La bravo di Simo85
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Re: La bravo di Simo85
metto le foto degli ultimi lavori fatti ed in corso
Questo è il cambio 6 marce montato (visto da sotto)
in questa foto invece si nota la differenza tra la tazza originale punto (quella a sinistra) e quella bravo (destra). per poter infatti montare il cambio è necessario sfilare le tazze della punto e montare quelle bravo (che ovviamente vengono tolte dal 5 marce)
qua invece si vede la culatta della 6° bella lucida dove struscia la gomma nelle sterzate a destra. si nota anche la plastica leggermente tagliata proprio per fare entrare il cambio.
questi invece sono i freni post che hanno preso posto ai tamburi (non fate caso ai dischi)
Questo è il cambio 6 marce montato (visto da sotto)
in questa foto invece si nota la differenza tra la tazza originale punto (quella a sinistra) e quella bravo (destra). per poter infatti montare il cambio è necessario sfilare le tazze della punto e montare quelle bravo (che ovviamente vengono tolte dal 5 marce)
qua invece si vede la culatta della 6° bella lucida dove struscia la gomma nelle sterzate a destra. si nota anche la plastica leggermente tagliata proprio per fare entrare il cambio.
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Re: La bravo di Simo85
benebene...
ricordo che la modifica del cambio 6m era in progetto anche sulla mia quando era ancora 1.2 appunto....ma a quei tempi avevo in mente anche la sovralimentazione del 1.2!
ricordo che la modifica del cambio 6m era in progetto anche sulla mia quando era ancora 1.2 appunto....ma a quei tempi avevo in mente anche la sovralimentazione del 1.2!
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Re: La bravo di Simo85
simo85 ha scritto:senti, il cambio allo sfascio lo trovi tra 100-150euro. un revisionata al cambio è quasi d'obbligo e qui va visto il meccanico quanto prende (devo ringraziare un mio amico che me lo ha revisionato gratis). 2kg d'olio, circa 30 euro. poi il montaggio...io ho fatto lo scambio del cambio (scusa il gioco di parole ) da solo, x cui non ho pagato la manodopera...direi che un meccanico te lo fa con 3 ore.Amad ha scritto:E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
per quanto riguarda i consumi non ti so ancora dire...devo fare due conti...a prima impressione si sono ridotti..
ma anche meno, se devo cambiare una frizione nn posso metterci 3 ore, anche se nn è il suo il cambio ho visto che ha la campana simile, giusto il culo nn è uguale, ma visto che hai revisionato il cambio nn potevi farti cambiare i rapporti o almeno la riduzione finale?
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Re: La bravo di Simo85
si potrebbe fare anche così...per semplicità ho deciso di mettere il 6m intero e un domani lasciarmi la possibilità di ributtarci il 5 senza dover per forza riaprirlibardak909 ha scritto:simo85 ha scritto:senti, il cambio allo sfascio lo trovi tra 100-150euro. un revisionata al cambio è quasi d'obbligo e qui va visto il meccanico quanto prende (devo ringraziare un mio amico che me lo ha revisionato gratis). 2kg d'olio, circa 30 euro. poi il montaggio...io ho fatto lo scambio del cambio (scusa il gioco di parole ) da solo, x cui non ho pagato la manodopera...direi che un meccanico te lo fa con 3 ore.Amad ha scritto:E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
per quanto riguarda i consumi non ti so ancora dire...devo fare due conti...a prima impressione si sono ridotti..
ma anche meno, se devo cambiare una frizione nn posso metterci 3 ore, anche se nn è il suo il cambio ho visto che ha la campana simile, giusto il sedere nn è uguale, ma visto che hai revisionato il cambio nn potevi farti cambiare i rapporti o almeno la riduzione finale?
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Re: La bravo di Simo85
Nel topic attinente si parlava di punto 1200 6 speed! Sono la stessa macchina?simo85 ha scritto:allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
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Re: La bravo di Simo85
punto 1° serie 6 speed e punto sporting 2° serie dovrebbero avere stesso cambio e stesso basamento di motoreWaKKa ha scritto:Nel topic attinente si parlava di punto 1200 6 speed! Sono la stessa macchina?simo85 ha scritto:allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
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Re: La bravo di Simo85
ma lo sai quanti anni ha quel monoblocco? era anche della ritmo e della 127simo85 ha scritto:punto 1° serie 6 speed e punto sporting 2° serie dovrebbero avere stesso cambio e stesso basamento di motoreWaKKa ha scritto:Nel topic attinente si parlava di punto 1200 6 speed! Sono la stessa macchina?simo85 ha scritto:allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
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Re: La bravo di Simo85
mmm se lo dici mi fido...bardak909 ha scritto:
ma lo sai quanti anni ha quel monoblocco? era anche della ritmo e della 127
la fiat è famosa x mantenere le cose affidabili...guarda ad esempio la nuova panda 1.1 che monta il motore 8 valvole già ampiamente usato in passato
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Re: La bravo di Simo85
è l'unica cosa affidabile di quell'auto.
per il resto, una scatola di tonno è più sicura...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: La bravo di Simo85
simo85 ha scritto:mmm se lo dici mi fido...bardak909 ha scritto:
ma lo sai quanti anni ha quel monoblocco? era anche della ritmo e della 127
la fiat è famosa x mantenere le cose affidabili...guarda ad esempio la nuova panda 1.1 che monta il motore 8 valvole già ampiamente usato in passato
certo anche io se fossi la fiat nn spenderei tempo e soldi per progettare di nuovo un monoblocco per la categoria fire o cmq di piccola cilindrata, la fiat è dal 127 che ha quel monoblocco, ha solo cambiato le testate 8v o 16v e anche 8v di testata ne ha fatta di storia, anche i telai di molte macchine sono uguali
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Re: La bravo di Simo85
come parlare di thema, kappa, delta, coupè!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La bravo di Simo85
DaveDevil ha scritto:come parlare di thema, kappa, delta, coupè!
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Re: La bravo di Simo85
piccolo aggiornamento
questa settimana ho avuto un bel po di problemi con la car
martedì sera torno a casa e parcheggio
mercoledi mattina non va in moto...
mi vengono in mente le candele...ne levo una completamente bagnata..levo le altre idem quindi non è un problema di benza
secondo passo, se si bagnano vuol dire che non scintillano, quindi provo a vedere se la bobina va...trovata la causa o almeno credevo
cambio la bobina e dopo vari tentativi va in moto, ma va a 2-3...praticamente non va
bene, butto le candele al platino che hanno 10000km e metto 4 candele nuove originali..fantastico rifunziona che è una meraviglia fino a che d'un tratto ricomincia a funzionare a 3
provo a motore acceso a vedere se fosse un problema di cavi ed infatti 3 su 4 scaricavano a massa quindi cavi nuovi ed ora ri è un gioello
riassumendo:
bobina dello sfascio 30e
candele 38e
cavi 60e
ma secondo voi come è stato possibile che sia partito tutto così di punto in bianco???
io do la colpa alle candele vecchie
questa settimana ho avuto un bel po di problemi con la car
martedì sera torno a casa e parcheggio
mercoledi mattina non va in moto...
mi vengono in mente le candele...ne levo una completamente bagnata..levo le altre idem quindi non è un problema di benza
secondo passo, se si bagnano vuol dire che non scintillano, quindi provo a vedere se la bobina va...trovata la causa o almeno credevo
cambio la bobina e dopo vari tentativi va in moto, ma va a 2-3...praticamente non va
bene, butto le candele al platino che hanno 10000km e metto 4 candele nuove originali..fantastico rifunziona che è una meraviglia fino a che d'un tratto ricomincia a funzionare a 3
provo a motore acceso a vedere se fosse un problema di cavi ed infatti 3 su 4 scaricavano a massa quindi cavi nuovi ed ora ri è un gioello
riassumendo:
bobina dello sfascio 30e
candele 38e
cavi 60e
ma secondo voi come è stato possibile che sia partito tutto così di punto in bianco???
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Re: La bravo di Simo85
ma come fa ad essere bagnata la candela???
era acqua o benzina?
se era acqua c'e' solo una spiegazione....guarnizione testata pizzicata!
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Re: La bravo di Simo85
simo85 ha scritto:piccolo aggiornamento
questa settimana ho avuto un bel po di problemi con la car
martedì sera torno a casa e parcheggio
mercoledi mattina non va in moto...
mi vengono in mente le candele...ne levo una completamente bagnata..levo le altre idem quindi non è un problema di benza
secondo passo, se si bagnano vuol dire che non scintillano, quindi provo a vedere se la bobina va...trovata la causa o almeno credevo
cambio la bobina e dopo vari tentativi va in moto, ma va a 2-3...praticamente non va
bene, butto le candele al platino che hanno 10000km e metto 4 candele nuove originali..fantastico rifunziona che è una meraviglia fino a che d'un tratto ricomincia a funzionare a 3
provo a motore acceso a vedere se fosse un problema di cavi ed infatti 3 su 4 scaricavano a massa quindi cavi nuovi ed ora ri è un gioello
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bobina dello sfascio 30e
candele 38e
cavi 60e
ma secondo voi come è stato possibile che sia partito tutto così di punto in bianco???
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spiegazione
praticamente
la causa di tutto era la bobina
togliendo le pipette,da quello che ho capito si sono strappati i cavi smontandole o provandole,succede spesso quando sono vecchi
le candele erano bagnate perche nelle prime accensioni non arrivava la scintilla (perchè la bobina non dava segno di vita) quindi l'iniettore le lavava
PS la prossima volta che non arriva corrente non andare a colpo sicuro che sia la bobina
potrebbe essere anche il sensore di giri
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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