turbina iveco daily

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: turbina iveco daily

Messaggio da icsmc »

io prima avevo il 115cv aspirato dopo aver provato un jtd rimappato ho dato via il giorno dopo la benzina e preso il jtd senza paragoni
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina iveco daily

Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:
clatro ha scritto:La fissa ti dà la botta iniziale e poi si spegne.
La variabile tira su tutto l'arco della potenza senza mai spegnersi.
Non hai la botta iniziale , ma nella somma di tutto è più performante.
...perchè?
Se tu vedessi l'auto di damianoo ti ricrederesti..monta una variabile,e altro che niente botta!ti prende per il collo a 2000 giri e non te lo molla piu' :gren:
Dicasi anche "progressione".
:D
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina iveco daily

Messaggio da clatro »

icsmc ha scritto:io prima avevo il 115cv aspirato dopo aver provato un jtd rimappato ho dato via il giorno dopo la benzina e preso il jtd senza paragoni
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma te con un aspirato non fai testo, anche il calcinculo la luna park ha piu' coppia di un aspirato!!! :gren:

Diciamo che sparare sulla " croce rossa " non stà bene... :pernacchia:

:gren: :gren:
Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: turbina iveco daily

Messaggio da icsmc »

beh diciamo che il benzina fa tanto tanto rumore....
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: turbina iveco daily

Messaggio da Fabiobestia »

a be chi non vorrebbe una car che fa un casino della madonna e poi non va niente :D :D :D :D
cmq diciamo che gli aspirati (esculisi motori a fasatura variabile) sono tutti dei polmoni affaticati :D :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: turbina iveco daily

Messaggio da icsmc »

beh diciamo piu' che altro che il 1800 che avevo io in allungo magari tirava. però davvero credevo di aver comprato una macchina perfomarmante e invece avevo un bidone che non cammina un cavolo e beve come un veneto.
invece il jtd
come direbbe maurizio mosca...
ahhhhh come va il jtd
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbina iveco daily

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, non è che gli aspirati ora non vanno, la mia Tipo anche col motore aspirato una jtd non la vedeva neanche....
Pero' non si puo' certo dire che abbiano una gran coppia...
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: turbina iveco daily

Messaggio da Fabiobestia »

abbe se tu mi tiri fuori la tipo(sucuramente il 2000 granturismo) grazie a cavolo....ma io dico che a parita di cilindrata e cv.....un 1600 aspirato benza andra sicuramente meno di un 1600 turbo diesel...sbaglio....non so c4 1600 aspirato contro c4 1600 hdi :metallica:
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbina iveco daily

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

No no, mi riferivo alla 1800 16v che andava molto di piu' della 2000 16v, mentre la 2000 gt che nomini te, era la 8v!
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: turbina iveco daily

Messaggio da icsmc »

beh mi spiace ma tutti i 1800 anche con centralina fatta stanno dietro al jtd rimappato
prove fatte. parliamo di bravo. ti diro' faccio piu' fatica a passare il 1600 del 1800.
poi vabbè ci sono le eccezioni che predentano auto ottime anche aspirate.
pero' voglio dire non capiro' mai cosa serve fare le macchine 2.7 aspirato quando basta un 2. turbo ad esempio del coupe.
ora pure hanno fatto il tjet che rispetto al t16 o t20 è letteralmente una merdina.
o la stilo abarth che non ricordo se sia 2.4 o 2.7 ma sempre aspirato per tirare fuori pochissimi cavalli.
non so se ho reso l'idea
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: turbina iveco daily

Messaggio da Fabiobestia »

si ma a quanto pare si parla solo di machine italiane :metallica:
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbina iveco daily

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

icsmc ha scritto:beh mi spiace ma tutti i 1800 anche con centralina fatta stanno dietro al jtd rimappato
prove fatte. parliamo di bravo. ti diro' faccio piu' fatica a passare il 1600 del 1800.
poi vabbè ci sono le eccezioni che predentano auto ottime anche aspirate.
pero' voglio dire non capiro' mai cosa serve fare le macchine 2.7 aspirato quando basta un 2. turbo ad esempio del coupe.
ora pure hanno fatto il tjet che rispetto al t16 o t20 è letteralmente una merdina.
o la stilo abarth che non ricordo se sia 2.4 o 2.7 ma sempre aspirato per tirare fuori pochissimi cavalli.
non so se ho reso l'idea
Un aspirato mappato prende 5/8 cv, un turbo una 30ina, quindi paragone relativamente insensato.
Io parlavo di tipo, che di base ha 131 cv, da 0-100 in 8,7 203 vel max.
La bravo 1800 ha 115 cv ci mette quasi 10 sec da 0-100 e vel maz quasi 200 (vado a memoria)
Nonche' è kat, che porta via un sacoc di prestazioni e cv 'alla ruota'.
Le macchina di una volta non dovevano tenere conto delle normative antinquinamento e per forza di cose andavano di piu'.
Quando facevi la versione 16v, voleva dire che facevi una sportiva, perche' le altre erano tutte 8v, e le progettavi per essere cattive. Ora tutti montano i 16v perche' brucia meglio, e sono fatte per abbattere le emissioni, non per correre...
Poi, il 2400 della stilo che sia una vergogna che abbia 170 cv è verissimo!
un 3200 col la OO sotto ha 320 cv, 100 cv/l, la stilo ha 70, ed è ridicolo, comq un 2000 che ha 140 cv, non la si puo' certo definire una macchina sportiva...E' piu' spinta la bravo hgt 155 con 77,5 cv/l, ma penso sia una scelta dovuta anche al 'delicato' 5 cil...
La stessa tipo 1800 aveva 72,8 cv/l ed è una macchina del 89..., 20 anni fa ragazzi...
Rispondi