La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Peppe94 »

A consumi come sei messo, Dave? :pernacchia:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ancora da controllare con turbo inserito...

da "aspirato" e senza passare i 3500 giri, anche se davo qualche accelerata a fondo, non mi pare di essere mai sceso sotto i 10 al litro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

stamattina mi è "scivolato" il piede sull'acceleratore (se deve partire un tubo, meglio che parta vicino a casa) e ho fatto qualche tirata di 3a e 4a marcia fino a 6000 giri, affondando bene l'acceleratore.

l'auto vola, ma la pressione turbo si ferma a 0,5 bar (pressione di apertura meccanica)

c'è qualcosa che non va, devo controllare e fare delle prove...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch

c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

il tato aveva troppa voglia di scrivere... un giorno leggera' queste righe...


ps. non capisco cosa ha schiacciato, mi ha cambiato su firefox il layout della tastiera, mettendo quella inglese!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

quindi adesso con l'olio nuovo non hai problemi di pressione giusto?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch

c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
W i bambini, un tempo lo eravamo anche noi, o ancora da qualche parte dentro di noi lo siamo ancora?? :gren: :gren:
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

Flagello ha scritto:
DaveDevil ha scritto:Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch

c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
W i bambini, un tempo lo eravamo anche noi, o ancora da qualche parte dentro di noi lo siamo ancora?? :gren: :gren:
Lo siamo alla grande!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
biondo
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 dic 2008 22:02
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100 sx

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da biondo »

Amad ha scritto:
Flagello ha scritto:
DaveDevil ha scritto:Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch

c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
W i bambini, un tempo lo eravamo anche noi, o ancora da qualche parte dentro di noi lo siamo ancora?? :gren: :gren:
Lo siamo alla grande!!
certo che lo siamo....abbiamo solo cambiato giocattoli :metallica: :metallica: :metallica:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

beh no... io giocavo con le macchine anche da piccolo, sono solo cambiate le dimensioni e i costi!!!

no marchese, per ora niente più problemi di pressione olio.


ieri per fare una prova ho scollegato il tubo di controllo della wastegate. in pratica la centralina non può più controllare il turbo, quindi la pressione è libera di salire fino all'autodistruzione.

in questo modo ho verificato che la pressione ci sia, e tenga, infatti saliva oltre i 0,5 bar, sono arrivato a 0,8 bar prima di mollare l'accelerature.

quindi il problema che la pressione non sale, è dovuto o alla centralina che non consente di salire, o dalla valvola pierburg...

altre prove nel pomeriggio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

io dico più la valvola pierburg,se no se tagliava la centralina non ti dava qualche errore?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Sicuramente è la pierburg andata...
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

Quotone per la pierburg...

cmq stante al ragionamento dei bimbi...hai ragione Dave, io giocavo e ho sempre giocato con le macchinine...sono passato da majorette, micro-machines, mini 4wd e piste elettriche della polistil (più di 20 m gelosamente custoditi in cantina e almeno un centinaio di modelli di macchine più i "prototipi" slot)...adesso mji diverto con la scala 1:1....e anche i costi sono in proporzione
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

tornando dal raduno, uscito dall'autostrada ho preso un sacco di acqua, soprattutto piscine per la strada.

dopo aver preso su la moglie siamo tornati a casa, e mi si è accesa per un bel po' la spia iniezione. se acceleravo facendo entrare il turbo, l'auto si soffocava, sembrava come fosse ingolfata. mollavo l'acceleratore, e anche premendo poco si sentiva la stessa cosa per qualche secondo, poi tornava ad andare normale.

ieri, dopo una notte di riposo, stessa identica cosa, ma non si è più accesa la spia iniezione.

stamattina ho dato una rapida occhiata e ho trovato staccato il tubo che dal filtro va all'ingresso della turbina. non sono riuscito a ricollegarlo del tutto, ma è meno "staccato" di prima... in pratica il tubo è inserito ma la fascetta non è stretta e quindi l'attacco non è "ermetico"

venendo a lavoro sono riuscito a far caricare il turbo fino a 0,3 bar circa, poi si è ripresentato il problema, ma un po' caricava almeno...

che può essere?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

Strano...un tubo staccato in aspirazione non dovrebbe darti questi problemi, specie perchè non hai debimetro...però il sensore di pressione dell'aria aspirata dove è posizionato? non è che ti sballa la lettura?
Bravo4ever
Rispondi