![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
Come migliorare il raffreddamento spendendo poco
Moderatore: Staff
allora raga'appena posso metto le foto...in pratica e' stato tagliato un tubo che va' dalla testata alla vaschetta dell'acqua e' stata inserita una T e fatto partire un'altro tubo che va' a finire al radiatore in alto a sx ,lato fanale sx...tutto qui ma nn so' dirvi se mi hanno levato la valvola By-Pass....VI prego ditemi che non e' cosi...... ![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
La ragazzon spacca il culo!
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
raga' appena posso vi mando le foto..
cmq vi spiego e' stato tagliato il tubo che va' dalla vaschetta dell'acqua alla testata o viceversa,hanno messo una T e fatto partire un tubo che va a finire sul radiatore in alto a sx,lato fanale sx tutto qui.....SE mi hanno levato la valvola By-Pass vi prego ditemelo......![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
cmq vi spiego e' stato tagliato il tubo che va' dalla vaschetta dell'acqua alla testata o viceversa,hanno messo una T e fatto partire un tubo che va a finire sul radiatore in alto a sx,lato fanale sx tutto qui.....SE mi hanno levato la valvola By-Pass vi prego ditemelo......
La ragazzon spacca il culo!
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
ULTRAQUOTO, compreso quello che hai detto prima riguardo la temperatura di esercizio del motore.Quetzalcoatl ha scritto:Boh, non ne vedo l'utilità ... ma tu avevi problemi di raffreddamento?
No, perchè a volte i meccanici fanno di queste cose per non farti cambiare un pezzo...
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
Spesso i mecca si sentono splendidi splendenti e pensano che far stare il motore a 30 gradi sotto la temp di esercizio sia un BENE...
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
CMQ ignoro il fatto per cui necessiti di questa modifica.. io ho una JTD e manco d'estate torrida, manco in 5 con bagagli, manco in salita, manco col clima, manco a tavoletta... manco con tutte ste cose messe insieme, nella più gravosa delle situazioni, non l'ho mai vista scostarsi di 1mm dalla META' esatta dell'indicatore, non 1mm di + o di - sia estate che inverno..
Un tempo sta caratteristica era tipica solo delle VW.. ricordo la Tempra DIESEL del mio babbo.. esatto opposto!!
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Oggi gli impianti di raffreddamento sono sovradimensionati in funzione del calore che devono scambiare.. la mia ad esempio ha un radiatore enorme e due ventole a vel. variabile che quando girano al MAX tirano dentro una q.tà di aria impressionante!
A meno che non ci sia un guasto oggi è improbabile vedere un'auto in ebollizione solo per sottoposizione a sforzo... sei sicuro che sta modifica proprio serviva??
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
Di male in peggio, quindi ha annullato la vaschetta di espansione? oddio...b4ndit0 ha scritto:allora,poco fa' un amico mio meccanico mi ha detto ke in pratica l'acqua prima andava dal motore alla vaschetta e poi al radiatore,adesso va' dal motore al radiatore direttamente....senza passare per la vaschetta..ma la sua funzione non me l'ha saputa dire..
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
- dragotuning
- Bravo Bravista
- dragotuning
- Bravo Bravista