Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli
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ragzzi io non saprei ma secondo me x aumentare i cv in una bravo con in + l impianto a gas cmq i lavori da fare siano gli stessi di una bravo normale cioe cilindri testa camme filtro scarico ecc.ecc.
qnd al di la di guarnizioni che sfiatano
cmq cosa molto importante da tenere sempre sott occhio se non si interviene direttamente sul motore il discorso non cambia cmq
ah cosa importante anche la mappetta non deve mancare fa sempre il suo e abbassa l aumento di consumi
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cmq cosa molto importante da tenere sempre sott occhio se non si interviene direttamente sul motore il discorso non cambia cmq
ah cosa importante anche la mappetta non deve mancare fa sempre il suo e abbassa l aumento di consumi
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
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- DaveDevil
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bene..allora sta domenica se ho tempo gli do un occhio, anzi per sfizio la compro di già così la sostituisco di brutto... poi dite che mi conviene il filtro a pannello della bmc? e perchè no i conici o gli altri con riserva d'aria?
per lo scarico che mi dite?
camme, valvola a farfalla, condotti delle prese d'aria ecc..??![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
per lo scarico che mi dite?
camme, valvola a farfalla, condotti delle prese d'aria ecc..??
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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per la mappetta che faccio?vado allo sfasciacarrozze a prendere na centralina di una bravozza come la mia e la spedisco a ross o ke? nessuno in zona?!?
sull'albero a camme che c'è da fare di preciso,cambiarlo con qualche tipo?
il collettore 4-2-1 dove lo posso trovare?
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il collettore 4-2-1 dove lo posso trovare?
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Preciso alcune cose prima di incorrere in eventuali incomprensioni.DaveDevil ha scritto:per la mappetta che faccio?vado allo sfasciacarrozze a prendere na centralina di una bravozza come la mia e la spedisco a ross o ke? nessuno in zona?!?
sull'albero a camme che c'è da fare di preciso,cambiarlo con qualche tipo?
il collettore 4-2-1 dove lo posso trovare?
1. rimappando la centralina con la vettura che usa il gas come combustibile, i margini di miglioramento sono decisamente inferiori. Per intenderci, rimappata, la macchina a gas andrà come va a benzina, forse un pelino di + o di -, dipende da come "reagisce" l'impianto a gas;
2. se montando l'eprom rimappata a benzina va bene ed a gas va una chiavica nel senso che strappa o va a singhiozzi oppure ha vuoti, il problema non è da associare alla nuova gestione elettronica, ma all'impianto a gas che non riesce a star dietro, oppure funziona male, per cui posso "consigliare" cosa fare, ma non accetto lamentele, ne' richieste di rimborso;
3. le percentuali d'incremento di una mappa studiata per l'alimentazione a gas sono inferiori a quelle per la medesima versione a benzina per cui, provando due vetture identiche, una con impianto gpl o metano e l'altra senza, guidandole entrambe con alimentazione a benzina, ovviamente avendo montato lo stesso chip su entrambe, quella con impianto a gas adrà qualcosa meno della gemella sprovvista di bombolone;
4. non mi si deve spedire alcuna centralina perchè io NON APRO le centraline altrui, visto che in passato qualcuno ha provato a fare il furbo. Per questa ragione io spedisco il chip a casa del cliente, il quale provvederà a sostituirselo.
Assodato ciò, accettando tutti questi punti, se vuoi possiamo procedere con la trattativa
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Rimappature centraline... provare per credere!
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un preparatore vicino casa tua... se vuoi cavalli loro ti accontenteranno ma, occhio ai prezzi...
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by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- DaveDevil
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appunto, eppoi vuoi mettere arrangiarsi da soli?comunque se rimappo la centralina faccio solo quella della benza in modo da tirare fuori + cavalli possibili...se ho problemi a gps, vado dal tipo che m'ha fatto l'impianto e gli dico di rimappare la sua a gpl in base alle modifiche effettuate su quella del benzina..e poi ci faccio abbassare le prestazioni del 20-30% così il babbo che va a gpl va piano e lontano con un pieno, io brucerò asfalto e copertoni...bene, e ovviamente ci sono diversi tipi di rimappature, vero? queste dipendono anche a che livello ti tuning è la macchina vero?cos'ho cambiato ecc....??
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Non è esattamente così, ma permetti che le cose le metto in chiaro da subito? Oppure devo fare come molti che, quando gli capita d'avanti la persona continuano a prenderlo x i fondelli con motivazioni assurde?clatro ha scritto:...con le patatine o senza?![]()
...mazza quante condizioni...in pratica dici..." se ti succede qualcosa...io nn ti conosco"...![]()
![]()
...vabbè dai ...se a tutti stà bene ...
Non mi sembra di aver detto nulla di particolare poi... ho solo precisato che se la makkina va bene a benzina, ma male a gas, il problema è nell'impianto a gas.
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