costo tagliando
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: costo tagliando
Quoto m4rc8
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 16v 80
Re: costo tagliando
Non so da chi andiate voi ma nella nostra officina il costo di una lampadina stop, posizione ecc va da 0,50 a 1,00! il massimo che paghi son 7-8 euro quelle H7 ecc ecc ma non riguarda la bravo, a meno che non abbiate il kit per la modifica del faro...
le candele le ho pagate quel tanto. da poco ho fatto un bel tagliandone completo alla mia
è vero che il meccanico ha cmq un introito anche dal materiale che acquista però il meccanismo è questo: (premetto che le % sono fittizie, a scopo indicativo)
Ti serve una pompa acqua per la tua nuova bravo 1.9 MJ 150cv.
Una pompa acqua costa ad esempio 92€ al pubblico.
Il ricambista la compra scontata(mettiamo del 15%)dal suo fornitore, la paga quindi 78,20€.
Arriva il tuo ONESTO e fido meccanico di fiducia dal ricambista, che acquisterà la pompa acqua per te. A questo punto, per il meccanico è previsto uno sconto sul prezzo al pubblico (è così dappertutto, e la % è decisa dal commerciante, facciamo 6%), quindi: 86.48€
SE il tuo meccanico è onesto, ti risulterà in fattura € 92 pompa acqua.
Così ci guadagna il commerciante (col fatturato, dati i buonissimi prezzi), il meccanico sul materiale e sul cliente fidelizzato, e il cliente soddisfatto (che tornerà sicuramente per eseguire altri lavori sul mezzo). è tutto un giro perfetto basato sull'onesta e la professionalità . tutto qui
le candele le ho pagate quel tanto. da poco ho fatto un bel tagliandone completo alla mia
è vero che il meccanico ha cmq un introito anche dal materiale che acquista però il meccanismo è questo: (premetto che le % sono fittizie, a scopo indicativo)
Ti serve una pompa acqua per la tua nuova bravo 1.9 MJ 150cv.
Una pompa acqua costa ad esempio 92€ al pubblico.
Il ricambista la compra scontata(mettiamo del 15%)dal suo fornitore, la paga quindi 78,20€.
Arriva il tuo ONESTO e fido meccanico di fiducia dal ricambista, che acquisterà la pompa acqua per te. A questo punto, per il meccanico è previsto uno sconto sul prezzo al pubblico (è così dappertutto, e la % è decisa dal commerciante, facciamo 6%), quindi: 86.48€
SE il tuo meccanico è onesto, ti risulterà in fattura € 92 pompa acqua.
Così ci guadagna il commerciante (col fatturato, dati i buonissimi prezzi), il meccanico sul materiale e sul cliente fidelizzato, e il cliente soddisfatto (che tornerà sicuramente per eseguire altri lavori sul mezzo). è tutto un giro perfetto basato sull'onesta e la professionalità . tutto qui