Sturanza ha scritto:
che stai a fà .. fermo!
L'intercooler è fissato al telaio in modo stabile il motore NO, è montato su dei supporti oscillanti.. ha un range di movimento per smorzare le vibrazioni.
Hai mai visto con il cofano aperto quando sgasi come si muove il motore? O quando metti in moto poi come sobbalza? Se fai tutto di un pezzo unico e vincoli motore a intercooler in modo rigido spacchi tutto appena metti in moto!
Come giustamente ti han detto interponi un pezzo sufficientemente lungo da smorzare vibrazioni e MOVIMENTI tra il tuo pezzo rigido e l'intercooler.. o a mio avviso metti direttamente di tubi siliconici e sei a posto
Sturanza
Infatti, stavo pensando di fare tutto il manicotto rigido, ma gli attacchi al motore e all'intercooler sicuramente sono in gomma (avendo preso un tubo metallico che fa 60 mm esterno quando il manicotto originale fa 60 interno), quindi avrei del lasco sull'attacco al motore e sull'attacco all'intercooler. la gomma che andrei ad uilizzare non sarebbe nient'altro che una decina di cm per innesto, che andrei a prendere dal manicotto originale che ora monto.
In questo modo io avrei pensato di risolvere il problema delle vobrazioni...
Ora non so se sia sufficiente questo accorgimento o se mi conviene dividere ulteriormente l'intero manicotto metallico in 2 parti anch'esse unite da una parte di manicotto il gomma
Boh ... non so ... guarderò al momento, comunque dritte e consigli son sempre ben accetti !
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