POP OFF JTD

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Turbo1905
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Turbo1905 »

ragazzi quella pop off che ho messo il link è stata venduta.

invece questa è disponibile
http://www.subito.it/accessori-auto/val ... 732064.htm
cosa ne pensate?

e fa un bel sbuffo ryo?
e come mai ha 2 tubi di collegamento? uno va alla valvola elettronica, e l'altro?

questa è uguale alla tua ryo? e il prezzo è buono!
http://www.subito.it/accessori-auto/val ... 978624.htm
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

beh piu' è basso il prezzo è piu' è un buon prezzo.
ribadisco una cosa che forse non è stata molto capita...

NON L'HO MAI MONTATA LA BONALUME

comprata ma tenuta in scatola. Però Bonalume è sinonimo di garanzia. Non mi farei molti problemi, infatti l'ho voluta bonalume e l'ho comprata bonalume.
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Turbo1905
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Turbo1905 »

Capito...
La devo comprare e sperare che faccia un bel sbuffo!
Lo sentita sotto un coupè 20 turbo, ad ogni cambio marcia buttava delle frustate! Troppo bello e la pressione della turbina era più bassa della mia, infatti era un mio amico e la ricordo benissimo questa cosa!

Ma è possibile che in assenza della farfalla la pressione della turbina viene messa in ricircolo?e la pop off sbuffa di meno ? Può essere la struttura della valvola?
Avete pazienza ragazzi! Ci sarà qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da giaguar2 »

Turbo1905 ha scritto:problemi di tensione credo che non ne ho, perchè è collegata direttamente alla batteria e la stacco con un interruttore,e i fili sono di 1,5 mm
devo misurare la pressione con la quale si carica, ma deve essere di 1,5 1,6 bar di pressione visto che in mappa ha quelle pressioni se ti ricordi giuaguar.
la mia pop off è uguale a quella del video messo da ryo,e non fa un bel rumore!
invece la bonalume che sbuffo ti da, ryo?
Secondo me non carica bene la pressione per via di qualche problema di alimentazione/centralina/problemi vari della Pop-off.
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Flagello
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Flagello »

Ragazzi, qui mi sento tirato in ballo, in fondo è il mio mestiere costruire e revisionare valvole :gren: :gren: !
Turbo 1905, il motivo per cui non fa il fischio che tu tanto vuoi è dovuto alla geometria di costruzione dell'otturatore e relativa sede.
Alcune valvole vengono costruite con un sistema chiamato post-deflagrante:
in pratica il flusso del fluido in uscita incontra meno resistenza grazie ad un'alzata maggiore e più repentina dell'otturatore, annullando il sibilo emesso. La richiusura altrettanto repentina è garantito da una camera-trappola ricavata all'interno dell'otturatore e utilizza una porzione di pressione "intrappolata" prima dell'apertura, divenendo contropressione e favorendo la rapida richiusura.
Inoltre il fischio per essere emesso dal fluido in uscita, non necessariamente deve avere un elevata delta P, è sufficente una delta P ridotta benchè sussista una portata considerevole.
Capito???

Per esempio, da poco revisionavo una valvola di sicurezza con pressione di scatto a 0.6 bar, collegata ad una pompa da 50 t\h... Ma sai che boato emette quando si apre per sfiatare??
Il contrario invece per una pompa alimento che porta l'acqua a 350 bar per alimentare una caldaia di una centrale elettrica, dove la valvola di sicurezza dell'equilibrio tra girante e mandata scatta perennemente, però se non ci appoggi una mano per sentirne le vibrazioni nemmeno la senti aprirsi...
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Turbo1905 »

e quindi devo cambiare tipo di valvola?
fammi capire, ho messo anche le foto. sto uscendo pazzo! perchè va bene tutto ho misurato anche la tensione. visto che tu costruisci valvole, tu me la puoi fare una che da una bella botta? fammi sapere flagello.
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si si fagliene una che fa un bel botto

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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Flagello »

Turbo1905 ha scritto:e quindi devo cambiare tipo di valvola?
fammi capire, ho messo anche le foto. sto uscendo pazzo! perchè va bene tutto ho misurato anche la tensione. visto che tu costruisci valvole, tu me la puoi fare una che da una bella botta? fammi sapere flagello.
Ascolta, verifica intanto se si può regolare l'alzata totale della valvola, perchè se apre meno, a parità di delta P il ridotto passaggio la farà fischiare, anche se la renderà meno efficace nella sua funzione di depressione..

Smontala e guarda se è registrabile tramite asta filettata o se bisogna spessorarla per limitarne l'alzata.
Fai un bel po' di foto, così che riesco a vederla bene e ti do una risposta appropriata.
Dalle foto sembra che ha 4 feritoie di scarico, con inclinazione parabolica.. prova ad occludere due delle 4 feritoie e vedrai che fischia molto di più.

Rileggendo i post di prima dicevi che la valvola è piccola, e forse per quello non fischia... il contrario, non fischia se è troppo grande rispetto alla portata d'aria da scaricare.
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da DaveDevil »

non conta l'efficacia della valvola, anzi meno aria esce meglio è!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Turbo1905 »

va bene appena posso gli chiudo 2 uscite perchè adesso sono a roma.. e comunque si puà sia spessorare, e già provato e niete! e poi si può registrare perchè come si vede dalla foto c'è la filettatura,e niente, rimane sempre quello lo sbuffo. ora quando arrivo al mio paese, faccio la prova che hai detto tu..
in caso contrario tu la puoi costruire una? Grazie
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Flagello »

Turbo1905 ha scritto:...in caso contrario tu la puoi costruire una?
Certo che si, ma mandami quella che hai, con un minimo di modifica riesco a ottenere lo stesso risultato e ti faccio risparmiare pure qualcosa.
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Turbo1905 »

ti devo mandare la mia per modificarla? e mandami l'idirizzo via pm così te la spedisco...lasciami anche il numero così ti chiamo...
grazie

dave sicuramente è come dici tu, meno aria esce meglio è.
ma se ho capito bene quello che dice flagello, e la struttura della valvola che non va bene! perchè con 1.6 di pressione doveva fare un bel sbuffo!
quindi se non ha bisogno di togliere tutta la pressione, e la tenzione è giusta, rimane la geometria della valvola...
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Flagello »

Turbo 1905, hai pm.
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Re: POP OFF JTD

Messaggio da DaveDevil »

bisogna vedere anche come si comporta quella centralina, magari non fa aprire bene alla valvola.
dovresti provare a fare un video dove qualcuno in auto accelera, in modo da vedere, al rilascio, se e quanto apre
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: POP OFF JTD

Messaggio da Turbo1905 »

questo già lo visto, e la valvola apre tutta, infatti toglie una bella quantità di aria, in tutte le registrazazioni che gli ho fatto.
ieri ho chiamato Flagello e ci siamo messi d'accordo, e gli spedisco la valvola e la modifica per farmi ottenere il suono che desidero, devo solo misurare l'aria in entrata con lo strumento di diagnosi.
poi una volta montata, faccio il video, di come sbuffa ora, e poi.
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