sbilanciamento casse
Moderatore: Staff
sbilanciamento casse
ragazzi ho montato 2 casse da 50 watt nominali nel baule e davanti penso di averne due da 20 (penso perchè non ho guardato)il mio problema è che l' audio si sente in gran parte provenire dal retro quasi come se le casse anteriori non ci fossero...è solo un problema di potenza in watt o c'è qualcosa che non va nell' impianto?
un mio amico mi ha detto che i watt non centrano...secondo me però si
un mio amico mi ha detto che i watt non centrano...secondo me però si
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Esatto devi vedere per prima cosa tramite le funzioni dell'autoradio il bilanciamento delle casse probabilmente basta settarlo...Io ad esempio ho inmpostato a +1 davanti visto che io sono davantio e non dietrodjcalo ha scritto:Cmq controlla e in caso regola il Fader.
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Dalla tua risposta si capisce che non hai un amplificatore e quindi il problema può essere solo nelle impostazioni dell'autoradio
Se metti un amplificatore su un woofer da 50W la crepi appena alzi il volume.
Se metti un amplificatore su un woofer da 50W la crepi appena alzi il volume.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Quoto Dream!
Prima di montare amplificatori, devi equipaggiare la macchina con casse decenti e che tengano in WRMS la potenza che mandera' l'amplificatore in ogni suo canale.
Il compito del PREAMPLIFICATORE è di amplificare le tensioni prodotte fino ai livelli richiesti per pilotare le sezioni di potenza, cioè fornire una corrente adeguata per far funzionare gli amplificatori finali.
La preamplificazione nell'Hi-fi car, rigurarda le sorgenti audio e non le casse..chiamata comunemente PreOut.
Prima di montare amplificatori, devi equipaggiare la macchina con casse decenti e che tengano in WRMS la potenza che mandera' l'amplificatore in ogni suo canale.
Il compito del PREAMPLIFICATORE è di amplificare le tensioni prodotte fino ai livelli richiesti per pilotare le sezioni di potenza, cioè fornire una corrente adeguata per far funzionare gli amplificatori finali.
La preamplificazione nell'Hi-fi car, rigurarda le sorgenti audio e non le casse..chiamata comunemente PreOut.
ahh...quindi il rivenditore mi ha detto una str****a dicendomi che in futuro potevo tranquillamente collegargli un amplificatore a queste casse ...il bello che gli avevo chiesto chiaramente delle casse da amplificare in futuro!
cmq:tornando al problema principale...lo risolverei solamente bilanciando il segnale dalla radio giusto?
cmq:tornando al problema principale...lo risolverei solamente bilanciando il segnale dalla radio giusto?
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Ma perchè dico io dovete farvi sempre fregare i soldi?
Queste sono casse buone, nulla da dire! Ma puoi solo mettere un ampli da 50wrms e poco cambia.. fidati.
Per la regolazione entre nel menu audio dell'autoradio e cerca la voce Fader oppure (FA) - (FAD) e con i tasti del volume (+) (-) regoli verso l'anteriore o il posteriore come preferisci.
All'anteriore hai tutto originale ancora?
Queste sono casse buone, nulla da dire! Ma puoi solo mettere un ampli da 50wrms e poco cambia.. fidati.
Per la regolazione entre nel menu audio dell'autoradio e cerca la voce Fader oppure (FA) - (FAD) e con i tasti del volume (+) (-) regoli verso l'anteriore o il posteriore come preferisci.
All'anteriore hai tutto originale ancora?