Fiat Bravo Jtd e cambio a 6 marce.
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Continuo a dire che la differenza tra 1.9 e 2.4 come dimensione è minima e che considerando il cappellotto sopra il motore e il cappellotto sopra il radiatore rimane difficile vedere il collettore di scarico (unico punto visibile da cui si può sgamare che il motore ha 5 cilindri)
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mah, da quanto ho capito la differenza di inombro tra il 1.9 e il 2.4 è ridotta, quindi a patto che non hai grandi modifiche estetiche , luci o intercooler che spuntano o un rumore assordante, non penso che le fdo vadano a contare i cilindri o i collettori... piuttosto, quando ti fanno aprire il cofano, guardano se hai filtro a cono, duomi pop-off e cose del genere ...
swappare completamente un 2.4 (se corrispondono abbastanza i supporti motore è una cosa meno visibile (tanto il rumore è sempre quello di un trattore ) che mettere un filtro conico o un intercooler ....
... ripeto .... quanto detto è un pmio modestissimo parere
swappare completamente un 2.4 (se corrispondono abbastanza i supporti motore è una cosa meno visibile (tanto il rumore è sempre quello di un trattore ) che mettere un filtro conico o un intercooler ....
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...bè si anch'io la penso così se devo essere sincero...jtdgt ha scritto:mah, da quanto ho capito la differenza di inombro tra il 1.9 e il 2.4 è ridotta, quindi a patto che non hai grandi modifiche estetiche , luci o intercooler che spuntano o un rumore assordante, non penso che le fdo vadano a contare i cilindri o i collettori... piuttosto, quando ti fanno aprire il cofano, guardano se hai filtro a cono, duomi pop-off e cose del genere ...
swappare completamente un 2.4 (se corrispondono abbastanza i supporti motore è una cosa meno visibile (tanto il rumore è sempre quello di un trattore ) che mettere un filtro conico o un intercooler ....
... ripeto .... quanto detto è un pmio modestissimo parere
Poi sul diesel se sentono il rumore classico non credo neanche che ti fanno aprire il cofano.
A me le fdo mi hanno fermato diverse volte per controlli ma al max hanno controllato le ruote e devo dire che io ho i distanziali che si vedono benissimo ma non hanno fatto obiezioni...
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...bè secondo me è + o - la stessa cosa. Un motore turbizzato o un cilindro in + poco cambia. Se ti sgamano le fdo si incazzano in ambedue i casi.vincenzodileo ha scritto:Eh lo so lo so....
Pero' il Bussolotto e' una cosa.....5 cilindrozzi...insomma......vuol dire che vuoi proprio farli inkaxxare.....
Cmq ritornando in topic, io vorrei swappare il cambio 6 marce e non il motore...
Non credo che le fdo si mettono a contare pure le marce...
...e da quanto ho capito abbisogna solo di una piccola modifica per fare ciò.
...e sembra che stà cosa l'ha già fatta Leone...
Ma stò Leone ha fatto tutto?...
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...quoto.Dreamweaver ha scritto:Continuo a dire che la differenza tra 1.9 e 2.4 come dimensione è minima e che considerando il cappellotto sopra il motore e il cappellotto sopra il radiatore rimane difficile vedere il collettore di scarico (unico punto visibile da cui si può sgamare che il motore ha 5 cilindri)
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...grazie per l'informazione...vado direttamente alla loro sede a rompere i boll...m4rc8 ha scritto:era sul numero 97 di ElaborarE..potresti sentire se ne han una copia arretrata..perche' dubito che Mariotti(il preparatore mantovano-che non e' mio parente ) ti dica qualche cosa sul suo lavoro(credo che pure Mimmo sia geloso dei suoi piccoli segreti )clatro ha scritto:Dove si può reperire il materiale di questa prova?
vediamo se rimedio questo numero...
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ceerto ke voi sapete come far scompisciare uno ke legge qua (intendo x le battute sia kiaro )
allora primo di tuytto il 2.4 ha un altro rumore,sembra un aereo quando schiacci (lo so xke ne ho uno in casa ) ed e una goduria far pompare qualla turbina.
le dimensioni si vede benissimo ke nn e un 4 cil,e molto + grosso,quasi 10cm in + di lunghezza e nn e poco.
montarlo nel cofano della bravozza nn e facile xke bisogna spostare al 90% la batteria, sta stretto in quello della 166 fate voi.bisognerebbe vedere come sta montato in quello della marea
x quanto riguarda il cambio invece nn e uguale con gli attacchiinfatti come fece mariotti ha dovuto realizzare una flangia di attacca e se ricordo bene ha dovuto modificare anche la coppa dell olio
allora primo di tuytto il 2.4 ha un altro rumore,sembra un aereo quando schiacci (lo so xke ne ho uno in casa ) ed e una goduria far pompare qualla turbina.
le dimensioni si vede benissimo ke nn e un 4 cil,e molto + grosso,quasi 10cm in + di lunghezza e nn e poco.
montarlo nel cofano della bravozza nn e facile xke bisogna spostare al 90% la batteria, sta stretto in quello della 166 fate voi.bisognerebbe vedere come sta montato in quello della marea
x quanto riguarda il cambio invece nn e uguale con gli attacchiinfatti come fece mariotti ha dovuto realizzare una flangia di attacca e se ricordo bene ha dovuto modificare anche la coppa dell olio
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
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...nixx Red parla sempre così...nixx ha scritto:siamo su un forum pubblico, parliamo in italiano..Red1088 ha scritto:mmmm figo.... io da mo che sto a di che no nvedo l'ora che me scopppia er motore per prova a monta un 2.4..... poi me guardo er portaforo e dico mesa che e mejo che scoppia piu in la
cmq sarebbe na bella figata
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che red sia una capraccia lo sappiamo... a red me fai morire...clatro ha scritto:...nixx Red parla sempre così...nixx ha scritto:siamo su un forum pubblico, parliamo in italiano..Red1088 ha scritto:mmmm figo.... io da mo che sto a di che no nvedo l'ora che me scopppia er motore per prova a monta un 2.4..... poi me guardo er portaforo e dico mesa che e mejo che scoppia piu in la
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Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
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Ot:Bigpaul2 ha scritto:che red sia una capraccia lo sappiamo... a red me fai morire...clatro ha scritto:...nixx Red parla sempre così...nixx ha scritto: siamo su un forum pubblico, parliamo in italiano..
...è tosto così com'è...io non lo cambierei ...dal vivo è moooolto mooolto megliooo.....
Grandissimo Red continua così ...
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Vabbè, ma si capisce daiiii...
ANYWAY... non capisco il discorso dello spostare la batteria... se nella Marea entra, deve entrare anche nella Bravo! Hanno lo stesso muso!
Oggi, scherzando con Paul, gli dicevo che invece di provare a omologare il 2.4 sulla Bravo, si potrebbe provare a omologare il SEDERE DELLA BRAVO montato sulla Marea
ANYWAY... non capisco il discorso dello spostare la batteria... se nella Marea entra, deve entrare anche nella Bravo! Hanno lo stesso muso!
Oggi, scherzando con Paul, gli dicevo che invece di provare a omologare il 2.4 sulla Bravo, si potrebbe provare a omologare il SEDERE DELLA BRAVO montato sulla Marea
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
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