![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
Consigli lampadine per fari Brava/o
Moderatore: Staff
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: GT seria®
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
raga io invece ho approfittato della convenzione con la XENONLAMP ed ho acquistato il KIT Professional HID 6000K....che con i fari lenticolari della marea fa una luce incredibile.....? bianchissima,ma soprattutto ? PROFONDISSIMA.....insomma il giorno con la notte rispetto alle lampade alogene....
lo consiglio a tutti!!!!
PS : spero di non avere + il problema del surriscaldamento delle lampade alogene....xk? ne rompevo una ogni 15 giorni.....
PS 2 : monto anke delle luci di posizione a 4 LED by raybrig....ma come tutte,hanno dei riflessi blu!!!
lo consiglio a tutti!!!!
PS : spero di non avere + il problema del surriscaldamento delle lampade alogene....xk? ne rompevo una ogni 15 giorni.....
PS 2 : monto anke delle luci di posizione a 4 LED by raybrig....ma come tutte,hanno dei riflessi blu!!!
- @LionHeArT@
- Bravista
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
io ho il kit xenon da 12000K (il + potente in commercio) e hai una luce celeste-viola!!@LionHeArT@ ha scritto:questo per quanto riguarda la luce bianchissima, ma per chi volesse una luce tendende al bluastro? ho visto certe luci tendenti al blu spettacolari, sono sempre allo xeno o sono solo normali?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
Chi l'ha detto che il tuo da 12000K ? il pi? potente? Visto che i watt sono uguali x tutte le colorazioni e cambiano solo i lumen (e la tua colorazione ha il valore pi? basso)....12000K ? solo il colore....quindi adesso spiegami come fai a dire ke il tuo ? il pi? potente...giaguar2 ha scritto:io ho il kit xenon da 12000K (il + potente in commercio) e hai una luce celeste-viola!!@LionHeArT@ ha scritto:questo per quanto riguarda la luce bianchissima, ma per chi volesse una luce tendende al bluastro? ho visto certe luci tendenti al blu spettacolari, sono sempre allo xeno o sono solo normali?
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ultima modifica di InSAnE_MinD il 19 mag 2006 18:50, modificato 1 volta in totale.
- @LionHeArT@
- Bravista
ah quindi ci sono varie gradazioni di colore anche per gli xeno, 12.000k ? la gradazione con luce pi? fredda che ci sia o ? disponibile luce ancora pi? fredda?
cmq i lumen in generale diminuiscono con l'aumentare della temperatura di colore ma in compenso aumenta l'RA che in genere per queste temperature ? >=90
p.s. questo lo dico da esperto acquariofilo![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
cmq i lumen in generale diminuiscono con l'aumentare della temperatura di colore ma in compenso aumenta l'RA che in genere per queste temperature ? >=90
p.s. questo lo dico da esperto acquariofilo
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- @LionHeArT@
- Bravista
beh ? elementare ovvio che una 5000k illumina di pi?, ha pi? lumen, ma l'effetto visivo di una luce che tenda al bluastro (non violaceo che fa schifo anche a me) mi piace moltissimo e i gusti non si discutono.Ross79 ha scritto:Quotone x Insane mind... a mio parere le 12k sono le + brutte sotto tutti i punti di vista: sono violastre come luce e rispetto ad un 5k nn illuminano una mazza!
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
InSAnE_MinD ha scritto:Chi l'ha detto che il tuo da 12000K ? il pi? potente? Visto che i watt sono uguali x tutte le colorazioni e cambiano solo i lumen (e la tua colorazione ha il valore pi? basso)....12000K ? solo il colore....quindi adesso spiegami come fai a dire ke il tuo ? il pi? potente...giaguar2 ha scritto:io ho il kit xenon da 12000K (il + potente in commercio) e hai una luce celeste-viola!!@LionHeArT@ ha scritto:questo per quanto riguarda la luce bianchissima, ma per chi volesse una luce tendende al bluastro? ho visto certe luci tendenti al blu spettacolari, sono sempre allo xeno o sono solo normali?
piu' potente in termini di K, visto il massimo finora ? 12000... ed ? montato nelle ultime serie di automobili.
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)