Qualche problemino all'avviamento e in marcia..

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

Bravo4ever ha scritto:no ci sono le bobine, una per cilindro...fissate con due brugole ognuna...e devi staccare i connettori, ti quelli dei motorini dei fari...insomma....un bel lavoretto caro :gren:
azz vabbè se si tratta di 2 vitarelle e un connettore per ogni candela non c è problema ! ;) ;)

:D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

vabbè sempre na mezz'ora che se ne parte... :hola: ;)
Bravo4ever
Avatar utente
invincible
Bravista
Bravista
Messaggi: 267
Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v
Località: viterbo

Messaggio da invincible »

ho provato a staccare la batteria stanotte, stameni l'ho attaccata ma è sempre uguale.

avevo pensato alla lambda...
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

azzarola allora vai di diagnosi come ti avevano detto..oppure aspetta che qualcuno posta per fare qualche verifica ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
invincible
Bravista
Bravista
Messaggi: 267
Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v
Località: viterbo

Messaggio da invincible »

Manuel88 ha scritto:azzarola allora vai di diagnosi come ti avevano detto..oppure aspetta che qualcuno posta per fare qualche verifica ;)
ti volevo ringraziare per la segnalazione della centralina.. però l'ho comprata un'altra sempre su ebay.

grazie ancora
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

di niente carissimo l importante è che sistemi il problema ! ;)

Hai PM :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
invincible
Bravista
Bravista
Messaggi: 267
Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v
Località: viterbo

Messaggio da invincible »

il problemino all'avvio sembra essere stato risolto::

ieri dopo pranzo mi sono messo a frugare un po', ho pulito il corpo farfallato e mi sono accorto del fatto che il tubo di entrata della benzina non era serrato bene, ovvero muovendolo su e giù usciva un po' di carburante, così l'ho sfilato e l'ho tagliato un pezzo l'ho rimesso e il problema è sparito, sia andando a benzina che a gpl.

secondo me da lì entrava aria..

ora rimane l'altro, ieri ho fatto caso anche al fatto che la macchina pur andando a benzina, riesce a fatica a raggiungere i 6.500 giri (cosa che prima non accadeva).
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

controlla il filtro benzina lo stesso.. e se la pompa benza va bene prima di mettere il pieno di benza inserisci un flacone di pulitore completo stp per auto a benzina (bottigliozza da mezzo litro colore argento metallizzato..) falla camminare e vedrai che ritornerà nuova..

Ripeti per 3 volte ogni 5000 km percorsi... si sbloccheranno tutte le incrostazioni.. anche dagli iniettori... e lubrificherà e pulirà a fondo il sistema di alimentazione.. (tutto...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
invincible
Bravista
Bravista
Messaggi: 267
Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v
Località: viterbo

Messaggio da invincible »

umbus ha scritto:controlla il filtro benzina lo stesso.. e se la pompa benza va bene prima di mettere il pieno di benza inserisci un flacone di pulitore completo stp per auto a benzina (bottigliozza da mezzo litro colore argento metallizzato..) falla camminare e vedrai che ritornerà nuova..

Ripeti per 3 volte ogni 5000 km percorsi... si sbloccheranno tutte le incrostazioni.. anche dagli iniettori... e lubrificherà e pulirà a fondo il sistema di alimentazione.. (tutto...)
il filtro benzina è nuovo, l'ho cambiato poco tempo fa. e poi il calo di potenza si avverte anche con il gpl.

ma sei sicuro che sta roba (additivi e pulitori vari) funzionano? io sono molto diffidente,

secondo me è meglio fare un pieno di v-power...
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

e allora vai di v-power!! :D :metallica:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

io l'ho messo e ti assicuro che è una meraviglia il motoricchio pulito e lubrificato...

vai sicuro...
Stp esiste sul mercato da un secolo...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
invincible
Bravista
Bravista
Messaggi: 267
Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v
Località: viterbo

Messaggio da invincible »

il problema all'avvio si è ripresentato (singhiozzi).

ora provo a mettere nuovamente le ngk, e domani faccio fare una bella diagnosi dal mio meccanico (tanto devo andare a cambiare le gomme).

ps. ho deciso per le bridgestone turanza er300.
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Usa l'additivo STP ... il V-Power da solo evita che si formino nuove incrostazioni e ti lascia il motore più pulito ma non ha le stesse proprietà di un additivo specifico per la pulizia degli iniettori
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
invincible
Bravista
Bravista
Messaggi: 267
Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v
Località: viterbo

Messaggio da invincible »

Dreamweaver ha scritto:Usa l'additivo STP ... il V-Power da solo evita che si formino nuove incrostazioni e ti lascia il motore più pulito ma non ha le stesse proprietà di un additivo specifico per la pulizia degli iniettori
ho preso proprio ieri sera stp (quello da mezzo litro con la bottiglia grigia, azz... quasi 15 euro) e l'ho messo dentro il pieno di benzina. ora vediamo che succede.
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Sicuramente male non gli farà ;)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi