sondaggio: prestazioni e consumi
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Notte Clatruzzo....
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
clatro ha scritto:Ecco è già + attendibile 205 indicati ..
Vado a nanna ragazzi ...a domani...
205 con 43° ed umidità del 100%... cmq pensatela come volete
Rimappature centraline... provare per credere!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Giorno...Vinz_O_Lion ha scritto:La HGT dichiara una Velocita' di punta Ben Superiore....nn c'e' qualcosa che nn ti quadra???clatro ha scritto:A Vincè ...
Primo bisogna vedere se ha 120 cv ...su un aspirato tu sai meglio di me le modifiche che bisogna fare per avere 120 cv...
Poi anche fossero 120 cv non ci siamo con la velocità di punta...
hai visto la fiesta 2000 cc.?
150 cv e 207 Km/h di vel max.
Questo è un dato attendibile...
Dove eravamo rimasti?..
a si ...ecco i dati dell'hgt...1 serie.
PRESTAZIONI
Velocità massima (km/h) 210
Accelerazioni (sec.): 0÷100 km/h 8,5
(2 persone + 20kg) 0÷1000 m 31
cv 147
...e seconda serie...
PRESTAZIONI
Velocità massima (km/h) 213
Accelerazioni (sec.): 0÷100 km/h 8
(2 persone + 20kg) 0÷1000 m 29
cv 154
...a Vincè ma non lo vedi quanti cv servono per arrivare alle velocità indicate da Ross?...
Fiesta e Bravo discordano un pò a causa del cx diverso...
So 150 cv no 120 cv...
...
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
ma è incredibile ragazzi, vi state acchiappando per chi ha la macchina più veloce....
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
No pedro, nessuno si acchiappa per ste minkiate la cosa che da fastidio è che si voglia difendere a spada tratta la propria motorizzazione, andando contro qualunque legge meccanica e fisica.Pedro80 ha scritto:ma è incredibile ragazzi, vi state acchiappando per chi ha la macchina più veloce....
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
Rispondendo a clatro: tra l'hgt ed il 1.6 mi pare ci siano intorno ai 100 kg o giù di li di differenza. E cmq ricorda, le cose che ho detto le ho sempre dimostrate, per cui non avrei motivo di raccontare fandonie. Alla fine, come detto in un post precedente, che ci crediate o no, a me non cambia assolutamente nulla
Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Pedro80 ha scritto:ma è incredibile ragazzi, vi state acchiappando per chi ha la macchina più veloce....
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
..no veramente ci stiamo divertendo...tra l'altro io e Vincenzo siamo pure in pm...
Puro divertimanto , nessuno si acchiappa...
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
...Ross io non ho mai detto che dici fendonie...anzi ho pure detto che in taluni casi particolari , vedi condizioni atmosferiche e condizioni stradali, certi risultati in via eccezionale si possono avere...Ross79 ha scritto:No pedro, nessuno si acchiappa per ste minkiate la cosa che da fastidio è che si voglia difendere a spada tratta la propria motorizzazione, andando contro qualunque legge meccanica e fisica.Pedro80 ha scritto:ma è incredibile ragazzi, vi state acchiappando per chi ha la macchina più veloce....
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
Rispondendo a clatro: tra l'hgt ed il 1.6 mi pare ci siano intorno ai 100 kg o giù di li di differenza. E cmq ricorda, le cose che ho detto le ho sempre dimostrate, per cui non avrei motivo di raccontare fandonie. Alla fine, come detto in un post precedente, che ci crediate o no, a me non cambia assolutamente nulla
Vorrei solo capire coma fa la tua car ad arrivare a velocità di punta così elevate...tutto lì...
A velocità di 200 Km/h 100 kg di peso sono ininfluenti...a meno che non si è in salita...
...è il cx che conta...
Almeno secondo me ...poi può essere che mi sbaglio...
...si stà facendo un pò ...emmm caldo questo dibattito ...io esco...
Ciao ragazzi...
- akis2002
- Bravista
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: Jtd 207cv
- Località: Dalla Sicilia con FURORE..
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
vabbè ragassuoli,MORALE DELLA FAVOLA:io con 153cv rullati,sono un cesso
Ma nello stesso tempo amo sempre la mia bravuzza,ke ha rotto il NATIK CLUB a molti benzinelli e gasoloni,un salutone a tutti(Vinz,ovviamente a te mi inkino )
Ma nello stesso tempo amo sempre la mia bravuzza,ke ha rotto il NATIK CLUB a molti benzinelli e gasoloni,un salutone a tutti(Vinz,ovviamente a te mi inkino )
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Parlo per me, personalmente il discorso è il voler capire(come Cla) come certe cose siano possibili!Ross79 ha scritto:No pedro, nessuno si acchiappa per ste minkiate la cosa che da fastidio è che si voglia difendere a spada tratta la propria motorizzazione, andando contro qualunque legge meccanica e fisica.Pedro80 ha scritto:ma è incredibile ragazzi, vi state acchiappando per chi ha la macchina più veloce....
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
Rispondendo a clatro: tra l'hgt ed il 1.6 mi pare ci siano intorno ai 100 kg o giù di li di differenza. E cmq ricorda, le cose che ho detto le ho sempre dimostrate, per cui non avrei motivo di raccontare fandonie. Alla fine, come detto in un post precedente, che ci crediate o no, a me non cambia assolutamente nulla
Infatti in velocita' massima il peso è praticamente ininfluente, conta il cx! E a parita' di cx sono i cv a fare la differenze, ergo, a parita' di cv, a meno che il cambio e le curve di potenza siano talmente differenti da non permetterlo, la velocita' massima dovrebbe essere quella!
Poi frega na sega se va di piu' il benza o il diesel, personalmente per me il diesel non sara' mai una macchina sportiva come non lo è un benzina aspirato! Per me la macchina sportiva è un turbo benzina, fra benzina aspirato e turbodiesel pero', perferisco quest'ultimo perche' è molto piu' divertente, tutto qui!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Ryo quindi io con 220 Cv e Un motore di Derivazione CORSA nn avrei un motore SPORTIVO???ryo_di_shinjuku ha scritto:Parlo per me, personalmente il discorso è il voler capire(come Cla) come certe cose siano possibili!Ross79 ha scritto:No pedro, nessuno si acchiappa per ste minkiate la cosa che da fastidio è che si voglia difendere a spada tratta la propria motorizzazione, andando contro qualunque legge meccanica e fisica.Pedro80 ha scritto:ma è incredibile ragazzi, vi state acchiappando per chi ha la macchina più veloce....
non importa se la vostra bravo fa 150 orari o 250orari....l'importante è che sia una bravo...
cmq quando avevo il 1.2 16v per la cronaca, con scarico e aspirazione arrivavo a 190 circa o poco meno...i cv non li so, e secondo me non aveva senso rullare!
quello che manca al 1.2 è la ripresa, davvero penosa....in salita col passeggero a bordo e il pieno di benzina me la vedevo col signore per sorpassare un camion....dovevo sempre scalare e salire oltre i 4000 giri, altrimenti mi fermavo!
Rispondendo a clatro: tra l'hgt ed il 1.6 mi pare ci siano intorno ai 100 kg o giù di li di differenza. E cmq ricorda, le cose che ho detto le ho sempre dimostrate, per cui non avrei motivo di raccontare fandonie. Alla fine, come detto in un post precedente, che ci crediate o no, a me non cambia assolutamente nulla
Infatti in velocita' massima il peso è praticamente ininfluente, conta il cx! E a parita' di cx sono i cv a fare la differenze, ergo, a parita' di cv, a meno che il cambio e le curve di potenza siano talmente differenti da non permetterlo, la velocita' massima dovrebbe essere quella!
Poi frega na sega se va di piu' il benza o il diesel, personalmente per me il diesel non sara' mai una macchina sportiva come non lo è un benzina aspirato! Per me la macchina sportiva è un turbo benzina, fra benzina aspirato e turbodiesel pero', perferisco quest'ultimo perche' è molto piu' divertente, tutto qui!
Bah...mica vorrai paragonare il mio motore ad un JTD??
Cmq i Ferrari sono ASPIRATI..i Vtec Pure.....tutti motori nn sportivi...
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Questione di punti di vista. Se lo prepari aspirato, per quanto posa andare, per me non è un motore che definisco sportivo, e no, non paragono certo un motore preparato in alto aspirato a benzina con un jtd, lo paragonerei ad un 2400 centralinato come si deve e confrontandolo ti direi, preferisco un 2400 jtd da 180 cv turbo che uno aspirato benzina da 220, ma passamela per questa volta, non sto dicendo quale andrebbe di piu', solo quello che personalmente preferirei avere!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
Sui gusti TACCIo....ovvio...
Pero' dire che un motore sui 6'' sullo Zerocento ed oltre i 240 KM/h di punta NN sportivo mi pare una inesattezza a dire poco...
E La Ferrari ,Abarth e compagnia cantante la pensano come me...
Infatti la preparazione del mio motore e' TOTALMENTE Abarth...
Certo che un Turbo e' INDUBBIAMENTE un motore sportiveggiante...ma nn credo che una Punto Tjet sia' piu' ESTREMA o SPORTIVA del mio motore.....passamelo...
Poi i gusti sono Gusti...
Infatti io ritengo che un Diesel per quanto lo si Tiri sara' SEMPRE un Diesel....cioe' mai un motore paragonabile al mio,per esempio.
Cmq appena ho finito il rodaggetto posto un videozzo pure io...
Magari cambi idea...
Pero' dire che un motore sui 6'' sullo Zerocento ed oltre i 240 KM/h di punta NN sportivo mi pare una inesattezza a dire poco...
E La Ferrari ,Abarth e compagnia cantante la pensano come me...
Infatti la preparazione del mio motore e' TOTALMENTE Abarth...
Certo che un Turbo e' INDUBBIAMENTE un motore sportiveggiante...ma nn credo che una Punto Tjet sia' piu' ESTREMA o SPORTIVA del mio motore.....passamelo...
Poi i gusti sono Gusti...
Infatti io ritengo che un Diesel per quanto lo si Tiri sara' SEMPRE un Diesel....cioe' mai un motore paragonabile al mio,per esempio.
Cmq appena ho finito il rodaggetto posto un videozzo pure io...
Magari cambi idea...
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
ah ecco mi sembrava...eppure fino a qualche annetto fa una certa casa automobilistica tedesca, di nome Porsche, il suo modello più sportivo lo faceva aspirato...non parlo di 911 turbo (che ovviamente è turbo ), ma di quella versione alleggerita e pronto gara che erano le varie GT2 e GT3...aspirate per l'appunto...solo l'ultima è turbo (altro sravolgimento delle tradizioni da parte dei vertici porsche, ma questa è un'altra storia)
e mi pare pure che in formula1 non si corra più coi turbo dalla metà degli anni 80 e che nel 2009 i turbo non faranno più parte nemmeno della disciplina RALLY...WRC sostituite dalle S2000...
e poi non ditemi che i motori aspirati non sono sportivi...personalmente preferisco il sound di un aspirato preparato, piuttosto di quello di un turbo pompato...
e mi pare pure che in formula1 non si corra più coi turbo dalla metà degli anni 80 e che nel 2009 i turbo non faranno più parte nemmeno della disciplina RALLY...WRC sostituite dalle S2000...
e poi non ditemi che i motori aspirati non sono sportivi...personalmente preferisco il sound di un aspirato preparato, piuttosto di quello di un turbo pompato...
Bravo4ever
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: sondaggio: prestazioni e consumi
NO dai gente.. non facciamo confusione.. La F1 non corre + coi turbo perche' tropo potenti e bruschi e la gente si ammazzava. Io dico solo che un motore secondo i miei canoni, per divertire deve essere turbo. Le macchine che corrono, ovvio che siano aspirate, girano sempre ad altissimi regimi, non hanno bisogno del turbo che comprometterebbe l'affidabilita'...
Anzi, sarebbe conrtoproducente visto la troppa coppia che sprigionerebbe in uscita da una curva per esempio, appena premuito a fondo l'acceleratore.. Con l'odienra tecnologia il turbo non serve...
Ma in citta'... vuoi mettere fra semafori, sorpassi e quant'altro evitare di scvalare e girare a 6000 giri???
Piu' divertente in citta'. Tutto li.
Io non corro in pista, quindi...
Chissa' come mai un delta che è turbo casualmente il 0-100 se lo mangia in meno di 6 secondi con 215 cv, per non parlare di Lancer Evo che lo lo mangia in 4,3 sec con 280 cv circa...
Anzi, sarebbe conrtoproducente visto la troppa coppia che sprigionerebbe in uscita da una curva per esempio, appena premuito a fondo l'acceleratore.. Con l'odienra tecnologia il turbo non serve...
Ma in citta'... vuoi mettere fra semafori, sorpassi e quant'altro evitare di scvalare e girare a 6000 giri???
Piu' divertente in citta'. Tutto li.
Io non corro in pista, quindi...
Chissa' come mai un delta che è turbo casualmente il 0-100 se lo mangia in meno di 6 secondi con 215 cv, per non parlare di Lancer Evo che lo lo mangia in 4,3 sec con 280 cv circa...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281