Che distanziali montare?
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Re: Che distanziali montare?
A destra c'è il serbatoio quindi se avevi fatto anche il pieno mi pare normale che avevi più peso a destra rispetto alla sinistra.

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Amad
- Presidente
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Contatta:
Io cmq penso di prenderli e poi che dio me la mandi buona.....
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
morris979 ha scritto:Ciao gente, se posso dire la mia, io monto cerchi in lega più larghi degli originali(...non so quanto è il canale), gomme 205x50x15, distanziali da 17mm, assetto H&R -30 e barra duomi. Con tutto ciò, l'auto è stabilissima, e le ruote sono all'interno della carreggiata dell'auto quindi no problem.
...i problemi nascono quando sul sedile posteriori ho ospiti, o molti bagagli(vedi in vacanza quest'estate)... Quando ci sono dei bei avvallamenti, e ho "carico" al posteriore, la ruota dx sbatte inesorabilmente al bordino in lamiera del parafango. Non so spiegarmi perchè la dx + della sx. Cmq è un problemone che vorrei risolvere. Chi è già "andato giù" di carrozziere?
![]()
Se sono O.T. scusate!![]()

Pero' non sono andato "giu'" di carrozziere,ma bensi' mi son armato di pazienza e mola con disco di carta smeriglio ed ho in pratica azzerato quel fastidioso bordino fino al limite dei paramalta in plastica..a sinistra non avrai problemi,a destra qualche accorgimento di piu' per via del serbatoio

Dimenticavo,finito col flessibile passa una bella mano di cartavetra fine,in modo da lisciare bene il bordo e non lasciare bave o fili taglienti

guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- morris979
- Bravista
- Modello: JTD 105 GT
- Contatta:
Grazie della dritta!
Vedrò di "armarmi" del necessario! Ci aggiorniamo!

...the truth is outhere...
...vivo la vita 1/4 di miglio alla volta...
...vivo la vita 1/4 di miglio alla volta...
- stephanos
- Bravista
- Modello: JTD 135CV
raga oggi ho montato dei distanziali della momo da 16mm....
se leggete nell altro topic "scarsa aderenza" potete notare il mio problema della convergenza da rifare dopo la sostituzione degli ammortizzatori.
ora ho provato la makkina cn i distanziali montati, e il volante oscilla a dx e sx, come se avessi un cerkio ovalizzato( ke poi non ne ho), o meglio come se una o piu ruote siano state messe male.
Quindi la domanda ke faccio adesso è: ho montato male qualke ruota, o trema xkè si sarà accentuato il problema della convergenza(e quindi il Camber)?
se leggete nell altro topic "scarsa aderenza" potete notare il mio problema della convergenza da rifare dopo la sostituzione degli ammortizzatori.
ora ho provato la makkina cn i distanziali montati, e il volante oscilla a dx e sx, come se avessi un cerkio ovalizzato( ke poi non ne ho), o meglio come se una o piu ruote siano state messe male.
Quindi la domanda ke faccio adesso è: ho montato male qualke ruota, o trema xkè si sarà accentuato il problema della convergenza(e quindi il Camber)?
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
ma i distanziali che hai preso sono specifici o universali? se sono universali hai montato anche i rispettivi anelli di centraggio? perchè se non sono centrati perfettamente vibrerà sempre!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Scusate ragazzi , volevo montare i distanziali da 2 cm. e levare quelli da 1,6 cm.
Questo perchè ho il canale del cerchio da 6. I cerchi mi piacciono molto e non vorrei sostituirli con quelli con canale da 7.
Qualcuno di voi già ha sotto i distanziali da 2 cm?
Problemi ne avete avuto?
Grassie.

Questo perchè ho il canale del cerchio da 6. I cerchi mi piacciono molto e non vorrei sostituirli con quelli con canale da 7.
Qualcuno di voi già ha sotto i distanziali da 2 cm?
Problemi ne avete avuto?

Grassie.

- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
aspe.. hai messo i momo?? sono come i miei.. ottima scelta.. il tuo problema e' il seguente: quando togli i cerchi, ce una vite che tiene il disco freno e fa da centratura per la ruota. bene, questa vite con un perno sopra, devi toglierla e possibilmente poi fissare il distanziale con un bullone sul disco freno nella sua sede, poi rimontare tutto e stringendo con una chiave dinamometrica in modo che i bulloni vengono stretti nella stessa maniera.. probbilmente adesso il tuo distanziale non appoggia bene sulla battuta per via di quella vite.. e quindi ti fa sto scherzo.. fidati che e' quello
- stephanos
- Bravista
sono specifici della momo.
allora?
allora?
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
io ho i momo da 2 cm.. con i cerchi originali gt II serie con canale da 6.. non ho nessun problema neanche a pieno carico.. fai pure..
- stephanos
- Bravista
sapevo di quelle due piccole viti ke fuoriescono dal disco diciamo. infatti quando ho centrato queste negli appositi buki dei distanziali, questo nn aderiva bene alla superficie posteriore. quindi sempre queste due viti le ho messe in un altra posizione ovvero dove c'è molto spazio.nn so se ho reso l idea.grande fra ha scritto:aspe.. hai messo i momo?? sono come i miei.. ottima scelta.. il tuo problema e' il seguente: quando togli i cerchi, ce una vite che tiene il disco freno e fa da centratura per la ruota. bene, questa vite con un perno sopra, devi toglierla e possibilmente poi fissare il distanziale con un bullone sul disco freno nella sua sede, poi rimontare tutto e stringendo con una chiave dinamometrica in modo che i bulloni vengono stretti nella stessa maniera.. probbilmente adesso il tuo distanziale non appoggia bene sulla battuta per via di quella vite.. e quindi ti fa sto scherzo.. fidati che e' quello
il problema rimane cmq....
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
x stephanos, togliele del tutto le viti tanto non servono a niente e vedi se continua fare uguale
x clatro io ho cerchi di 14" e canale 6" con distanziali da 2 cm...il discorso strusciare dipende da quanto è bassa l'auto, io appena cambiai le molle passai sopra un dosso rallentatore a circa 40km/h, in 3, risultato taglio sulla ruota post dx...davanti struscio solo in alcuni casi ma solo perchè ho il fianchetto leggermente + in dentro
x clatro io ho cerchi di 14" e canale 6" con distanziali da 2 cm...il discorso strusciare dipende da quanto è bassa l'auto, io appena cambiai le molle passai sopra un dosso rallentatore a circa 40km/h, in 3, risultato taglio sulla ruota post dx...davanti struscio solo in alcuni casi ma solo perchè ho il fianchetto leggermente + in dentro
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- stephanos
- Bravista
problema risolto oggi togliendo quelle viti.....ke facevano 1 po spessore da una parte e quindi il distranziale nn aderiva al 100%.fatta anche convergenza!!tt ok!x fortuna
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:

visto?????
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
stephanos ha scritto:problema risolto oggi togliendo quelle viti.....ke facevano 1 po spessore da una parte e quindi il distranziale nn aderiva al 100%.fatta anche convergenza!!tt ok!x fortuna

Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo