domanda installazione kit chiusure
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
domanda installazione kit chiusure
salve a tutti sto installando sulla bravozza un kit chiusura centralizzata a telecomando ma mi sono inbattuto in alcune difficoltà e vorrei porvi alcune domande:
http://img512.imageshack.us/img512/9730/schemagk7.jpg
tutto esplicato su questo link
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
-
- Bravista inesperto
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
-
- Bravista inesperto
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
mmm..sinceramente non saprei cosa indicarti..
se non fosse stato per il modulo alzavetri t'avrei consigliato un metasystem piuttosto di quello... in modo che te la cavavi solamente sostituendo il rele'..
ora tu dovrai smontare il cassetto portaoggetti del passeggero,arrivare alla scatola dei rele' e,andando a tentativi(o con lo schema elettrico) trovare i vari cavi che ti servono![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
se non fosse stato per il modulo alzavetri t'avrei consigliato un metasystem piuttosto di quello... in modo che te la cavavi solamente sostituendo il rele'..
ora tu dovrai smontare il cassetto portaoggetti del passeggero,arrivare alla scatola dei rele' e,andando a tentativi(o con lo schema elettrico) trovare i vari cavi che ti servono
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- invincible
- Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.4 12v
Re: domanda installazione kit chiusure
ma perché non hai comprato il metasystem m20?? io ho montato in due minuti il relè (ho pagato circa 50 euro relè+telecomando) e funziona che è una meraviglia..bravomaniac ha scritto:salve a tutti sto installando sulla bravozza un kit chiusura centralizzata a telecomando ma mi sono inbattuto in alcune difficoltà e vorrei porvi alcune domande:
dammi retta prova a rivendere quel kit, vai su speedup e compra il kit originale metasystem.
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1043247
-
- Bravista inesperto
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
per prima cosa devi capire se al motorino delle porte arriva un positivo o un negativo (se non ricordo male negativo però prova con un tester) quindi, ipotizzando che siano a comando negativo adotti lo schema f2 ovvero ai due comuni colleghi i due cavi d comando del motorino e colleghi a massa i due normalmente aperti...cmq ti consiglio di montare l'm20 e rivendere quel kit...o al massimo ti compri un antifurto e a quel punto vale la pena ammattire a trovare i collegamenti ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
-
- Bravista inesperto
non è per stressare ma io nn sono abituato a mollare facilmente
non voglio cambiare kit voglio riuscirci (tra l'altro per me il tuning è proprio questo ) se tutto fosse plug and play tutti potrebbero avere macchine uguali a ki spende tutto il proprio tempo per migliorarle e secondo me nn è così scusate la riflessione forse un po dura ma credo ke in questo forum siamo tutti accomunati da una stessa passione che ci invita a volte a sccartare le soluzioni facili.......=) detto questo la pista dell'antifurto con telecomando potrebbe essere ottima cioè se qlk ha montato antifurto con chiusura dovrebbe avere una centralina simile alla mia.....magari ci capisce qlk aspetto risposte....help me
non voglio cambiare kit voglio riuscirci (tra l'altro per me il tuning è proprio questo ) se tutto fosse plug and play tutti potrebbero avere macchine uguali a ki spende tutto il proprio tempo per migliorarle e secondo me nn è così scusate la riflessione forse un po dura ma credo ke in questo forum siamo tutti accomunati da una stessa passione che ci invita a volte a sccartare le soluzioni facili.......=) detto questo la pista dell'antifurto con telecomando potrebbe essere ottima cioè se qlk ha montato antifurto con chiusura dovrebbe avere una centralina simile alla mia.....magari ci capisce qlk aspetto risposte....help me
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Il mio antifurto è proprio così si "aggancia" alla chiusura centrallizata...il problema è che era gia su quando ho preso l'auto,...Provo a sentire il mio installatore di hi fi che monta anche antifurti magari ne sa qualcosa se so ti dico ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista inesperto
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Ciao, innanzitutto mi presento....mi sono iscritto oggi ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
A me hanno regalato un kit identico a quello tuo e anche io non immagino nemmeno dove cercare i cavi da collegare alla centralina del kit... poi sul telecomando c'è anche il tasto per aprire il portabagagli, potrò collegare anche quello o no visto che la bravo ha il comando meccanico della serratura del portabagagli?...boh
HELP......please
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
A me hanno regalato un kit identico a quello tuo e anche io non immagino nemmeno dove cercare i cavi da collegare alla centralina del kit... poi sul telecomando c'è anche il tasto per aprire il portabagagli, potrò collegare anche quello o no visto che la bravo ha il comando meccanico della serratura del portabagagli?...boh
HELP......please
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Benvenutogianluca ha scritto:Ciao, innanzitutto mi presento....mi sono iscritto oggi
HELP......please
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
ovviamente il tastino del baule non potrai utilizzarlo..oppure monti il kit apertura del baule di una Golf IV(anche se puo' sembrare offensivo..quando si tratta di abbellire la nostra ci puo' pure stare
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)