ventola raffreddamento sempre accesa... help please

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

ventola raffreddamento sempre accesa... help please

Messaggio da mat85teo »

:confused: scusate raga se ogni volta apro un post diverso per ogni cavolata.. forse farei meglio ad aprire un post per questa cavolo di bravo.. ho rifatto il motore e questa sera l'abbiamo messa in moto.. tutto ok se non fosse che la ventola del raffredamento rimane accesa.. cosa può essere?? c'è qualche modo per vedere da cosa dipende? probabilmente è una cavolata ma se uno non sa da cosa può dipendere ci passo anche 4 ore invano magari.. spero che qualcuno di voi sappia darmi una piccola dritta.. grazie mille!!!!! X( X(
MAT85TEO
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Re: ventola raffreddamento sempre accesa... help please

Messaggio da mat85teo »

dimenticavo.. Bravo 1800 1a serie..
MAT85TEO
mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

molto probabilmente è partito il termostato e rimane sempre accesa
Immagine

Immagine
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

e dove sta? lo sai tu?
MAT85TEO
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

non ho ancora messo la cinghia del climatizzatore.. è possibile che dipenda da ciò?
MAT85TEO
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

ma hai fatto e stai facendo da solo tutti i lavori? :hola:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

scusate ma sono stato super impegnato.. :) comunque ho risolto.. non avevo attaccato il connettore della valvola termostatica.. :D ce lo avevo apoggiato sopra e basta.. (mi sono appoggiato ad un officina di un mio amico per il ponte e per l'attrezzatura.. tipo per rimettere le valvole ecc ecc.. e per avere un meccanico di esperienza li vicino per evitare qualche cazzata visto che non lo avevo mai fatto!)
risultato..... la bravo è pronta!!!!!!!!!!!!! :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
ci sarà bisogno molto probabilmente di una "carburata" penso... dopo tutto sono cambiate molte cose.. tra cui la compressione.. veramente aumentata di brutto..
MAT85TEO
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

mat85teo ha scritto:scusate ma sono stato super impegnato.. :) comunque ho risolto.. non avevo attaccato il connettore della valvola termostatica.. :D ce lo avevo apoggiato sopra e basta.. (mi sono appoggiato ad un officina di un mio amico per il ponte e per l'attrezzatura.. tipo per rimettere le valvole ecc ecc.. e per avere un meccanico di esperienza li vicino per evitare qualche cazzata visto che non lo avevo mai fatto!)
risultato..... la bravo è pronta!!!!!!!!!!!!! :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
ci sarà bisogno molto probabilmente di una "carburata" penso... dopo tutto sono cambiate molte cose.. tra cui la compressione.. veramente aumentata di brutto..

Tutto da solo hai fatto? :giusto: Complimentoni!!!!
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Nonnopiero
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Nonnopiero »

Davvero! soprattutto se dici che "non l'avevi mai fatto"! :eek: :stordita: :appla:
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

allora, DOTTORE!!!... ma oltre a fare quasi da solo questo lavoro dalla enorme delicatezza ti sei anche ricordato dle mio precedente consiglio e hai fatto qualche modificuccia??? :hola:
Immagine Immagine

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

vabè la precisione è il mio forte! :D no a parte scherzi.. occorre anche una buona sorta di pazienza e di voglia di imparare mista al rubare con l'occhio... comunque non avevo e non ho molti soldi da "buttare" nella bravozza (credetemi che ce li avrei messi volentieri 2000 noccioline per portarla alle stelle.. :gren: ) perchè devo comprare un'altra macchina visto che ora siamo in 4 patentati in famiglia con 2 macchine.. anzi 3 con 1 car perchè io ce l'ho sempre sotto al sedere!
per le modifiche ho fatto sbassare quasi al limite la testa.. fasce come si deve.. pistoni ma soprattutto cilindri ultra lucidati.. una messa in fase ad hoc (nel senso che ci abbiamo messo 3 giorni io e il mecc a trovare gli zoccoletti per la mia macchina perchè in fiat ce ne avevano solo una paio e li avevano prestati..!!!) olio buono su cambio e motore.. pompa olio, valvola termost, tutti cuscinetti della distribuzione e altri svariati cuscinetti e puleggie di cui è provvista la bravozza tutto nuovo!
in pratica ho una bravo immatricolata il 22/09/2007 ore 12:30 :gren:
dimenticavo... filtro dell'aria JR
MAT85TEO
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

mat85teo ha scritto:vabè la precisione è il mio forte! :D no a parte scherzi.. occorre anche una buona sorta di pazienza e di voglia di imparare mista al rubare con l'occhio... comunque non avevo e non ho molti soldi da "buttare" nella bravozza (credetemi che ce li avrei messi volentieri 2000 noccioline per portarla alle stelle.. :gren: ) perchè devo comprare un'altra macchina visto che ora siamo in 4 patentati in famiglia con 2 macchine.. anzi 3 con 1 car perchè io ce l'ho sempre sotto al sedere!
per le modifiche ho fatto sbassare quasi al limite la testa.. fasce come si deve.. pistoni ma soprattutto cilindri ultra lucidati.. una messa in fase ad hoc (nel senso che ci abbiamo messo 3 giorni io e il mecc a trovare gli zoccoletti per la mia macchina perchè in fiat ce ne avevano solo una paio e li avevano prestati..!!!) olio buono su cambio e motore.. pompa olio, valvola termost, tutti cuscinetti della distribuzione e altri svariati cuscinetti e puleggie di cui è provvista la bravozza tutto nuovo!
in pratica ho una bravo immatricolata il 22/09/2007 ore 12:30 :gren:
dimenticavo... filtro dell'aria JR
CI VORREBBE una rimappata alla centralozza... uno scarico sportivo e... la ragazzina i suoi 130 135cv li tira fuori tutti... anche qualche cosa di piu...
Immagine Immagine

mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

cosi tanti? :eek: comunque alla rimappata c'avevo pensato.. anche perchè sono cambiati un po' i parametri..però non so da chi farla.. lavoro con un ingegnere meccanico che fa rimappature e dice di essere bravo però non so se sia il caso di lasciar perdere..le bravo 1800 non le ha mai fatte e poi la mia è 1a serie come funziona con la centralina? si puo' rimappare o devo cambiare qualche cosa?
MAT85TEO
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

mat85teo ha scritto:cosi tanti? :eek: comunque alla rimappata c'avevo pensato.. anche perchè sono cambiati un po' i parametri..però non so da chi farla.. lavoro con un ingegnere meccanico che fa rimappature e dice di essere bravo però non so se sia il caso di lasciar perdere..le bravo 1800 non le ha mai fatte e poi la mia è 1a serie come funziona con la centralina? si puo' rimappare o devo cambiare qualche cosa?
si puo rimappare eccome... per la prima serie (la ho pure io...) ci vuole un'apparecchiatura apposita (molto costosa...)... Leone motorsport le fa sicuramente (la mia all'epoca prese di sola mappa, scarico e filtro a cono 126.8cv)... tu, avendo lucidato ed equilibrato alcune componentistiche sicuro sui 135cv ci arrivi... .
Immagine Immagine

mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

ma per fare la mappa devo portare anche la car giusto? e questo leone di dove è? perchè io sono di vicino Arezzo in Toscana..
Tu che scarico hai? ho cercato invano il doppio dtm della supersprint e finto cat ma non li fanno più.. e non ci sono a quanto pare rimanenze di magazzino!! porca miseria.. poi non volevo spendere un esagerazione per comprare uno scarico omologato..
MAT85TEO
Rispondi