Motori Swappabili
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Ryo Saeba
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- DaveDevil
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si, ma certe cose è impossibile farle...
io ad esempio ti faccio quel che vuoi con l'elettronica, ma per cambiare il motore devo farlo fare da un meccanico...come c'è chi con la vetroresina fa miracoli, ma non sa cambiare l'olio...o chi ti apre un motore come fosse un gioco dei lego, ma non conosce i microprocessori...
ognuno ha del suo, per questo tutti qui insieme facciamo un grande e bellissimo gruppo...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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bentornato!!!vincenzodileo ha scritto:io sono CONSCIO dei miei LIMITI......tra l'altroricordo che farsi le cose da solo e' pure ILLEGALE...tagliandi compresi....ehm...si'...vabbe'......swappare un T20 invece e' legale ve'?
Fanculzzati Vince'!
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nono, non c'è bisogno....la downpipe puoi benissimo utilizzare quella originale del coupè....poi devi lavorare sulla parte del catalizzatore...ma sono sciocchezze te lo garantisco!DaveDevil ha scritto:Pedro80 ha scritto:non puoi lasciare quello di serie....per due motivi :DaveDevil ha scritto:era per, magari, trovare gli stessi cablaggi senza dover controllare come hai dovuto fare tu ogni singolo filo....comunque per queste cose più che altro del singolo ci sentiamo in pm o msn!
un'altra cosa...
che succede se swappo e lascio lo scarico di serie?
1 - la sezione del T16 è nettamente più grossa del 1.6
2 - dopo la downpipe lo scarico fa una piccola curva
ma lo scarico lo devo "fare" o prendo anche quello dal coupè? solo per non spendere 1 barca di soldi insieme per rifare anche tutto lo scarico...volevo intanto fare lo swap più rapidamente possibile...poi con calma fare lo scarico, ritocco l'aspirazione cambiando i tubi, assetto, ecc...ma un po' alla volta...altrimenti non me la godo più la car!!!
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esattamente....DaveDevil ha scritto:beh, io da quello che ho capito.... il t16 ti da molte prestazioni spendendo poco e tenendo un'alta affidabilità ...
il t20 da molte più prestazioni, ma bisogna spenderci dietro di più, ed è più sgamabile, oltre a non lasciare spazio per un capello nel vano motore...
se non vuoi prestazioni al limite del volo a rasoterra, conviene guardare le tasche...ad esempio lo swap in sè per sè non costa molto...
quello che costa è adattare le varie tecnologie di gestione elettronica, mettere l'intercooler se c'è il turbo, creare una frizione idraulica artigianale se ce n'è bisogno, ecc...
ma qui è solo una questione di portafoglio...più grosso è, più fai...
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cmq come già detto in passato, swappare col 1.4 Turbo di derivazione PuntoGT è PIU' costoso....per il semplice motivo che Bravo e Punto hanno la culla motore DIVERSA, quindi cambiano anche i supporti motore e cambio....adattarli è un vero sbattimento, porta via tanto tempo e soldi....
immaginate di montare il 1.4T della punto e sbagliare l'angolazione dei punti di fissaggio(supporti), vi ritrovereste con la macchina incontrollabile che tira una volta a destra e una volta a sinistra....
i motori "facilmente" swappabili sono quelli che provengono da auto che sono dotate della stessa culla motore, così da far combaciare i punti di ancoraggio del motore....altrimenti i costi di swap salgono esponenzialmente!
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1600 16v sempre bravo? Secondo me gia' originale ha pochissimi cv (103 sono davvero pochi come i 113 per la 1800) dovresti lavorarci parecchio secondo me... meglio un 1400 turbo...
Ryo Saeba
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se il basamento è lo stesso in teoria gli attacchi dei supporti dovrebbero essere nella medesima posizione...Welter ha scritto:qualcuno diceva che il basamento del motore e' uguale tra bravo 1.4 e punto 1.4.... questo nn comporta una maggiore facilita' nello swapp?
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ryo io ricordo che i miei 103 cavallucci appena pompati andavano piu che bene , son sempre 100 cv !ryo_di_shinjuku ha scritto:1600 16v sempre bravo? Secondo me gia' originale ha pochissimi cv (103 sono davvero pochi come i 113 per la 1800) dovresti lavorarci parecchio secondo me... meglio un 1400 turbo...
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Manuel, 100 cv son meglio di 90, ovvio, che son meglio di 80.. poi dipende da quello che uno vuole della macchina.. io quando ne avevo 220 sulla Tipo ero appena soddisfatto.. ma se avessi avuto un Delta 220 sarebbero stati pochi e avrei puntato ai 280/300, che senso ha avere una macchina di serie? Questione di gusti e necessita'...
Ryo Saeba
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