzetti di plastica (paraurti estremi e compagnia) sarà difficile che ti apriranno il cofano... .
![Immagine](http://img151.imageshack.us/img151/2325/351195804736qx8.png)
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Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
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Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
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Quoto, se non modifichi l'estetica difficile che ti farmano, a me invece mi fermano ancora prima di vedermi... Vedo la paletta delle fdo da km che sventolano anche se vado a 50 orari... ma la mia è un po' estrema esteticamente...
Ryo Saeba
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SOFT_TUNING_ESTERNO_HARD_TUNING_MECCANICO MODE ON
rulezzzzzzz
come diceva qualcuno...
poi ci attacchi 1 adesivo con scritto
Bravo 1000 8V
e al semaforo fai il dito al golf gti...
buahahahah
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![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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ma cosa mi consigliate?
tecnicamente so che uno swapp nn e' una passeggiata, ma mettere il 1.4 turbo (punto gt) nn e' piu' semplice che mettere il 1.6 turbo (delta)?
considerate che il t16 lo considero un esagerazione per una stradale...
mi piacerebbe arrivare a 220cv aspirati... ma secondo me il turbo e' una scorciatoia...
tecnicamente so che uno swapp nn e' una passeggiata, ma mettere il 1.4 turbo (punto gt) nn e' piu' semplice che mettere il 1.6 turbo (delta)?
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beh, io da quello che ho capito.... il t16 ti da molte prestazioni spendendo poco e tenendo un'alta affidabilità ...
il t20 da molte più prestazioni, ma bisogna spenderci dietro di più, ed è più sgamabile, oltre a non lasciare spazio per un capello nel vano motore...
se non vuoi prestazioni al limite del volo a rasoterra, conviene guardare le tasche...ad esempio lo swap in sè per sè non costa molto...
quello che costa è adattare le varie tecnologie di gestione elettronica, mettere l'intercooler se c'è il turbo, creare una frizione idraulica artigianale se ce n'è bisogno, ecc...
ma qui è solo una questione di portafoglio...più grosso è, più fai...
il t20 da molte più prestazioni, ma bisogna spenderci dietro di più, ed è più sgamabile, oltre a non lasciare spazio per un capello nel vano motore...
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quello che costa è adattare le varie tecnologie di gestione elettronica, mettere l'intercooler se c'è il turbo, creare una frizione idraulica artigianale se ce n'è bisogno, ecc...
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