Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Purtroppo è confermato, da diverse prove:
I miei iniettori perdono..
Ora sto cercando di contattare un grossista per riuscire a prenderli ad un prezzo ragionevole..
Me ne vende minimo 10 pezzi a 20 dollari americani l'uno.
Al cambio attuale mi vengono circa 176 € 10 pezzi NUOVI bosch.
I miei iniettori perdono..
Ora sto cercando di contattare un grossista per riuscire a prenderli ad un prezzo ragionevole..
Me ne vende minimo 10 pezzi a 20 dollari americani l'uno.
Al cambio attuale mi vengono circa 176 € 10 pezzi NUOVI bosch.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Gian comunque ti devi prendere un manometro che ti verifichi la carburazione in tempo reale...per evitare rischi di ogni genere soprattutto col motore nuovo...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
mi sembra una cinesata allucinante quella del link...
descrizione poca o nulla, non si capisce nemmeno se è una wideband o no, che tipo di sonda monta ecc....
gian, altro che un passo alla volta, questa dovevi metterla prima di mettere in moto! insieme alla egt!!!
con cosa ti ha misurato la carburazione grassa il preparatore?
descrizione poca o nulla, non si capisce nemmeno se è una wideband o no, che tipo di sonda monta ecc....
gian, altro che un passo alla volta, questa dovevi metterla prima di mettere in moto! insieme alla egt!!!
con cosa ti ha misurato la carburazione grassa il preparatore?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Credo si chiami multiband, ha montato una y sull'attacco della lambda e ci ha collegato le sue sonde, e la mia lambda la faceva girare in emulazione collegata al suo pc..
Oggi ho avuto piena conferma di quali sono stati i problemi: un'iniettore perde benza (secondo cilindro) la pompa dell'olio andava da schifo, il regolatore di pressione del gpl stava lavorando magro e 3 delle 4 punterie idrauliche del secondo cilindro erano difettose...
Mi sto muovendo per la revisione dei miei iniettori, e il preparatore mi ha trovato un posto dove me li revisionano a nuovo per 87€ tutti e quattro.
Oggi ho avuto piena conferma di quali sono stati i problemi: un'iniettore perde benza (secondo cilindro) la pompa dell'olio andava da schifo, il regolatore di pressione del gpl stava lavorando magro e 3 delle 4 punterie idrauliche del secondo cilindro erano difettose...
Mi sto muovendo per la revisione dei miei iniettori, e il preparatore mi ha trovato un posto dove me li revisionano a nuovo per 87€ tutti e quattro.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Vai flagello!!!!!!!
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Domani porto gli iniettori in revisione..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Gian Piero non stai fermo un secondo.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Sto apprezzando tantissimo la resa nelle salite, dove prima il piccolo 1.2 soffriva, ora nemmeno scalo.. Il tutto senza sforzare minimamente..
Dai che 500 km già sono passati, con gli iniettori revisionati e il cammes di aspirazione della punto 85 16v sono certo che volerà ... e ciliegina sulla torta mappatura seria...
Dai che 500 km già sono passati, con gli iniettori revisionati e il cammes di aspirazione della punto 85 16v sono certo che volerà ... e ciliegina sulla torta mappatura seria...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
novità sulla mappatura? se non erro hai ancora la centralina "non rimappabile"?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
A quanto pare non è vero che non sia rimappabile, è parecchio più sofisticata (a detta del preparatore) rispetto ad altre dell'epoca, ma si fa..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Primo pieno di Gpl, 765 km fatti con 45 litri (il serbatoio è da 48 litri).
Un ottimo risultato direi, ben 17 km con un litro di gpl.
Un ottimo risultato direi, ben 17 km con un litro di gpl.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Alla faccia complimenti
Li facessi io 17 km/l a gas
Li facessi io 17 km/l a gas
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
We Pao81, che si dice di bello??
Ho una domanda per te: che candele monti??
Altra cosache conta moltissimo: io ho alleggerito il volano del 30%, ciò significa che il motore deve vincere meno inerzia per prendere giri, quindi consuma meno... Poi ci ho fatto su tante tante altre attenzioni particolareggiate e sommate fanno una gran bella differenza..
Il risultato parla chiaro
Ho una domanda per te: che candele monti??
Altra cosache conta moltissimo: io ho alleggerito il volano del 30%, ciò significa che il motore deve vincere meno inerzia per prendere giri, quindi consuma meno... Poi ci ho fatto su tante tante altre attenzioni particolareggiate e sommate fanno una gran bella differenza..
Il risultato parla chiaro
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ciao Flagello!
Sto lavorando come una bestia in condizioni inumane e ti posso capire molto bene quando descrivi le tue vicissitudini
Le mie candele sono quelle di serie per la mia versione a gpl: http://www.ebay.it/itm/CANDELA-FIAT-551 ... 0977942473
So già che storcerai il naso perchè non monto le iridio ma non mi andava di fare esperimenti anche perchè vicino al motore non oso andarci e quindi per cambiarle dovrei subirmi un salasso dietro l'altro andando da quel ladro del mio meccanico
Volano a parte la tua auto pesa molto meno della mia, anche questo incide ed inoltre io faccio strade di collina con molte curve e salite, non proprio il massimo per i consumi...
Hai revisionato il riduttore del gpl? sei riuscito a capire quale kit ti serviva?
Sto lavorando come una bestia in condizioni inumane e ti posso capire molto bene quando descrivi le tue vicissitudini
Le mie candele sono quelle di serie per la mia versione a gpl: http://www.ebay.it/itm/CANDELA-FIAT-551 ... 0977942473
So già che storcerai il naso perchè non monto le iridio ma non mi andava di fare esperimenti anche perchè vicino al motore non oso andarci e quindi per cambiarle dovrei subirmi un salasso dietro l'altro andando da quel ladro del mio meccanico
Volano a parte la tua auto pesa molto meno della mia, anche questo incide ed inoltre io faccio strade di collina con molte curve e salite, non proprio il massimo per i consumi...
Hai revisionato il riduttore del gpl? sei riuscito a capire quale kit ti serviva?