filtro aria sportivo
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Bravo ross, almeno una cosa buona ogni tanto la dici........
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
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salve a tutti ragazzi mi chiamo mario ed e la prima volta che mi registro,stavo leggendo le vostre domande e volevo dare un mio parere io sono possessore di una jtd105 ed o istallato il filtro a pannello BMC ma ai bassi regimi perde molto ripresa ma a gli alti regimi va una favola,volevo sapere mo percaso a qualcuno va bene ai bassi regimi ciao grazie
- Manuel88
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ciao credo che nessuno abbia questo privilegio infatti il "difetto" del filtro dell aria è proprio quello..Mario ha scritto:salve a tutti ragazzi mi chiamo mario ed e la prima volta che mi registro,stavo leggendo le vostre domande e volevo dare un mio parere io sono possessore di una jtd105 ed o istallato il filtro a pannello BMC ma ai bassi regimi perde molto ripresa ma a gli alti regimi va una favola,volevo sapere mo percaso a qualcuno va bene ai bassi regimi ciao grazie
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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Mi pare strano che un filtro a pannello ti faccia questo difetto, tipico dei filtri conici.Mario ha scritto:salve a tutti ragazzi mi chiamo mario ed e la prima volta che mi registro,stavo leggendo le vostre domande e volevo dare un mio parere io sono possessore di una jtd105 ed o istallato il filtro a pannello BMC ma ai bassi regimi perde molto ripresa ma a gli alti regimi va una favola,volevo sapere mo percaso a qualcuno va bene ai bassi regimi ciao grazie
Rimappature centraline... provare per credere!
FERMI TUTTI! CAPITO GIUSTO A PENNELLO...
Ho montato giusto ieri un filtro a cono sul mio TD100
Ero partito con l'intenzione di prendere quello a pannello (51 euro di listino in negozio, della BMC), poi, passando dal mio meccanico, un mio amico mi propone il suo BMC a cono usato 2 mesi sulla sua punto...credo GT (i cavallini si aggirano attorno i 170 credo, dopo tutte le modifiche fatte).
Adesso pero` faccio un po` di domande e dico approposito la mia esperienza...
1) MISURA DEL CONO: la misura del mio cono proprio non la conosco e non ho neanche idea di quale debba essere per il mio TD100...Cmq, nel dubbio, stasera ho fatto che mettere una calza a rete al posto del filtro a cono per vedere se andava meglio...Non cambia nulla! Pensate che la misura del cono sia corretta? Come si prendono le misure del cono?
2) SOUND: in un diesel (almeno per quanto riguarda il TD), il sound cambia di poco (anche con la sola calza a rete il rumore e` piu` che accettabile!). Molto piacevole, si sente un rumorino un po` piu` cupo...che goduria!
3) PRESTAZIONI: un leggero calo nella brusca accellerazione non appena s'innesta il turbo, ma in progressione e` molto piu` decisa! Credo che ad alti regimi riesca a respirare molto meglio e rendere di piu`...Stasera la seconda l'ho portata a 4.600 giri e non ho notato il solito effetto, quando sembra che si innesti un limitatore (anche se dovrebbe esserci!?!? )
4) SISTEMAZIONE: praticamente l'ho attacato all'ultimo tubo possibile piu` vicino al motore, proprio dietro la batteria, quindi rimane troppo "soffocato" a cofano chiuso. Sicuramente non e` proprio il posto ideale, cmq l'unico tubo a cui si attacava! Domani provo a passare da un autoricambista per chiedere un tubo adattabile e prolungare il tutto; voglio cercare di far arrivare il filtro dove prima c'era l'air-box! Sapete consigliarmi tubi, un modo per sistemarlo meglio etc.?
Aspetto i vostri commenti...CIAU
Ho montato giusto ieri un filtro a cono sul mio TD100
Ero partito con l'intenzione di prendere quello a pannello (51 euro di listino in negozio, della BMC), poi, passando dal mio meccanico, un mio amico mi propone il suo BMC a cono usato 2 mesi sulla sua punto...credo GT (i cavallini si aggirano attorno i 170 credo, dopo tutte le modifiche fatte).
Adesso pero` faccio un po` di domande e dico approposito la mia esperienza...
1) MISURA DEL CONO: la misura del mio cono proprio non la conosco e non ho neanche idea di quale debba essere per il mio TD100...Cmq, nel dubbio, stasera ho fatto che mettere una calza a rete al posto del filtro a cono per vedere se andava meglio...Non cambia nulla! Pensate che la misura del cono sia corretta? Come si prendono le misure del cono?
2) SOUND: in un diesel (almeno per quanto riguarda il TD), il sound cambia di poco (anche con la sola calza a rete il rumore e` piu` che accettabile!). Molto piacevole, si sente un rumorino un po` piu` cupo...che goduria!
3) PRESTAZIONI: un leggero calo nella brusca accellerazione non appena s'innesta il turbo, ma in progressione e` molto piu` decisa! Credo che ad alti regimi riesca a respirare molto meglio e rendere di piu`...Stasera la seconda l'ho portata a 4.600 giri e non ho notato il solito effetto, quando sembra che si innesti un limitatore (anche se dovrebbe esserci!?!? )
4) SISTEMAZIONE: praticamente l'ho attacato all'ultimo tubo possibile piu` vicino al motore, proprio dietro la batteria, quindi rimane troppo "soffocato" a cofano chiuso. Sicuramente non e` proprio il posto ideale, cmq l'unico tubo a cui si attacava! Domani provo a passare da un autoricambista per chiedere un tubo adattabile e prolungare il tutto; voglio cercare di far arrivare il filtro dove prima c'era l'air-box! Sapete consigliarmi tubi, un modo per sistemarlo meglio etc.?
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io ho montato prima il filtro a pannello,e nn ho notato molta differenza tranne nel risparmio xke e possibile lavarlo.sulle prestazioni sembrava ke tirasse di + a circa 100-200 giri prima ke con il filtro di carta x allungare un poco di +.
ora monto quello a cono della BMC e ho xso molto ai bassi e medi regimi x mancanza di nafta,infatti devo mappare x forza,xo il sound e molto coinvolgente xke si sente da pazzi la turba.
cmq quando mi arriva il modulo vedro se tenermi il cono o tornare al pannello.
x quanto riguarda la lunghezza del tubo la BMC coi filtri vende anche un tubo in alluminio ke si puo allungare,io infatti ho il tubo di gomma originale ke arriverebbe fino alla scatola filtro,ho aggiunto questo tubo di alluminio e posizionato il filtro dove prima c era la scatola
ora monto quello a cono della BMC e ho xso molto ai bassi e medi regimi x mancanza di nafta,infatti devo mappare x forza,xo il sound e molto coinvolgente xke si sente da pazzi la turba.
cmq quando mi arriva il modulo vedro se tenermi il cono o tornare al pannello.
x quanto riguarda la lunghezza del tubo la BMC coi filtri vende anche un tubo in alluminio ke si puo allungare,io infatti ho il tubo di gomma originale ke arriverebbe fino alla scatola filtro,ho aggiunto questo tubo di alluminio e posizionato il filtro dove prima c era la scatola
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
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- Bravista
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rumore della mia TD100 con filtro originale ma senza manicotto anteriore:
http://it.youtube.com/watch?v=74xfL-aCsQ4
(non fate caso alle altre auto... sono dei miei amici)
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Ultima modifica di FJB il 10 set 2007 17:46, modificato 1 volta in totale.
- Manuel88
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si ma non capisco qual è la tua
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Quella che fa la voce più grossa
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Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Re: filtro aria sportivo
ciao ragazzi sono nuovo in questo forum.
ho una bravo 1.6 e volevo montare un tubo nuovo per il filtro con un modesto fungo della bmc.
il problema è che non so se posso abolire il compensatore(o come cavolo si chiama)dell'aria.
alcuni me lo sconsiglano ma vorrei il consigli di qualche bravista esperto...
grazie per l'attenziona attendo risposte...
ho una bravo 1.6 e volevo montare un tubo nuovo per il filtro con un modesto fungo della bmc.
il problema è che non so se posso abolire il compensatore(o come cavolo si chiama)dell'aria.
alcuni me lo sconsiglano ma vorrei il consigli di qualche bravista esperto...
grazie per l'attenziona attendo risposte...
- djcalo
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Re: filtro aria sportivo
Ciao Slim
quell'aggeggio che dici tu si chiama convogliatore..toglilo subito e metti un cono!
quell'aggeggio che dici tu si chiama convogliatore..toglilo subito e metti un cono!
Re: filtro aria sportivo
uè calo grazie volevo sta risposta(you are god!!!)
ascoltami:consigli mettere un tubo nuovo dunque vero?perchè il tubo originale praticamente commuta:uno che va in questo convogliatore e l'altro nella scatola filtro che già ho un cono della pro-type
ascoltami:consigli mettere un tubo nuovo dunque vero?perchè il tubo originale praticamente commuta:uno che va in questo convogliatore e l'altro nella scatola filtro che già ho un cono della pro-type