simo85 ha scritto:Le scatole sono uguali, tranne che per la calotta che nel 6m è più grande ed ospita appunto la 6, ovviamente cambia la cascata degli ingranaggi.
Appunto, voglio capire in cosa differisce nel dettaglio, io mi so riprodurre pezzi meccanici al tornio, in fresa e con l'alesatrice, in azienda ho accesso agli sfridi dei materiali di eccellente qualità (per lavoro un pezzo inferiore a 500mm è considerato sfrido), che sono sufficienti per produrmi alberi di supporto per i rapporti, boccole, bussole, distanziali, ghiere, filetti, scassi per chiavette, chiavette, ecc..
L'unica cosa che non posso riprodurre sono gli ingranaggi poichè non ho tutti i moduli e la macchina che uso non è a controllo numerico, ma conosco un'azienda alla quale KSB si rivolge per farseli riprodurre, con tanto di indurimento.
Il mio problema è solamente trovare un esploso del cambio con i dimensionali dei pezzi...
simo85 ha scritto:...per i freni io sono dietro a fare un upgrade per avere i 280, se riesco ho da vendere le pinze e dischi 257 ventilati
Certo, mi farebbe comodo comprarli da te, sarei anche più tranquillo sull'efficienza di ciò che sto comprando, però
i miei sono alla frutta e non posso aspettare oltre la mesata, tu quando vorresti fare l'upgrade??