Problema su display indicatore olio
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Re: Problema su display indicatore olio
Quoto Davide.
A me a volte compare la spia "livello olio basso" la mattina, pero' e' sicuramente un falso contattatto perche' ogni volta spengo subito la macchina, controllo il livello dell'olio ed e' perdetto!
A me a volte compare la spia "livello olio basso" la mattina, pero' e' sicuramente un falso contattatto perche' ogni volta spengo subito la macchina, controllo il livello dell'olio ed e' perdetto!
sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Solo OIL?gexi83 ha scritto:sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Hai l'aria condizionata?
Il display del quadro strumenti è utilizzato anche come monitor errori dall'aria condizionata. Potrebbe indicare un sovraccarico di gas refrigerante dato che nelle tubazioni viaggia allo stato liquido e che per esperieza personale vi posso garantire che è molto oleoso (e altrettanto ustionante, non vi consiglio di tocccarlo)
Il display del quadro strumenti è utilizzato anche come monitor errori dall'aria condizionata. Potrebbe indicare un sovraccarico di gas refrigerante dato che nelle tubazioni viaggia allo stato liquido e che per esperieza personale vi posso garantire che è molto oleoso (e altrettanto ustionante, non vi consiglio di tocccarlo)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- JTD GT
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJet
Pure io ho la 100 jtd e non ho questo indicatore dell' olio!!! come puo' essere?Damianoo ha scritto:davide1983 ha scritto:Damianoo ha scritto:si.. la jtd 100 ha l'indicatore del livello olio.. i classici pallini sul display all'accensione
Anche la 105 ma dipende dal cruscotto....Perchè io prima di cambiare crucscotto l'avevo ora non più...
mi sembra strano.. ho provato due cruscotti 105 e due 100 e non ho mai avuto quell'indicazione
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
oggi montato new cruscotto.. un altro sempre jtd 100.. dunque.. questa strumentazione nn ha il led che serve a far illuminare l'astina che indica il livello basso di olio. e in compenso ora qnd accendo la car mi lampeggia sul display x 5sec circa la scritta OIL. penso xè nn gli arrivi il segnale. sarebbe da scoprire qual'è il cavo e metterlo a positivo per fargli sentire il livello corretto
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
si cmq confermo l'esistenza di questo indicatore... sulla marea ce...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Dipende da cruuscotto a cruscotto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
incredibile! Neanche io sapevo di questa caratteristica HI-TECH della bravodavide1983 ha scritto:Dipende da cruuscotto a cruscotto
Strano la mia JTD 100 penso sia tra le ultimissimissime uscite dalla fabbrica prima di cessare la produzione ma sta cosa non ce l'ha....
ciao
Stura
anche da me lampeggia solo la scritta OIL, e da quando mi esce OIL, non arriva corrente nemmeno alla lampadina del portaoggetti. cerchiamo di scoprire qual' è sto benedetto cavoDamianoo ha scritto:oggi montato new cruscotto.. un altro sempre jtd 100.. dunque.. questa strumentazione nn ha il led che serve a far illuminare l'astina che indica il livello basso di olio. e in compenso ora qnd accendo la car mi lampeggia sul display x 5sec circa la scritta OIL. penso xè nn gli arrivi il segnale. sarebbe da scoprire qual'è il cavo e metterlo a positivo per fargli sentire il livello corretto
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
gexi83 ha scritto:anche da me lampeggia solo la scritta OIL, e da quando mi esce OIL, non arriva corrente nemmeno alla lampadina del portaoggetti. cerchiamo di scoprire qual' è sto benedetto cavoDamianoo ha scritto:oggi montato new cruscotto.. un altro sempre jtd 100.. dunque.. questa strumentazione nn ha il led che serve a far illuminare l'astina che indica il livello basso di olio. e in compenso ora qnd accendo la car mi lampeggia sul display x 5sec circa la scritta OIL. penso xè nn gli arrivi il segnale. sarebbe da scoprire qual'è il cavo e metterlo a positivo per fargli sentire il livello corretto
Mi pare strano siano collegati...
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
ti è andato a quel paese il sensore del livello olio.davide1983 ha scritto:Solo OIL?gexi83 ha scritto:sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
dove si trova il sensore?? e sotto la coppa dell' olio o sopra o nelle vicinanze del sensore del tachimetro??Damianoo ha scritto:ti è andato a quel paese il sensore del livello olio.davide1983 ha scritto:Solo OIL?gexi83 ha scritto:sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
a quanto ho capito nessuno sà dove stà il sensore dell' olio , comunque un mio amico con una focus con una particolare procedura riesce a visualizzare sul display del contachilometri un sacco di informazioni tipo: velocità effettiva, giri del motore, temperatura dell' olio e altro, secondo voi si potrebbe fare anche sulle nostre Bravo?? io riesco a visualizzare solo i km, la diagnosi del condizionatore, e la famosa scritta OIL...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
gexi83 ha scritto:a quanto ho capito nessuno sà dove stà il sensore dell' olio , comunque un mio amico con una focus con una particolare procedura riesce a visualizzare sul display del contachilometri un sacco di informazioni tipo: velocità effettiva, giri del motore, temperatura dell' olio e altro, secondo voi si potrebbe fare anche sulle nostre Bravo?? io riesco a visualizzare solo i km, la diagnosi del condizionatore, e la famosa scritta OIL...
Che io sappia