Che distanziali montare?
Moderatore: Staff
- Welter
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Contatta:
Re: Che distanziali montare?
scusate, ma io ho dei bulloni piu' lunghi di quelli di serie (per montare i cerchi della delta)...questo puo' influire sulla scelta dei distanziali???
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
sui distanziali no, ma ricordati di prendere dei bulloni più lunghi direttamente proporzionali
- Roxxer
- Bravista
- Modello: 1.6 16v
ank'io ho intenzione di montare i distanziali a breve ma sono trattenuto dal pensiero che montarli possa ridurre la sicurezza...cerco di spiegarmi meglio: la ruota non appoggia + ben attaccata al mozzo da c'è "qualcosa" di mezzo (il distanziale) che allontana la ruota dal mozzo...voi che mi dite a riguardo?
Se sei incerto......TIENI APERTO!!!
Il mio mercatino (Copia e incolla link)
http://www.bravotuning.it/club/nuovipos ... html#18973
Il mio mercatino (Copia e incolla link)
http://www.bravotuning.it/club/nuovipos ... html#18973
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Io dico che se il distanziale è specifico per attacco fiat e ben serrato non c'è nessun problema per la sicurezza perchè diventa un tutt'uno. Per quanto riguarda invece il confort di marcia guadagni molto su strada (specie per la tenuta laterale in curva) ma hai un'auto leggermente più nervosetta sullo sconnesso.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Welter
- Bravo Bravista
- Contatta:
quindi? nn ho capito...nixx ha scritto:sui distanziali no, ma ricordati di prendere dei bulloni più lunghi direttamente proporzionali
- nixx
- Bravista Esperto
- Contatta:
beh, devi vedere il gommista quanti calendari ogni volta che deve togliermi i cerchi.. son talmente precisi che anche senza i bulloni la ruota non viene e deve toglierla con la forza!!Roxxer ha scritto:ank'io ho intenzione di montare i distanziali a breve ma sono trattenuto dal pensiero che montarli possa ridurre la sicurezza...cerco di spiegarmi meglio: la ruota non appoggia + ben attaccata al mozzo da c'è "qualcosa" di mezzo (il distanziale) che allontana la ruota dal mozzo...voi che mi dite a riguardo?
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
nixx ha scritto:beh, devi vedere il gommista quanti calendari ogni volta che deve togliermi i cerchi.. son talmente precisi che anche senza i bulloni la ruota non viene e deve toglierla con la forza!!Roxxer ha scritto:ank'io ho intenzione di montare i distanziali a breve ma sono trattenuto dal pensiero che montarli possa ridurre la sicurezza...cerco di spiegarmi meglio: la ruota non appoggia + ben attaccata al mozzo da c'è "qualcosa" di mezzo (il distanziale) che allontana la ruota dal mozzo...voi che mi dite a riguardo?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
confermo, l'ultima volta che ho fatto l'inversione delle ruote anteriori e posteriori ho dovuto prendere a calci la gomma posteriore per farla scenderenixx ha scritto:beh, devi vedere il gommista quanti calendari ogni volta che deve togliermi i cerchi.. son talmente precisi che anche senza i bulloni la ruota non viene e deve toglierla con la forza!!Roxxer ha scritto:ank'io ho intenzione di montare i distanziali a breve ma sono trattenuto dal pensiero che montarli possa ridurre la sicurezza...cerco di spiegarmi meglio: la ruota non appoggia + ben attaccata al mozzo da c'è "qualcosa" di mezzo (il distanziale) che allontana la ruota dal mozzo...voi che mi dite a riguardo?
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Dreamweaver ha scritto:confermo, l'ultima volta che ho fatto l'inversione delle ruote anteriori e posteriori ho dovuto prendere a calci la gomma posteriore per farla scenderenixx ha scritto:beh, devi vedere il gommista quanti calendari ogni volta che deve togliermi i cerchi.. son talmente precisi che anche senza i bulloni la ruota non viene e deve toglierla con la forza!!Roxxer ha scritto:ank'io ho intenzione di montare i distanziali a breve ma sono trattenuto dal pensiero che montarli possa ridurre la sicurezza...cerco di spiegarmi meglio: la ruota non appoggia + ben attaccata al mozzo da c'è "qualcosa" di mezzo (il distanziale) che allontana la ruota dal mozzo...voi che mi dite a riguardo?
Ma non diventa un problema per qualche organo?Alla lunga intendo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Welter
- Bravo Bravista
- Contatta:
Welter ha scritto:scusate, ma io ho dei bulloni piu' lunghi di quelli di serie (per montare i cerchi della delta)...questo puo' influire sulla scelta dei distanziali???
upWelter ha scritto:quindi? nn ho capito...nixx ha scritto:sui distanziali no, ma ricordati di prendere dei bulloni più lunghi direttamente proporzionali
- nixx
- Bravista Esperto
- Contatta:
quindi quando prendi i distanziali ne togli uno e vai dal ricambista con il bullone, te ne fai dare uno lungo quanto basta
- BravoGT150cv
- Bravista inesperto
- Modello: 1.8GT150cv
sono un fiero possessore di una Fiat Bravo GT 1.8 del 1996....con cerchi originali da 15" e gomme TOYO PROXES T1-R....vorrei montare dei distanziali quali misure mi indicate come compromesso estetica/problemi ad organi meccanici????? grazie 1000
---------------------------------------------
SE SEI INCERTO..TIENI APERTO!
SE SEI INCERTO..TIENI APERTO!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
1.6 cm.............