FILTRI CONICI
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Re: FILTRI CONICI
Sono d'accordissimo sul discorso dei 140cv rimappati però, avendo 330.000km, non vorrei esagerare!!!
Sai com'è, se tiri sempre, prima o poi rompi!!!
Mi accontanto di come ho scritto prima nell'esempio poi, se si riesce ad avere qualcosa di più in tutta sicurezza meglio...!!!
Cmq rimappando con il Filtro Conico (filtro conico con ricpritura in carbonio), si può avere vantaggi o no?
Sai com'è, se tiri sempre, prima o poi rompi!!!
Mi accontanto di come ho scritto prima nell'esempio poi, se si riesce ad avere qualcosa di più in tutta sicurezza meglio...!!!
Cmq rimappando con il Filtro Conico (filtro conico con ricpritura in carbonio), si può avere vantaggi o no?
KIMERA SOCIO N°160
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Re: FILTRI CONICI
Il filtro a cono divora il debimetro in meno di 40.000 km (testato da me)
Metti un bel filtro a pannello della Bmc, airbox modificato (elimina il convogliatore e la curva e fai prendere aria dal passaruota oppure da un tubo che arrivi al para).
Consiglio una buona rimappatura, gia' un valido rimappatore ti ha spiegato bene le cose.. non faccio il nome..
Il modulo costa tantissimo e non riesci mai a regolare il motore alla perfezione oppure secondo le proprie esigenze di guida.
I km nei nostri motori non sono tutto, cioe', non e' il motore che ne risente ma la turbina.
Conosco jtd di marea o lybra 1.9 105 che hanno superato i 400.000 mila, ovviamente con revisione di turbina!
Metti un bel filtro a pannello della Bmc, airbox modificato (elimina il convogliatore e la curva e fai prendere aria dal passaruota oppure da un tubo che arrivi al para).
Consiglio una buona rimappatura, gia' un valido rimappatore ti ha spiegato bene le cose.. non faccio il nome..
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Re: FILTRI CONICI
ok ho capito...!!!
Niente conico allora, rimetto tutto come prima cioè, filtro a pannello KN con convogliatore artigianele!!!
Il modulo aggiuntivo c'e lo gia ed ho percorso la bellezza di 160.000km...!!!
APPROPOSITO...
Io il convogliatore l'ho messo davanti la bocca del paraurti,
DOMANDA:
Il convogliatore lo avete lasciato staccato dalla scatola del filtro oppure no?
Mettere il convogliatore li, non é che mi copra troppo l'intercooler?
Niente conico allora, rimetto tutto come prima cioè, filtro a pannello KN con convogliatore artigianele!!!
Il modulo aggiuntivo c'e lo gia ed ho percorso la bellezza di 160.000km...!!!
APPROPOSITO...
Io il convogliatore l'ho messo davanti la bocca del paraurti,
DOMANDA:
Il convogliatore lo avete lasciato staccato dalla scatola del filtro oppure no?
Mettere il convogliatore li, non é che mi copra troppo l'intercooler?
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Re: FILTRI CONICI
Ho seguito molti furum ( ...in lettura , quello della grande punto in particolare ) su elaborazioni dei Jtd , Jtd mJ e Jtd 16 V.
A seguito di tutta questa lettura e provando la mia car durante i vari step mi sono fatto un idea sul filtro conico.
...è utile a patto che:
1) Si abbia una turbina maggiorata.
2) Si abbia una mappa che spinge moltissimo.
( con tutte le altre modifiche che non stò quì ad elencare...ic, tubazioni , scarico , etc...)
Altrimenti è inutile ed addirittura dannoso.
A seguito di tutta questa lettura e provando la mia car durante i vari step mi sono fatto un idea sul filtro conico.
...è utile a patto che:
1) Si abbia una turbina maggiorata.
2) Si abbia una mappa che spinge moltissimo.
( con tutte le altre modifiche che non stò quì ad elencare...ic, tubazioni , scarico , etc...)
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Re: FILTRI CONICI
Allora faccio in questo modo...
visto che ormai ho tolto il filtro a pannellor la scatola del filtro, metto su il filtro conico a carbonio K-Racing e, mentre sono alla Dimensione Sport (rapid) a rimappare, faccio la prova con il conico e il pannello e cosi vedo quale ne esce meglio!!!
Sempre se loro sono disponibili nel perdere un po di tempo!!!
visto che ormai ho tolto il filtro a pannellor la scatola del filtro, metto su il filtro conico a carbonio K-Racing e, mentre sono alla Dimensione Sport (rapid) a rimappare, faccio la prova con il conico e il pannello e cosi vedo quale ne esce meglio!!!
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Re: FILTRI CONICI
Anche a me hanno rimappato alla dimensione sport.. e li' di certo, non aspettarti mappette soft
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Re: FILTRI CONICI
Non credo che tu sia andato ad Alessandria però!!!
La Dimensione Sport che dico io, è quella di Alessandria ovvero, la casa del modulo aggiuntivo Rapid...!!!
Magari quella che sei andato è una sede distaccata!!!
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Re: FILTRI CONICI
No io ero comodamente a palermo .. tramite mail hanno mandato la mappa al mio preparatore che e' della Dimensione Sport e successivamente lui l'ha ritoccata con la classica ciliegina sulla torta, ma gia' da come l'hanno mandata loro, andava bene, ma chi mi conosce sa che non sono mai contento
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Re: FILTRI CONICI
Direi molto bene allora!!!
Io, se tutto va bene, ci dovrei andare lunedi; domani sento se sono disponibili...!!!
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Re: FILTRI CONICI
Me ne ero accorto della loro preparazione quando, l'anno scorso, ci sono andato con la corsa della mia ragazza!!!
Hanno fatto un lavoro meraviglioso!!!
Motore 1.3cdti
Rimappatura 90cv
Aggiuntiva accesa 102cv
Il tutto fatto nel loro banco prove!!!
Se la mia ragazza voleva, poteva avere:
Rimappatura 100cv
Aggiuntiva accesa ??????? (logicamente non si teneva sempre accesa)
Ora però ci sta facendo un pensierino ...
Hanno fatto un lavoro meraviglioso!!!
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Rimappatura 90cv
Aggiuntiva accesa 102cv
Il tutto fatto nel loro banco prove!!!
Se la mia ragazza voleva, poteva avere:
Rimappatura 100cv
Aggiuntiva accesa ??????? (logicamente non si teneva sempre accesa)
Ora però ci sta facendo un pensierino ...
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Re: FILTRI CONICI
Sempre gli stessi cv max avtresti avuto...
Cioè quelli che può dare teoricamente la car.
...la butto lì perchè sul dti non ne so molto.
Ma molto verosibilmente 110 cv.
...il limite è dato dalla turbina ...
Anche se metti molto gasolio , poi questi non brucia.
Cioè quelli che può dare teoricamente la car.
...la butto lì perchè sul dti non ne so molto.
Ma molto verosibilmente 110 cv.
...il limite è dato dalla turbina ...
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Re: FILTRI CONICI
Ma non saprei dirti esattamente i cavalli ma, riesco a dire solo quello che potrebbero fare!!!
Stamane ho parlato con la Dimensione Sport e, mi hanno rimandato ad un'altra volta perchè, questa settimana devono fare una fiera; credo sia a Bologna!!!
Intanto però oggi, ho montato il filtro konico in carbonio K-Racing; mi sono avvantaggiato!!!
Però non respira molta aria fresca, mi sa che, per dare aria fresca al filtro, usero un fendinebbia; tolgo la lampada e ci metto il suo manicotto apposito!!!
Ora come ora non ho sentito differenza, aspetto di mettere il convgliatore che ho detto prima per poi tirare le somme!!!
Stamane ho parlato con la Dimensione Sport e, mi hanno rimandato ad un'altra volta perchè, questa settimana devono fare una fiera; credo sia a Bologna!!!
Intanto però oggi, ho montato il filtro konico in carbonio K-Racing; mi sono avvantaggiato!!!
Però non respira molta aria fresca, mi sa che, per dare aria fresca al filtro, usero un fendinebbia; tolgo la lampada e ci metto il suo manicotto apposito!!!
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Re: FILTRI CONICI
sacrifichi un fendi per il manicotto aria?
Ma non serve.. basta che prenda aria anche da vicino il passaruota.. li non e' mica calda!
Ma non serve.. basta che prenda aria anche da vicino il passaruota.. li non e' mica calda!