1.4 Tjet 150CV...Consumi ottimi?
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
1.4 Tjet 150CV...Consumi ottimi?
Leggevo stamattina su un giornale di auto un servizio sulla new bravo t-jet...Ottime le opinioni generali tra cui anche i consumi...Si parla di convenienza rispetto al M-jet anche su percorrenze annue di 20.000 km... Interessante direi....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 1.4 Tjet 150CV...Consumi ottimi?
...risulta anche a me. Sembra che questo nuovo t-jet ha un rendimento eccezionale...davide1983 ha scritto:Leggevo stamattina su un giornale di auto un servizio sulla new bravo t-jet...Ottime le opinioni generali tra cui anche i consumi...Si parla di convenienza rispetto al M-jet anche su percorrenze annue di 20.000 km... Interessante direi....
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Ottimo....Perchè mi sono accorto che quest'anno sono stato sotto i 20000 km Cosa molto strana o meglio pochi dindi per le gite che di solito faccio durante i weekend quindi volevo valutare un eventuale passaggio ad un auto benzina quando sarà ora di cambiare macchinafox_039 ha scritto:Dovrebbe arrivarmi per fine settembre, poi vi saprò dire.
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Occhio che dipende sempre da quanto ti pesa il piede... e con 150 cv turbo benzina è facile che ci scappi la tiratina.
Voglio una Bravo Abarth tre porte 2.4 Mjet Twin Stage quanto prima
Voglio una Bravo Abarth tre porte 2.4 Mjet Twin Stage quanto prima
Ultima modifica di Dreamweaver il 03 set 2007 12:28, modificato 1 volta in totale.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
E perchè no... non ho chiesto mica una Ferrari diesel...
Vediamo un po' cosa proporrà Fiat ma comunque sono molte le case che offrono versioni sportive diesel (vedi ad esempio la Seat Leon diesel con cambio al volante e 200 cv se non sbaglio) e se vuole combattere contro la concorrenza ad armi pari un modello sportivo diesel ci vuole.
Vediamo un po' cosa proporrà Fiat ma comunque sono molte le case che offrono versioni sportive diesel (vedi ad esempio la Seat Leon diesel con cambio al volante e 200 cv se non sbaglio) e se vuole combattere contro la concorrenza ad armi pari un modello sportivo diesel ci vuole.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- fox_039
- Bravista
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 27 ott 2004 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Tjet
- Località: Near Monza
- Contatta:
Non ho detto che la Fiat non deve fare un modello sportivo diesel, io non lo prenderò mai, ma sono sicuro che venderebbe bene e per questo farebbe bene a farlo, ma quello che non dovrà MAI fare è mettere il marchio Abarth su una vettura a gasolio.Dreamweaver ha scritto:E perchè no... non ho chiesto mica una Ferrari diesel...
Vediamo un po' cosa proporrà Fiat ma comunque sono molte le case che offrono versioni sportive diesel (vedi ad esempio la Seat Leon diesel con cambio al volante e 200 cv se non sbaglio) e se vuole combattere contro la concorrenza ad armi pari un modello sportivo diesel ci vuole.
Abarth è sinonimo di corse, elaborazioni, BENZINA BRUCIATA, il nome evoca grandi imprese e vetturette elaborate.
Fiat ha già sbagliato in passato a mettere tale marchio sulla stilo, con il risultato di una macchina pachidermica, con un motore di grossa cilindrata, pochi cavalli e altrettanto poche prestazioni.
Ora sembra che la nuova gestione l'abbia capito, ha ricreato Abarth come un marchio a se, gestito in compartecipazione con il reparto corse, stà studiando piccole bombe, non limitandosi a tirare fuori cavalli ma adeguando l'intera auto (motore, telaio, sospensioni, freni, aerodinamica...) per un uso prettamente sportivo.
Io questo intendevo, sarebbe quasi come fare una Ferrari diesel, vista l'ignoranza (in senso automobilistico) di molta gente probabilmente la venderebbero lo stesso, ma non sarebbe una Ferrari, così come una Abarth diesel non sarebbe una Abarth.
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Arriva la Porsche TDI. Un colpo durissimo che farà versare lacrime amare ai puristi del marchio tedesco".
L'annuncio è stato fatto ad un'emittente tedesca dallo stesso presidente della Porsche Wendelin Wiedeking. Ma si è trattato di uno scherzo: un imitatore ha finto addirittura di essere il numero uno di Zuffenhausen per la clamorosa dichiarazione, citando la vittoria alla 12 ore di Sebring dell'Audi R10 equipaggiata con il motore diesel è la dimostrazione che il gasolio ha conquistato una nuova nobiltà sportiva.
Secondo il finto Wiedeking, dunque, una Porsche TDI non dovrebbe essere assolutamente considerata un'eresia. "E a chi grida allo scandalo - spiega - per l'incessante rumorosità meccanica, per le vibrazioni a basso regime e per fumosità nere del diesel, il manager tedesco risponde che sono problemi già ampiamente superati".
Effettivamente alla 12 ore endurance di Sebring, ad esempio, dal tubo di scarico dell'Audi R10 diesel che ha vinto non compariva nulla che facesse scoprire l'alimentazione a gasolio. Ma non solo. I piloti che hanno portato l'auto alla vittoria si sono addirittura lamentati per l'eccessiva silenziosità del diesel Audi, continuamente coperto dalla superiore sonorità dei motori a benzina. Secondo il presidente della Porsche, tra l'altro, il vero piacere di guida di una Porsche è sempre iniziato dopo i 4000 giri. Ma non si può ignorare che la mobilità del nostro tempo si è trasformata profondamente.
La notizia però è falsa. Ma alla stessa Porsche non hanno smentito in nessun modo le affermazioni, probabilmente ritenendo troppo falsa la voce dell'imitatore del loro presidente. Con il risultato, invece, che in mezzo mondo la cosa è stata presa per buona. E per due motivi: le agenzie di stampa hanno ripreso la notizia il giorno dopo il primo aprile; al di fuori della Germania pochi conoscono la vera voce di Wiedeking. Com'è finita? Per un po' di giorni la Porsche è andata davvero a gasolio....
L'annuncio è stato fatto ad un'emittente tedesca dallo stesso presidente della Porsche Wendelin Wiedeking. Ma si è trattato di uno scherzo: un imitatore ha finto addirittura di essere il numero uno di Zuffenhausen per la clamorosa dichiarazione, citando la vittoria alla 12 ore di Sebring dell'Audi R10 equipaggiata con il motore diesel è la dimostrazione che il gasolio ha conquistato una nuova nobiltà sportiva.
Secondo il finto Wiedeking, dunque, una Porsche TDI non dovrebbe essere assolutamente considerata un'eresia. "E a chi grida allo scandalo - spiega - per l'incessante rumorosità meccanica, per le vibrazioni a basso regime e per fumosità nere del diesel, il manager tedesco risponde che sono problemi già ampiamente superati".
Effettivamente alla 12 ore endurance di Sebring, ad esempio, dal tubo di scarico dell'Audi R10 diesel che ha vinto non compariva nulla che facesse scoprire l'alimentazione a gasolio. Ma non solo. I piloti che hanno portato l'auto alla vittoria si sono addirittura lamentati per l'eccessiva silenziosità del diesel Audi, continuamente coperto dalla superiore sonorità dei motori a benzina. Secondo il presidente della Porsche, tra l'altro, il vero piacere di guida di una Porsche è sempre iniziato dopo i 4000 giri. Ma non si può ignorare che la mobilità del nostro tempo si è trasformata profondamente.
La notizia però è falsa. Ma alla stessa Porsche non hanno smentito in nessun modo le affermazioni, probabilmente ritenendo troppo falsa la voce dell'imitatore del loro presidente. Con il risultato, invece, che in mezzo mondo la cosa è stata presa per buona. E per due motivi: le agenzie di stampa hanno ripreso la notizia il giorno dopo il primo aprile; al di fuori della Germania pochi conoscono la vera voce di Wiedeking. Com'è finita? Per un po' di giorni la Porsche è andata davvero a gasolio....
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
http://www.niederelbe.de/grossenwoerden ... orsche.jpg
l'unica cosa diesel della porsche è un vecchio trattore...
l'unica cosa diesel della porsche è un vecchio trattore...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
a me la turbo carrera quella nuova me piace...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx