Bravo4ever ha scritto:no ci sono le bobine, una per cilindro...fissate con due brugole ognuna...e devi staccare i connettori, ti quelli dei motorini dei fari...insomma....un bel lavoretto caro
azz vabbè se si tratta di 2 vitarelle e un connettore per ogni candela non c è problema !
il problemino all'avvio sembra essere stato risolto::
ieri dopo pranzo mi sono messo a frugare un po', ho pulito il corpo farfallato e mi sono accorto del fatto che il tubo di entrata della benzina non era serrato bene, ovvero muovendolo su e giù usciva un po' di carburante, così l'ho sfilato e l'ho tagliato un pezzo l'ho rimesso e il problema è sparito, sia andando a benzina che a gpl.
secondo me da lì entrava aria..
ora rimane l'altro, ieri ho fatto caso anche al fatto che la macchina pur andando a benzina, riesce a fatica a raggiungere i 6.500 giri (cosa che prima non accadeva).
controlla il filtro benzina lo stesso.. e se la pompa benza va bene prima di mettere il pieno di benza inserisci un flacone di pulitore completo stp per auto a benzina (bottigliozza da mezzo litro colore argento metallizzato..) falla camminare e vedrai che ritornerà nuova..
Ripeti per 3 volte ogni 5000 km percorsi... si sbloccheranno tutte le incrostazioni.. anche dagli iniettori... e lubrificherà e pulirà a fondo il sistema di alimentazione.. (tutto...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
umbus ha scritto:controlla il filtro benzina lo stesso.. e se la pompa benza va bene prima di mettere il pieno di benza inserisci un flacone di pulitore completo stp per auto a benzina (bottigliozza da mezzo litro colore argento metallizzato..) falla camminare e vedrai che ritornerà nuova..
Ripeti per 3 volte ogni 5000 km percorsi... si sbloccheranno tutte le incrostazioni.. anche dagli iniettori... e lubrificherà e pulirà a fondo il sistema di alimentazione.. (tutto...)
il filtro benzina è nuovo, l'ho cambiato poco tempo fa. e poi il calo di potenza si avverte anche con il gpl.
ma sei sicuro che sta roba (additivi e pulitori vari) funzionano? io sono molto diffidente,
io l'ho messo e ti assicuro che è una meraviglia il motoricchio pulito e lubrificato...
vai sicuro...
Stp esiste sul mercato da un secolo...
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Usa l'additivo STP ... il V-Power da solo evita che si formino nuove incrostazioni e ti lascia il motore più pulito ma non ha le stesse proprietà di un additivo specifico per la pulizia degli iniettori
Dreamweaver ha scritto:Usa l'additivo STP ... il V-Power da solo evita che si formino nuove incrostazioni e ti lascia il motore più pulito ma non ha le stesse proprietà di un additivo specifico per la pulizia degli iniettori
ho preso proprio ieri sera stp (quello da mezzo litro con la bottiglia grigia, azz... quasi 15 euro) e l'ho messo dentro il pieno di benzina. ora vediamo che succede.