Perfetto...
Cmq quella di mio Fratello e' stata Rimappata da Massimo Nll'officinadi Mimmo assieme ad uno SGRULLO di altre Cose(Cammes,Aspirazione,testa....ecc ecc....) e di MODULI nn c'e' Traccia direi...fidati....
Il termostato...ehm..proprio nn saprei che dirti...
il termostato compralo solo della Behr.... sono gli stessi che equipaggia la fiat in origine..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
Mi spiace Matrix, ma alzo le mani!
Non so proprio più cosa suggerirti... l'ultima cosa che posso dirti è che (da quanto ho capito da qualche foto) forse c'è un'altro sensore un po' più a destra di quello che ti ho cerchiato in rosso nell'ultima foto... da questo però escono due fili elettrici di una decina di cm e poi c'è il molex, invece di avere il connettore direttamente attaccato...
Ciao Melos non dirmi così!!!!Stamattina ti ho fatto foto migliori dell altra volta, ho smontato il porta batteria e altre cose...vedi se così si capisce meglio....
Matrix2198 ha scritto:ho fatto delle foto alla lancetta xkè secondo me ancora non ci siamo...xkè prima che succedesse questo problema la lancetta nn si alzava così...
questa è la prima foto quando comincia a partire la ventola...
certo che è normale, sia il comportamento della ventola che della lancetta, che del sensore temperatura.
sulla mia (1.4 12v) ha sempre fatto così da quando la comprò nuova mio padre 1996 (ero piccolo ma già ci facevo caso).. e non è successo mai niente di starno..
a parte quando si è rovinata la valvola termostatica (cambiata poi da me).
ciao invincibile...prima di tutto cambiando la resistenza la lancetta rimane + bassa, le foto ke ho fatto sono dopo ke ho messo la resistenza nuova..cmq i problemi ci sono perchè non la lancetta non è mai rimasta in quel modo...mi rimaneva sempre perfettamente a metà (90°) e poi quando spegnevo la makkina la ventola continuava a girare , ora invece quando spengo la makkina si ferma...
la tua versione di makkina è diversa della mia,(oltre ad essere uscita prima della mia) anche xkè credo ke la valvola da te si trova nel radiatore!!Mi sbaglio????
ciao invincibile...prima di tutto cambiando la resistenza la lancetta rimane + bassa, le foto ke ho fatto sono dopo ke ho messo la resistenza nuova..cmq i problemi ci sono perchè la lancetta non è mai rimasta in quel modo...mi rimaneva sempre perfettamente a metà (90°) e poi quando spegnevo la makkina la ventola continuava a girare , ora invece quando spengo la makkina si ferma...
la tua motorizzazione è una versione precendente alla mia e credo ke il termostato da te si trova o nel radiatore o a destra come vedi nella foto in basso!!Mi sbaglio????
Matrix2198 ha scritto:ciao invincibile...prima di tutto cambiando la resistenza la lancetta rimane + bassa, le foto ke ho fatto sono dopo ke ho messo la resistenza nuova..cmq i problemi ci sono perchè la lancetta non è mai rimasta in quel modo...mi rimaneva sempre perfettamente a metà (90°) e poi quando spegnevo la makkina la ventola continuava a girare , ora invece quando spengo la makkina si ferma...
la tua motorizzazione è una versione precendente alla mia e credo ke il termostato da te si trova o nel radiatore o a destra come vedi nella foto in basso!!Mi sbaglio????
ryo_di_shinjuku ha scritto:Se fa le bolle è partita la guarnizione della testa ma non credo visto che dice che il livello resta uguale... non è che è partito il bulbo?
in realta' penso sia partita la guarnizione del coperchio delle punterie visto che c'e' un trafilaggio sostanzioso...
come risolvo?
ryo_di_shinjuku ha scritto:Se fa le bolle è partita la guarnizione della testa ma non credo visto che dice che il livello resta uguale... non è che è partito il bulbo?
in realta' penso sia partita la guarnizione del coperchio delle punterie visto che c'e' un trafilaggio sostanzioso...
come risolvo?
up
oppure sostituiscila da solo, costa 6-7 euro, ti compri un set di chiavi torx e vai con lo smontaggio
Ragazzi ho risolto tutto!
Praticamente era un relè da 12v 30a che si era bruciato, adesso la lancetta non supera la metà ovvero i 90°...
Il termostato era quello che avevo postato tempo fa ecco la foto sotto