Come la provo????
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- Bravista inesperto
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Come la provo????
Sera a tutti....a giorni dovrei prendere la mia "nuova" (si fà per dire) Trofeo Anno 99 km 88.000. Vorrei sapere se ci sono dei "parametri" per testare se l'auto va come deve andare...c'è qualcuno che puo darmi qualche consiglio??? grazie
- Vinz_O_Lion
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Allora,primaditutto:
CONTROLLA TUTTI I LIVELLI....e ChIEDI LUMI sulla MANUTENZIONE STRAORDINARIA ed ORDINARIA dell'AUTO-Tagliandi,distribuzione,menate varie...-
1)
Sfriziona a frenoamano tirato....se appena lasci la Frizione la macchina si "impenna" con una certa decisione,la stessa e' Buona.
2) Controlla gli Ammo:spingi in basso la macchina e controlla la risalita della stessa,che nn "ondeggi".........
3) il 1.2(il motore della Punto di mio Fratello....) e' DELICATO....intorno ai 100.000 puo' avere problemi alla guarnizione della testa.....ocio,e verifica che la stessa nn "tiri" aria.....(basta svitare il tappo del liquido e vdere se ,dando gas,DAL BASSO vedi salire bollicine d'aria......)
4)Okkio all'elettronica in generale...e' scorbutica.....
5)Okkio pure alla Marmitta...puo' essere facilmente marcia o quasi anche dopo solo un anno....
6)Come sempre,verifica che i gommini della pedaliera,il sedile del guidatore,lo sterzo ed il pomello del cambio Confermino i Km...se ECCESSIVAMENTE usurati,forse quegli 88.000 sono pokini....
7)Controlla lo stato generale della tappezzeria,Bella ma delicata....
8)Controlla io Gioco del cambio...DEVE essere DAVVERO MINIMO....
9)Idem per quello dello Sterzo...e porta l'auto a MOTORE acceso a FONDOCORSA....se senti un sibilo tipo soffio,okkio che il Servo e' "sofferente........"
10)Controlla lo stato dei collettori di scarico...MOLTO delicati
11)controlla lo stato delle valvole..spessosi Bruciano......lo so e' difficile...ma.....
12)Pedale del Freno....Controlla a Fondocorsa chenn abbia Gioco e nn cigoli sinistramente.......
altri......Parametri:
Eccoli......
-L'auto DEVE arrivare con na certa sveltezza ai 160 Km/h,per poi giungere LENTAMENTE ai 180 .....se nn e' cosi'.....brutto segno.....
-Controlla che nn tiri Particolarmente da una parte(in genere un leggero tiro a DX e' Tipico della Bravo.....)
-Verifica la ripresa,che sia almeno DISCRETA.....
-Fai Verificare da un carrozziere di fiducia natura e gravita' di eventuali urti....
-Controlla il tetto...se e' stato RIVERNICIATO,vacci coi piedi di piombo....
direi che basta.... per il resto al tuo buonsenso....
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1)
Sfriziona a frenoamano tirato....se appena lasci la Frizione la macchina si "impenna" con una certa decisione,la stessa e' Buona.
2) Controlla gli Ammo:spingi in basso la macchina e controlla la risalita della stessa,che nn "ondeggi".........
3) il 1.2(il motore della Punto di mio Fratello....) e' DELICATO....intorno ai 100.000 puo' avere problemi alla guarnizione della testa.....ocio,e verifica che la stessa nn "tiri" aria.....(basta svitare il tappo del liquido e vdere se ,dando gas,DAL BASSO vedi salire bollicine d'aria......)
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10)Controlla lo stato dei collettori di scarico...MOLTO delicati
11)controlla lo stato delle valvole..spessosi Bruciano......lo so e' difficile...ma.....
12)Pedale del Freno....Controlla a Fondocorsa chenn abbia Gioco e nn cigoli sinistramente.......
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- Quetzalcoatl
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Controlla i riflessi del tetto, osservando un punto riflesso e spostandoti: se il punto "scorre" sul tetto liscio, significa che il tetto è OK... se il punto "ondeggia", è segno di un buon lavoro di spianamento e riverniciatura, ovvero il tetto si è storto e è stato raddrizzato... ovvero una BOTTA DELLA MADONNA... e quindi non dico di lasciare perdere, ma fallo presente, controlla minuziosamente ogni punto visibile del telaio alla ricerca di saldature, controlla ancora più a fondo che l'auto vada dritta, controlla eventuali usure anomale delle gomme (segno che i supporti delle sospensioni sono piegati... e lì non c'è niente da fare...) e soprattutto PRETENDI uno sconto!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
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- Manuel88
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vincè il tiro a destra lo fa solo l'hgt quando la tiri !!!!Vinz_O_Lion ha scritto:.........
-Controlla che nn tiri Particolarmente da una parte(in genere un leggero tiro a DX e' Tipico della Bravo.....)
direi che basta.... per il resto al tuo buonsenso....
il mio 1.6 se impennava dritto dritto !
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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se la strada non è inclinata la mia va dritta dritta...Manuel88 ha scritto:vincè il tiro a destra lo fa solo l'hgt quando la tiri !!!!Vinz_O_Lion ha scritto:.........
-Controlla che nn tiri Particolarmente da una parte(in genere un leggero tiro a DX e' Tipico della Bravo.....)
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- Vinz_O_Lion
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- Manuel88
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azz allora forZZZe c hai ragione, ma forse però !!
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- Quetzalcoatl
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la mia tira a sx.....tanto per diversificarmi dalla massa
http://brunellando.blogspot.com
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