Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

La domanda che tutto il mondo si pone è questa: prendi un JTD105 e trasformalo in un JTD200... quanto regge? :tongue:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Clatro a quale link ti riferisci? Cmq ho mandato una mail a Mariotti per chiedere per il cambio... Io ne avrei uno sottomano a 250 euro, vedo che mi dice e poi ti faccio sapere...
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 18 set 2007 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quetz, dipende da come è fatto e da come lo tratti... Comunque a me bastano 160 cv... poi mi fermero'...
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

...a questo...
:roll:
http://www.negrente.com/prep_stradali/f ... 19jtd.html

...per 160 cv mi sa che basta solo una turbina + performante...
Credo.. :)
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:La domanda che tutto il mondo si pone è questa: prendi un JTD105 e trasformalo in un JTD200... quanto regge? :tongue:
...infatti ...boh! :tongue:
Se fanno queste preparazioni per farle durare 10.000 km mi pare che vada contro il preparatore stesso...
Però bisognerebbe chiederlo proprio a lui... :roll:
Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

clatro ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:La domanda che tutto il mondo si pone è questa: prendi un JTD105 e trasformalo in un JTD200... quanto regge? :tongue:
...infatti ...boh! :tongue:
Se fanno queste preparazioni per farle durare 10.000 km mi pare che vada contro il preparatore stesso...
Però bisognerebbe chiederlo proprio a lui... :roll:
Quando a Paolino gli hanno proposto di afare il suo 1800 BITURBO, 700cv, SENZA IC, SENZA CAMMES e senza ALCUN adeguamento meccanico, secondo te quanti km avrebbe fatto? :gren:

Molti preparatori fanno auto DA RULLI... nel senso che sono auto fatte per UNA rullata, e poi restare spente a vita...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che cazzoni! COme biburbo senza intercooler.. GLi mettevano direttamente un freezer? Le camme non servono se fai un turbo o meglio servono solo se sono profilate appositamente epr quella modifica, non basta mettere su 2 camme alla EDIT AUTOMATICO di cane, ma immagino saprai anche tu! /00 cv vorrei proprio sapere come li voleva tirare fuori...

Cmq Clatro vorrei evitare di cambiare la turba ma piuttosto puntare agli altri interventi di cui avevo accennato qualche pag indietro, per la turba ne metterei una solo se fossi sicuro di come mi lavora poi... Mo vediamo per i l6 marce, certo che passare al 2400 allora il il target passerebbe ad assere 200 cv davvero... non dico in totale sicurezza, ma relativamente rtanquillo con pressioni a 1,4 come ho ora....
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Che cazzoni! COme biburbo senza intercooler.. GLi mettevano direttamente un freezer? Le camme non servono se fai un turbo o meglio servono solo se sono profilate appositamente epr quella modifica, non basta mettere su 2 camme alla cavolo di cane, ma immagino saprai anche tu! /00 cv vorrei proprio sapere come li voleva tirare fuori...

Cmq Clatro vorrei evitare di cambiare la turba ma piuttosto puntare agli altri interventi di cui avevo accennato qualche pag indietro, per la turba ne metterei una solo se fossi sicuro di come mi lavora poi... Mo vediamo per i l6 marce, certo che passare al 2400 allora il il target passerebbe ad assere 200 cv davvero... non dico in totale sicurezza, ma relativamente rtanquillo con pressioni a 1,4 come ho ora....
...sicuramente si...la 166 Jtd 2400 che ho mappato con una mappa non eccessivamente spinta andava da favola...
Pesa pure quasi 2000 Kg...
...mi sa 1850 Kg... :roll:
Poi ti dico le prestazioni rilevate sulla 166 mappata perchè il proprietario al contrario di me acciacca molto sul pedale dell'accelleratore...
Ti anticipo che il computer di bordo ad andatura normale rilevava consumi di 17 Km/l contro i 13 Km/l della stessa car senza rimappa...
Questo già lo so perchè questa lettura è istantanea... :roll:
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
clatro ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:La domanda che tutto il mondo si pone è questa: prendi un JTD105 e trasformalo in un JTD200... quanto regge? :tongue:
...infatti ...boh! :tongue:
Se fanno queste preparazioni per farle durare 10.000 km mi pare che vada contro il preparatore stesso...
Però bisognerebbe chiederlo proprio a lui... :roll:
Quando a Paolino gli hanno proposto di afare il suo 1800 BITURBO, 700cv, SENZA IC, SENZA CAMMES e senza ALCUN adeguamento meccanico, secondo te quanti km avrebbe fatto? :gren:

Molti preparatori fanno auto DA RULLI... nel senso che sono auto fatte per UNA rullata, e poi restare spente a vita...
...un mio amico e preparatore ne ha fatto di queste car... :roll:
Ma i clienti lo sanno...Un motore dura un cambio d'olio...
Si cambia tutto olio e motore... :roll: :gren: :gren: :gren:
Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cmq Clatro vorrei evitare di cambiare la turba ma piuttosto puntare agli altri interventi di cui avevo accennato qualche pag indietro, per la turba ne metterei una solo se fossi sicuro di come mi lavora poi...
Basta la turbina di serie... come ti ho già detto in precedenza, è robustissima e regge belle pressioni... i soldi che spendi per una turbina, spendili per cuscinettare la tua...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si infatti...
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica: Meglio cosa nn dica del Preparatore BITURBICO suddetto....
:gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ma chi è? Sapete come si dice.. se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide la Bravo
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 18 set 2007 19:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

:D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Cmq Clatro vorrei evitare di cambiare la turba ma piuttosto puntare agli altri interventi di cui avevo accennato qualche pag indietro, per la turba ne metterei una solo se fossi sicuro di come mi lavora poi...
Basta la turbina di serie... come ti ho già detto in precedenza, è robustissima e regge belle pressioni... i soldi che spendi per una turbina, spendili per cuscinettare la tua...
..allora non ho seguito...cosa intendi per cuscinettare?... :tongue: :roll:
Immagine
Rispondi