Avete mai sostituito un giunto omocinetico?
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- invincible
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Avete mai sostituito un giunto omocinetico?
come da titolo, qualcuno di voi si è mai dilettato nella sostituzione di un giunto?
siccome qualche tempo fa il mio meccanico mi disse che ce ne ho uno (quello destro) un po' rovinato, vorrei cambiarlo. ho dato un'occhiata, non mi sembra difficile..
siccome qualche tempo fa il mio meccanico mi disse che ce ne ho uno (quello destro) un po' rovinato, vorrei cambiarlo. ho dato un'occhiata, non mi sembra difficile..
- m4rc8
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bah..difficile non del tutto..ti serve innanzitutto un ponte su cui lavorare..non ti fidare a farlo col cric che,oltre a lavorare troppo basso,rischi che(visto che spesso e volentieri i mozzi con l'uso si uniscono in modo poco piacevole al portamozzo e servon energiche mazzate) puo' pure far scivolare l'auto a terra..facendoti pure rischiare la vita
detto questo e' sufficiente allentare disco e tutto quel che ci ruota attorno,lasciando il mozzo libero.. dopo aver scalzato la barra antirollio e il perno dove l'ammo si poggia sul braccio(il nome tecnico non lo ricordo,scusatemi ) e allentato l'ammortizzatore stesso dal cofano lo dovrai tirare verso di te,spingendo contemporaneamente il mozzo e tutto il semiasse in modo da farlo uscire dalla sede... poi avrai libero accesso a giunto e semiasse
detto questo e' sufficiente allentare disco e tutto quel che ci ruota attorno,lasciando il mozzo libero.. dopo aver scalzato la barra antirollio e il perno dove l'ammo si poggia sul braccio(il nome tecnico non lo ricordo,scusatemi ) e allentato l'ammortizzatore stesso dal cofano lo dovrai tirare verso di te,spingendo contemporaneamente il mozzo e tutto il semiasse in modo da farlo uscire dalla sede... poi avrai libero accesso a giunto e semiasse
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- djcalo
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Dunque..io li ho sostituiti proprio la settimana passata..
(il meccanico)
L'operazione richiede assolutamente attenzione e come ha detto marco, non farlo con il crick...cmq non e' necessario allentare l'ammortizzatore dal cofano...
ps. occhio a non prendere quelli revisionati..
pps. se la tua bravo e' equipaggiata di abs assicurati di prendere i giunti adatti e di non fare come il mio meccanico che ho montato quelli normali e appena stretta la ruota, i sensori dell'abs sono andati in frantumi.
CHE VADINO A ZAPPARE LA TERRA CERTI MECCANICI DI M.....
(il meccanico)
L'operazione richiede assolutamente attenzione e come ha detto marco, non farlo con il crick...cmq non e' necessario allentare l'ammortizzatore dal cofano...
ps. occhio a non prendere quelli revisionati..
pps. se la tua bravo e' equipaggiata di abs assicurati di prendere i giunti adatti e di non fare come il mio meccanico che ho montato quelli normali e appena stretta la ruota, i sensori dell'abs sono andati in frantumi.
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- grande fra
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