Fiat Bravo Jtd e cambio a 6 marce.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

xke sulla 166 e dietro
ora nn so se x un motivo di spazio
infatti ho scritto ke bisognerebbe vedere dove sta sulla marea proprio x farsene un idea
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:quot:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

clatro ha scritto:
...bè secondo me è + o - la stessa cosa. Un motore turbizzato o un cilindro in + poco cambia. Se ti sgamano le fdo si incazzano in ambedue i casi. :roll: :
Vero...pero' il 2.4,ve lo Garnatisco,e' MOLTO piu' SGAMABILE di un T20 su HGT...insomma...io lo potevo fare sul TD100......e mi son messo l'anima in pace...troppo troppo rischio.....
clatro ha scritto:

...e sembra che stà cosa l'ha già fatta Leone...
Ma stò Leone ha fatto tutto?... :tongue:
Di tutto direi di si'..... :gren:
cmq il 3 son li'...ci metto poco a chiedere...;)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Trovato il cambio a 6 marce a 250 euri.. qualcuno mi puo' dare quakche dritta per le spese e le modifiche per montarlo sulla Jtd?
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Scusa ma nn sei meccanico???
:tongue:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Invece di fare lo spiritoso con sta storia, dovresti immaginare che se c'e' gia' una modifica... E poi non ho mica un officina, provengo dal ramo meccanico e la saprei fare, ma non è detto che non preferisca lasciar fare ad altri...
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

Scusate raga...a me interesserebbe molto il cambio a 6 marce...ma essendo ignorante in materia,sapreste dirmi chi potrebbe essere in grado di fare queste modifiche??un preparatore?? uno che lavora il ferro?? un meccanico qualunque? :oops:
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

e magari non si possono avere delle foto?? anche indicative sull'entità della modifica...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Al momento c'e' un preparatore mantovano che l'ha fatto.. Mantova da me dista 250 km....
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Io non credo che 6 marce sul JTD siano la scelta migliore... avere una marcia in più da cambiare, significa un rilascio di più di acceleratore, con conseguente TURBO LAG... per me basterebbe allungare di poco tutte le marce e starei a posto...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che c'entra il turbo lag... E se ci si guadagna tanto meglio.. Le moto hanno 6, anche 7 marce giusto per sfruttare meglio il motore, per avere sempre la marcia giusta, non credo che tu sia li tutti i giorni a cronometrarti da 0 a 200 passandoti tutte le marcie, ma penso sia meglio avere la marcia migliore in ogni momento, e quanto piu' corta possibile, marce + lunge = minor accelerazione....
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

In effetti a me sarebbe piaciuto avere la sesta marcia ma solo per far riposare il motore...non mi interessa una marcia corta e grintosa
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non è che col 6 marce avresti semplicemente una marcia piu' lunga della tua quinta, ti cambiano tutti i rapporti che risulterebbero leggermente piu' corti, poi per saperlo di preciso, bisognerebbe vedere i rapporti di ogni marcia...
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ho capito ryo cosa intende, insomma tipo moto...

tante marcie per un accelerazione maggiore ispetto alle classiche 5 marcie;
ma una velocita massima uguale, forse raggiungibile in minor tempo :] ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Puo' anche cambiare la vel massima, dipende dal rapporto della sesta e se la macchina riesce a spingerla
Rispondi