Ciao a tutti
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Re: Ciao a tutti
infatti..penso e spero di riuscire a farlo prima dell'estate...mi sa che stiamo andando un po offtopic XD
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Re: Ciao a tutti
Ok ok, marchese sempre chiarissimo, penso che voterò te come presidente
ahahah
La diagnosi l'ha fatta, poi mi ha fatto delle domande sulla temperatura e robe varie ed è arrivato alla conclusione della valvola, non so cosa gli indicava la diagnosi, è un ragazzo a fare le diagnosi..
Questa sera passo e vedo cosa mi dice per le candelette..
Per il filtro ok lo monterò e basta
Per le pastiglie, non è passato 20k km ma molto meno..
Per i cerchi vedrò per il gradino e magari faccio una foto e mi direte voi da occhi esperti..

La diagnosi l'ha fatta, poi mi ha fatto delle domande sulla temperatura e robe varie ed è arrivato alla conclusione della valvola, non so cosa gli indicava la diagnosi, è un ragazzo a fare le diagnosi..
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Re: Ciao a tutti
i dischi ti basta toccarli col dito se lo scalino è bello marcato lo senti da solo...in più dovresti sentire fischiare in fase di frenata all'anteriore se ti sono finiti anche se le pastiglie sono nuove..
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Re: Ciao a tutti
No no figurati.. son discorsi che interessano anche me..midnight ha scritto:infatti..penso e spero di riuscire a farlo prima dell'estate...mi sa che stiamo andando un po offtopic XD

marchese ha scritto:ah hai preso il kit di pulizia del filtro sempre dal venditore?
http://www.ebay.it/itm/KIT-LAVAGGIO-FIL ... 1337wt_934
Dici che devo pulirlo anche la prima volta che lo metto? magari compro il kit più in là ..
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Re: Ciao a tutti
no la prima volta è già pronto al montaggio,le volte successive lo devi lavare,possibilmente ogni 8-10000km così è sempre bello prestante,la durata media è di 100000km
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Ciao a tutti
Ottimo, si si lo comprerò, magari parlo con il venditore e mi faccio inviare anche gli additivi senza spese di spedizione aggiuntive 
Pensavo anche io ogni 10k km di pulirlo..
Vi terrò aggiornati dell'esito della diagnosi questa sera...

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Re: Ciao a tutti
attendo tue notizie sull'esito della diagnosi
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Re: Ciao a tutti
Per il filtro se hai problemi possiamo montarlo insieme, quando ci vediamo do un'occhiata ai dischi cosi li paragono alla mia ex Bravozza da 210mila km e ti dico se vanno cambiati ma dall'ultima volta che sono venuto in macchina con te non mi sembrava facesse rumore come la mia al termine dei dischi, ma oltre a non partire capita anche che si spegni mentre cammini?EliTra ha scritto:Ok ok, marchese sempre chiarissimo, penso che voterò te come presidenteahahah
La diagnosi l'ha fatta, poi mi ha fatto delle domande sulla temperatura e robe varie ed è arrivato alla conclusione della valvola, non so cosa gli indicava la diagnosi, è un ragazzo a fare le diagnosi..
Questa sera passo e vedo cosa mi dice per le candelette..
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Per le pastiglie, non è passato 20k km ma molto meno..
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A me la macchina si spegneva e poi stentava a ripartire, dopo diverse diagnosi e dopo aver sostituito, sensore giri, sensore pressione si è risolto solo con la sostituzione della pompa gasolio (stesso meccanico di Eli)
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Re: Ciao a tutti
No non si è mai spenta.
Fatica a partire.. ieri non partiva per niente e la spia iniettori accesa..
L'ho fatta partire a strappo.. da ieri non mi ha dato problemi, ma comunque la parcheggio in discesa per precauzione.
Questa sera passo e vedo cosa mi dice..
Per il filtro non penso ci saranno problemi per il montaggio
però un aiuto mi farebbe sempre comodo.
Fatica a partire.. ieri non partiva per niente e la spia iniettori accesa..
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Per il filtro non penso ci saranno problemi per il montaggio

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Re: Ciao a tutti
Eccomi, allora diagnosi effettuata, risulta una sola candeletta bruciata e il problema è il sensore giri.
Domani se lo procura e domani sera me lo cambia..
Appena possibile comunque farò la pulizia con acetone puro
Cosa ne pensate? cos'è questo sensore giri??
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Re: Ciao a tutti
di solito il sensore giri si spegne mentre l'auto è in marcia,poi quando si raffredda riparte,può essere lui,costa dai 30-50 euro,nello specifico non lo so,ma se non sbaglio indica alla centralina a quanti giri è il motore
la candeletta ci siamo come ti dicevo e sono altri 12-20 euro
manodopera dipende
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Re: Ciao a tutti
Ok, si infatti mi ha detto che se è troppo calda potrebbe spegnersi e ripartire quando è fredda, infatti a me non partiva proprio quando l'auto era calda, quindi la lancetta a metà , se la prendo la mattina o la sera quando torno da lavoro mai dato problemi, solo se la prendo subi dopo un bel viaggetto, mi ha consigliato di non utilizzarla fino a domani, ma non so come potrei andare a lavoro altrimenti.
Grazie marche..
p.s. per chi interessato il venditore, del link sopra, del filtro, mi ha fatto il prezzo 40€ filtro + 14.90 kit pulizia, con spese gratuite, per chi interessato penso sia il prezzo più basso
Spero che midnight leggerà questo post.
Altrimenti gli invio un pm
Grazie marche..

p.s. per chi interessato il venditore, del link sopra, del filtro, mi ha fatto il prezzo 40€ filtro + 14.90 kit pulizia, con spese gratuite, per chi interessato penso sia il prezzo più basso

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Re: Ciao a tutti
il sensore giri è fondamentale e critico sui diesel, se si rompe non va più un tubo. non dice solo la velocità di rotazione dell'albero motore ma dice alla centralina in che posizione si trova di preciso, in modo da sapere quando iniettare gasolio,
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Ciao a tutti
Chiarissimo..DaveDevil ha scritto:il sensore giri è fondamentale e critico sui diesel, se si rompe non va più un tubo. non dice solo la velocità di rotazione dell'albero motore ma dice alla centralina in che posizione si trova di preciso, in modo da sapere quando iniettare gasolio,
Grazie.. spero domani non mi darà problemi fino a lavoro e a ritorno dal meccanico

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Re: Ciao a tutti
Complimenti Eliseo, sei passato all'altra sponda
vedo!!







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