allora... cambiato motore di avviamento, i problemi persistono.
l'ho scritto anche nel video ma lo scrivo anche qui:
come ho già scritto più su, ho fatto dei chilometri, e a parte il problema che il motorino di avviamento strideva, andava in moto subito, teneva il minimo, saliva di giri senza esitazione, eccetera.
l'ho poi tenuta ferma un paio di settimane per cambiare il motore di avviamento, con la batteria staccata (e quindi cancellati i parametri autoadattivi)
oggi finisco di montarlo, vado a mettere in moto, e niente... non va, il motore di avviamento che si impunta (come qualche settimana fa), scoppi allo scarico.
allora provo a staccare il sensore di fase (così tanto per prova) e faccio il video.
come vedete l'auto va in moto dopo mezzo giro di chiave, ma è molto irregolare, puzza di benzina allo scarico. se tocco l'acceleratore, sale di giri solo dopo qualche secondo borbottando.
spengo, attacco il sensore, riprovo a mettere in moto... vedete e sentite nel video che il motorino di avviamento si "impunta" tanto da far quasi spegnere le luci del quadro, botti di capodanno allo scarico, poi stranamente va in moto.
e in moto è regolare, tocco l'acceleratore e sale di giri senza esitare, tiene il minimo, niente odore di benzina.
quindi, il motore di avviamento non è... e non credo neanche la batteria altrimenti il problema lo farebbe anche col sensore staccato.
a parte portarla dall'esorcista, che posso farci, prima di farla schiacciare?
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
prova con un altra batteria. io sono diventato scemo con una focus che spesso il motorino si impuntava o addirittura picchiava il solenoide...io pensavo al motorino finito dato anche i km dellauto e invece con una batteria nuova tutto risolto. nn è più rimasto a piedi
prova anche a mettere la chiave si marcia e dare te il consenso al motorino con un filo volante così nn sovraccarichi il resto dellimpianto. se così parte meglio è la batteria
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
E se l'accendessi senza il sensore, e quando è in moto glielo metti che succede?
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
cavolo che bello scarico che ti ha fatto. Per il resto dei problemi dovresti trovare il problema elettronico, e come sai per me darti una mano li è impossibile
simo ho pensato anche io alla batteria.. ma a parte il fatto che anche questa è nuova. non mi spiegherei perchè con sensore staccato va in moto subito, con sensore attaccato fa quello scherzo...
ryo, sei inutile come al solito!
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Che sia qualche massa che non conduce bene??
Magari prova a sentire se quando metti in moto qualche relè non va.
Prova senza e con il sensore di fase..
Con alta probabilità è un problema banale, anche io sono scettico riguardo la batteria, o va o non va.
DaveDevil ha scritto:guarda se non l'avessi appena verniciato e montato volentieri...
purtroppo non si trova facilmente, piace anche a me perchè fa tuning, ma è semplice e non stona.
e a meno che non trovo da fare scambio con uno con doppia uscita....
dave, dimmi quale para vuoi e vedo di fare il possibile. Il cadamuro doppio scarico, quello coi cantonali integrati, ti piacerebbe? per come voglio farla io non c'azzecca niente!!
Comunque complimenti per lo scarico stupendo, per il minimo a costo di ripetermi, o cerca qualche massa mancante oppure controlla l'assorbimento a quadro acceso del sensore e non solo...
DaveDevil ha scritto:i cablaggi li ho provati uno ad uno col tester.
come paraurti lo cambierei solo con un p&a doppio sx e dx
forse quello riesco a reperirlo più facilmente, bellissimo ma ho appena preso lo scarico e non voglio prenderne altri.
comunque sembra stranissimo, come quando inverti i poli della batteria, dovresti controllare l'assorbimento del motorino di avviamento quando gira per vedere se è nella norma, boh comportamento assurdo!