preparazione bravo 1900 jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

vincenzodileo ha scritto:Aridaje....20 Km/h col Filtro....se tu avessi letto le prove su strada sapresti che la 155 CV ORIGINALE fa' 234 Km/h di tachimetro(quattroruote....)
la precedente (147 Cv...) fa' 227 Km/h(213 effettivi.....medesima testata)
Percio',ingannando il limitatore,a 7000(senno' taglia e a 7000 nn ci si arriva....)si sfondano i 240 Km/h....un po' per i Cavallucci recuperati,un po' perche' la maggiore quantita' d'aria alza la coppia e inganna il limitatore(tipico effetto dei Coni e delle Marmitte sportive.....)

Ragazzi,io per onesta' vi dico che la mia l'ho tirata due sole volte a quelle velocita',e senza testimoni.....certo che originale di tachimetro prende i 230 abbondanti,come abbiamo visto........percio' ci sta' che ingannando il limitatore col filtro dell'aria conico,si prendano una decina di Km...il resto lo ha fatto la marmitta(che,vi assicuro,e' fatta DAVVERO per benino....):gren:
Io da originale nn l'ho mai tirata a quelle velocita',e anzi ho aspettato un bel po' d che la mia era un bel po' "impolmonita"....
cmq la Clio 1.8 16V va' TAAAAAnto meno della mia.....pero' ,ue',se poi nn e' cosi' che la pensate......che vi devo fare?vorra' dire che se trovero' qusalcuno tanto pazzo da venire in auto col sottoscritto a quelle velocita'...heheheehfaro' una foto....anche se ormai,da centralinata.....mhhhhh.....nn credo valga piu'.
IO vi dico che i GTI nn mi stanno dietro...le CLIO WILLIAMS le stacco di poco(ma nn sono originali le due a cui mi riferisco....)e I MJ 140 CV,centralinati,n li vedo proprio....poi,se ci rimedio qualche pezzo per la mia HGT che Bomba era e Bomba rimane... :gren:
Spiacente,ho avuto un Td che Andava quanto i vostri JTD....haivoglia a cercare di guardare anche solo gli scarichi delle HGT....heheheh....ovvio che senza turbina si debba scalare(e'pacifico,credo...)ma di sicuro NESSUN JTD del forum eed in Italia....:gren: mi sta' dietro....
Ovvio che la Bravo di un amico di mia sorella,di Ferrara,che e' JTD,si',ma 2.4 Ceentralinata......beh......li' alzo le mani....ma il discorso e' sempre queòllo....parliamo di un esemplare unico....che,cmq, se incrocia un 20V turbo esplode per strargli dietro....)

:metallica:
Poi fate voi.....
Nel caso al prox raduno mi gioco un po' di pizzette con voi...... cosi' magno gratis....hehheeheheheehe
Scherzo eh,ora nn vi scatenate....
scatenarmi? no assolutamente...

ti chiedo solo di mantenere un comportamento "adeguato" ma sono sicuro che continuerai sulla buona strada...
:rispetta:
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

rispetto sempre......puntualizzazioni ,pure.
L'italica abitudine di dire"e' mio,percio' e' il meglio"...nn si smentisce mai....
io nn l'ho mai sopportato...
eppoi,se posso puntualizzare,dispiace che si sia un po' troppo approssimativi nel valutare quello che gli altri scrivono...
pero' qui si scrive di caxxate,e orpelli vari...nn mi pare bello.
secondo me un JTD che va' piu' di un HGT,cmq esso sia,e' una emerita fesseria..avendo guidato per anni,lo ripeto un TD da 130 Cv BANCATI...e i duemilaventi nn mi vedevano proprio....vorrei sapere,allora,come e' possibile che fossi solo io a vivere sta' situazione....mah..... ;)

.pero',via,son ragaaaazzi.... :gren:
Pero,dai,pazienza....eheeheh
:metallica: :D

Ora,tornando in tema(seriamente)....altra cosa che consiglio(pure se in alcuni modelli e' addirittura di serie...nella mia TDGT lo era...) e' l'alleggerimento del volano...fatelo,se dovete fare la frizione......ma okkio a nn esagerare.... :gren:
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

il fatto è che sarebbe SEMPRE specificare PRIMA di ogni post...
"... x me..."
"... la mia opinione è..."
"...io la penso cosi..."

in modo che NESSUNO si senta in dovere di replicare ad una incomprensibile presunzione...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

BravoMan ha scritto:il fatto è che sarebbe SEMPRE specificare PRIMA di ogni post...
"... x me..."
"... la mia opinione è..."
"...io la penso cosi..."

in modo che NESSUNO si senta in dovere di replicare ad una incomprensibile presunzione...
quoto
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

BravoMan ha scritto:il fatto è che sarebbe SEMPRE specificare PRIMA di ogni post...
"... x me..."
"... la mia opinione è..."
"...io la penso cosi..."

in modo che NESSUNO si senta in dovere di replicare ad una incomprensibile presunzione...
Uhm....ti quoto...ma tu l'hai mai visto?
Prima di ogni post amo dire che "nella mia esperienza...."
ecc ecc...poi si vedono parlare preparatori sui generis,gente che lava gli asini(!) ecc ecc....
e quello nn e' proprio carino...poi leggo che la Panda 750 va' come una Uno turbo...eheheheh...e li' mi viene un po' da ridere...ma.....vabbe'..... ;)
Avatar utente
Bravosparco
Bravista
Bravista
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd GT
Località: prov. Torino

Messaggio da Bravosparco »

Vincenzo ma ci sarai al raduno il 18 con la tua Bravo duemilaventi [turbo(?) :D]? Guarda voglio proprio credere a tutto quello che hai detto :roll: .. però ce la farai vedere sta Bravo... no?
Fiat Bravo..rulez!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

heheheh BravoSparco...purtroppo nn ci potro' essere,per ovvi motivi di tempo e di lavoro.....
Forse faremo.....ehm...un "miniraduno" laziale.....speriamo va'....

Capitera' SICURAMENTE un altro raduno,dai....
ehehehe cmq che ho detto?mica cose strane....siete voi che dite di avere missili terra-aria..... :D io dico SOLO di avere un 20V un (pochino)preparato.... ;)
Al limite sarete voi a mostrarmi le vostre... :P

Turbo....sob....magari......
Pero' se mi avanza qualche spicciolo(si fa' per dire.....) nn e' detto che quest'anno..... :gren:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

...m'immagino quanto beve un hgt a 240 Km/h :bevuto: ...
meglio un Jtd ...con 15 € di gasolio ci faccio 300 Km.
Tu con 15 € di benza ci fai uno snarnuto... :risata: :gren: :gren:
...dai sarebbe di fare un mini raduno a vallelunga ...si può proporre per noi laziali. Sono curioso di vedere stò f 18 :gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

vincenzodileo ha scritto:Percio',ingannando il limitatore,a 7000(senno' taglia e a 7000 nn ci si arriva....)si sfondano i 240 Km/h....un po' per i Cavallucci recuperati,un po' perche' la maggiore quantita' d'aria alza la coppia e inganna il limitatore(tipico effetto dei Coni e delle Marmitte sportiv
I limitatori non si ingannano. L'unico modo per andare oltre il limitatore è di alzarlo da centralina.Poi magari se ti decidi a parlare chiaramente di effettiva (hai dichiarato 232 se ben ricordo da GPS) o di tachimetro...
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

vincenzodileo ha scritto:rispetto sempre......puntualizzazioni ,pure.
L'italica abitudine di dire"e' mio,percio' e' il meglio"...nn si smentisce mai....
io nn l'ho mai sopportato...
eppoi,se posso puntualizzare,dispiace che si sia un po' troppo approssimativi nel valutare quello che gli altri scrivono...
pero' qui si scrive di caxxate,e orpelli vari...nn mi pare bello.
secondo me un JTD che va' piu' di un HGT,cmq esso sia,e' una emerita fesseria..avendo guidato per anni,lo ripeto un TD da 130 Cv BANCATI...e i duemilaventi nn mi vedevano proprio....vorrei sapere,allora,come e' possibile che fossi solo io a vivere sta' situazione....mah..... ;)

.pero',via,son ragaaaazzi.... :gren:
Pero,dai,pazienza....eheeheh
:metallica: :D

Ora,tornando in tema(seriamente)....altra cosa che consiglio(pure se in alcuni modelli e' addirittura di serie...nella mia TDGT lo era...) e' l'alleggerimento del volano...fatelo,se dovete fare la frizione......ma okkio a nn esagerare.... :gren:
Ma infatti sbagli ancora! Qui' non si parlava di td100!!!!!!!!!!! si parla di JTD! e poi chi ti dice che sotto ho solo 130 cv? Vai solo piu' forte di velocita'.. ah per la cronaca, strano che l'hgt si fa fregare da una clio 1.8 16v e un saxo vts 1.6 gli sta incollato al culo...non trovi???
L'hgt è PIGRAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:
davide1983 ha scritto:Secondo me la frizione con una mappa del genere se ne va a male... :tongue:
Se il Presidente permette dico solo 2 parole:
dopo circa 3mila km ho dovuto cambiarla. (aveva percorso solo 38m km)
Questa e' la pecca piu' grande.
ammazza stè due parole sò durate 9 pagine. :gren: :gren: ......azzzzz :gren: :gren:
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

azzo ho sentito parlare di miniraduno laziale'?!??!?!?
OT
vincenzo ho preso il tuo numero.. :gren:
ah poi un altra cosa : vincenzodileo Vs manuel1988 me te magno !!! :adhone: :adhone:

clatro organizzati che facciamo un radunetto tutti assieme al piu presto..e di sabato pome !!!! :pernacchia:

il tutto vale anche per gli altri Laziali

FINE OT scusate .. :oops: :oops:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

....ok però aspettate fino a fine febbraio . Stò finendo la car... :oops: adesso è rattoppata... :oops: :adhone:
Arifine Ot.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

e BRAVI ragazzi... d'amore e daccordo... :sexo: :sexo: :sexo:
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

eheheeh Manuel ti disintegro.... :gren: vedrai i pistoni del tuo 1.6 urlare piu' di Cicciolina in un Film porno per starmi dietro...hehehehehehe
E dico....RIGIDAMENTE DIETRO...a distanza....eh....che nn mi fido mai...Clatro.....dai...prepara la Car....se ti serve Qualcosa fammi sapre,Domenica Smolecolo il TD100,che lo devo "chiudere"....
Se posso qualche particolare te lo regalo pure....per esempio il tubo di Rame alla Turbina.....ti ci entra paro paro....e' lo stesso motore no?
:lol:
Rispondi