![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Allora io sono un cessone
![Che culo :chiappe:](./images/smilies/culo.gif)
AIUTATEMI
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
Moderatore: Staff
Nessun mistero, andare a 130 in autostrada non è come andare a 60 in citta', per via in primis della resistenza del vento su carrozzeria e gomme su asfalto! Per consumare poco cambi prima che entra la turbina e tieni il piede sempre costante, meno freni, meno carburante sprechi!morbo ha scritto:il fatto è che io pensavo che x consumare poco il motore deve girare quanto + spesso a bassi giri...io infatti quei 300 e passa km li ho fatti tutti girando sotto i 2000 giri...ma a 130km/h se non sbaglio sei intorno ai 2500 giri se non qualcosina in +...dove sta il mistero?
Perdonami Ross, ma se il tuo 1600 è davvero solo poco modificato, penso che il tuo tachimetro sia parecchio sballato in paragone ad altre 1600. Ovvio che non è polemica o altro, volevo solo capire, la mia segna 205 e di gps fa i 199... Anche quella di Quetz mi sembre piuttosto abbondante visto che la mia stock non ha mai passato i 180 (murava proprio) mentre la sua dice 200, e ora 220 addirittura... Volevo solo capire (visto che dichiarate lo strumentale) se ci sono casi di inprecisioni segnate cosi' enormi...Ross79 ha scritto:1.6 I serie, LEGGERMENTE modificato![]()
consumo in città (dipende da molti fattori): dai 7 ai 10 km/lt
consumo in autostrada a 130: circa 15 km/lt
vel. max indicata tachimetro: 215 (alcune volte quando gli gira bene sfiora i 220)
E ci credo che sei passato all' HgtVinz_O_Lion ha scritto:heheheh se avste visto cosa lasciava sull'asfalto il MIO di TD100.....![]()
Cmq anche io....Napoli Valmontone 38 minuti...e 4.5 Al litro di GASOLIO....
![]()
Alla faccia del DIESELONE....
ryo_di_shinjuku ha scritto:105 jtd 115ooo km banchero' appena finisco i lavori che voglio fare.
Mappa Clatro+Ross 1,4 bar e gomme 205/45-16
205km/h tachimetro (199 di tomtom) a 130km/h costante faccio i 17 km/l per il resto non sto molto a farmi i conti, penso intorno ai 13 comunque! A quanto pare ho il piede molto pu' pesante di chi dice di averlo pesante!!! Eheh
Hai tutte le ragioni del mondo per dubitare, cmq ho testato lo scarto tachimetrico con gps: a 140 tachimetro sono 135 e qualcosa di gps. A 180 lo scarto aumenta, perchè sono 174 di gps. A 218 tachimetro (max velocità ) lo strumentino satellitare indica 211.7ryo_di_shinjuku ha scritto:Perdonami Ross, ma se il tuo 1600 è davvero solo poco modificato, penso che il tuo tachimetro sia parecchio sballato in paragone ad altre 1600. Ovvio che non è polemica o altro, volevo solo capire, la mia segna 205 e di gps fa i 199... Anche quella di Quetz mi sembre piuttosto abbondante visto che la mia stock non ha mai passato i 180 (murava proprio) mentre la sua dice 200, e ora 220 addirittura... Volevo solo capire (visto che dichiarate lo strumentale) se ci sono casi di inprecisioni segnate cosi' enormi...Ross79 ha scritto:1.6 I serie, LEGGERMENTE modificato![]()
vel. max indicata tachimetro: 215 (alcune volte quando gli gira bene sfiora i 220)
Sti' caxi pero' quanto camminava.........ryo_di_shinjuku ha scritto:E ci credo che sei passato all' HgtVinz_O_Lion ha scritto:heheheh se avste visto cosa lasciava sull'asfalto il MIO di TD100.....![]()
Cmq anche io....Napoli Valmontone 38 minuti...e 4.5 Al litro di GASOLIO....
![]()
Alla faccia del DIESELONE....
Ryo ricorda che per questioni di Compressione un Diesel Avra' SEMPRE velocita' di punta INFERIORI ad un benzina di pari potenza....quest'ultimo magari soffrira' ,per esempio, di sbalzi piu'pronunciati...visto quanto un benzina soffre i saliscendi autostradali...Ross79 ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo per dubitare, cmq ho testato lo scarto tachimetrico con gps: a 140 tachimetro sono 135 e qualcosa di gps. A 180 lo scarto aumenta, perchè sono 174 di gps. A 218 tachimetro (max velocità ) lo strumentino satellitare indica 211.7ryo_di_shinjuku ha scritto:Perdonami Ross, ma se il tuo 1600 è davvero solo poco modificato, penso che il tuo tachimetro sia parecchio sballato in paragone ad altre 1600. Ovvio che non è polemica o altro, volevo solo capire, la mia segna 205 e di gps fa i 199... Anche quella di Quetz mi sembre piuttosto abbondante visto che la mia stock non ha mai passato i 180 (murava proprio) mentre la sua dice 200, e ora 220 addirittura... Volevo solo capire (visto che dichiarate lo strumentale) se ci sono casi di inprecisioni segnate cosi' enormi...Ross79 ha scritto:1.6 I serie, LEGGERMENTE modificato![]()
Non mi chiedete prove fotografiche perchè nn lo faccio nemmeno a pagamento
Ma non non dobito affatto, è solo che allora la tua non è solo leggermente modificata!!! Tutto qui!!!Ross79 ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo per dubitare, cmq ho testato lo scarto tachimetrico con gps: a 140 tachimetro sono 135 e qualcosa di gps. A 180 lo scarto aumenta, perchè sono 174 di gps. A 218 tachimetro (max velocità ) lo strumentino satellitare indica 211.7ryo_di_shinjuku ha scritto:Perdonami Ross, ma se il tuo 1600 è davvero solo poco modificato, penso che il tuo tachimetro sia parecchio sballato in paragone ad altre 1600. Ovvio che non è polemica o altro, volevo solo capire, la mia segna 205 e di gps fa i 199... Anche quella di Quetz mi sembre piuttosto abbondante visto che la mia stock non ha mai passato i 180 (murava proprio) mentre la sua dice 200, e ora 220 addirittura... Volevo solo capire (visto che dichiarate lo strumentale) se ci sono casi di inprecisioni segnate cosi' enormi...Ross79 ha scritto:1.6 I serie, LEGGERMENTE modificato![]()
Non mi chiedete prove fotografiche perchè nn lo faccio nemmeno a pagamento
Beh...Scarico Completo,Rimappa ad ARTE,Pressione Benzina regolata per benino........e DIA.....direi che siamo attorno ai 118 Cv....ryo_di_shinjuku ha scritto:
Ma non non dobito affatto, è solo che allora la tua non è solo leggermente modificata!!! Tutto qui!!!