nixx ha scritto:se il problema è nato da quando è stata sostituita la cinghia può essere la fase albero a camme, l'anticipo lo escluderei dato che nei jtd a differenza dei td la fase della pompa non conta, visto che gli iniettori sono comandati elettronicamente, e ci sono due sensori (uno su albero a camme e uno sul volano), ma se hanno problemi l'auto non parte ( sensore sull'albero a camme) oppure si spegne mentre stai andando (sensore sul volano)
sicuro di non aver fatto un fuorigiri?? sui diesel è una cosa disastrosa
nn so se ha iniziato a fare il difetto xkè appena comprata ho fatto cambiare subito la cinghia...
si ok ma se hai fatto p.es. 10k-20k km dopo aver sostituito la cinghia e poi ha cominciato a fare così non è quella, se fuori fase fa subito lo scherzo.
umbus ha scritto:se galoppa avrà visto furia cavallo del west!... Sherzo naturalmente. A me hanno detto che il jtd ha una rotella in plastica della distribuzione difettosa (tende a rompersi ed uscire fuori asse). Consulta il tuo meccanico-dottore... della bravo.
marcomariotti ha scritto:la rotella difettosa della distribuzione e' un tendicinghia..ma se si rompe credo si senta
umbus ha scritto:e se sta per rompersi? "meglio prevenire che curare" diceva una famosa pubblicità .
non è una rotella e nemmeno della distribuzione.. è il tendicinghia dei servizi (clima, pompa sterzo, alternatore) se sta per rompersi fa un rumore tipo frizione ducati(!) se già rotto cmq se ha fatto le cinghie il particolare è già stato sostituito con quello modificato