tutto sui fari marea

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

m4t7e0

Re: tutto sui fari marea

Messaggio da m4t7e0 »

Non mi sembra prorpio che mi abbiano registrato i fari..
Anzi a dirla tutta, mi sa che gli attacchi li ha anche resinati in modo (comodo)....poi posto delle foto...
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Depo?
TyC?
TyR?

Devo scegliere fra queste 3 sotto marche per quanto riguarda i fari della marea lenticolari.
Qualcuno conosce le differenze fra i 3, pur trattandosi di prodotti di uguale segmento?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

djcalo ha scritto:Depo?
TyC?
TyR?

Devo scegliere fra queste 3 sotto marche per quanto riguarda i fari della marea lenticolari.
Qualcuno conosce le differenze fra i 3, pur trattandosi di prodotti di uguale segmento?
Allora Depo sono i peggiori in assoluto come materiali di fabbricazione hanno la lente polielissoidale che si opacizza col tempo e la parabola che si ingiallisce i Tyc non li conosco i TyR invece sono aftermarket pari ai valeo e sono tra i tre i migliori.

cmq se sei interessato e pazienti un pò (circa una settimana metto in vendita i miei valeo con tanto di centraline e xeno )
Ciauz
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Escludi i Depo a priori. Tra le altre due non saprei ma i TyR mi pare che li monta qualcuno e che sono quasi ai livelli dell'originale
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

anes ha scritto:
TyC?
TyR?

Allora Depo sono i peggiori in assoluto come materiali di fabbricazione hanno la lente polielissoidale che si opacizza col tempo e la parabola che si ingiallisce i Tyc non li conosco i TyR invece sono aftermarket pari ai valeo e sono tra i tre i migliori.

cmq se sei interessato e pazienti un pò (circa una settimana metto in vendita i miei valeo con tanto di centraline e xeno )
Ciauz
Devi vendere i valeo? :dottò:
:tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

Dreamweaver ha scritto:Escludi i Depo a priori. Tra le altre due non saprei ma i TyR mi pare che li monta qualcuno e che sono quasi ai livelli dell'originale

i Tyr se non sbaglio li montava mrcnet ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Mi devono dare il numero di telefono di uno sfascio che convenzionato con la polizia, ritira macchine (quindi presumo marea) :pulp:
E meno male, perche' ieri stavo prendendo i depo.. :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

anes ha scritto:
TyC?
TyR?

Ciauz
Ti faccio notare che per i fari sono il primo in lista nel mercatino :roll: :P
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

io avevo i tyr, non sono assolutamente pari ai valeo, diciamo che sono i migliori aftermarket, ma non pari all'originale

:hola:
Nikitto46
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9JTD 105

Messaggio da Nikitto46 »

Ciao , io praticamente e' da 2 gg che giro senza vedere + niente .. aiuto !!!
Non riesco a montare bene il perno del motorino .. i fari mi restano sempre giù sia se li regolo manualmente sia dal cruscotto !!
Ho un perno giallo con relativa molla gigante che avvito nel faro dove vedo un pezzo di plastica a raggiera con un buco al centro ... leggendo questo topic ho visto ke si deve andare a tentativi .. oggi sono stato 2 ore a smontare e montare ma niente .. c'è qualcuno ke mi può spiegare un metodo efficace ??
Sto rischiando ogni notte a girare con questi fari xkè non vedo a più di mezzo metro dal cofano ...
Grazie
mybronx
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: TD 100

Messaggio da mybronx »

no che non devi andare a tentativi. il sistema c'è ed è unico.

Quando hai in mano il motorino alzafari svita il dado al max in modo che il perno giallo con la pallina finale sia più in alto possibile (non forzarlo però).

La pallina del pernetto deve entrare nel suo alloggiamento (il pezzo di plastica a raggiera con il buco al centro che citi tu)del faro prima di attaccare il motorino al fanale stesso (controlla che muovendo il motorino si muova anche la parabola interna), una volta che hai tutto agganciato regola il motorino in modo da poter alzare il fanale al max (se sono i marea devi regolare anche quello di lato per trovarti bene con il flusso luce).
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

sempre in tema di fari....su 4ruote di questo mese cè una comparativa dei pezzi originali e di concorrenza e anche un test interessante su un faro dela punto 2serie quelli grandi a parabola x capirci .

uno è originale valeo e l'altro depo made in taiwan....beh se i test sono esatti cè da mettersi le mani nei capelli......stasera faccio la scansione e posto il test
Nikitto46
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Nikitto46 »

mybronx ha scritto:no che non devi andare a tentativi. il sistema c'è ed è unico.

Quando hai in mano il motorino alzafari svita il dado al max in modo che il perno giallo con la pallina finale sia più in alto possibile (non forzarlo però).

La pallina del pernetto deve entrare nel suo alloggiamento (il pezzo di plastica a raggiera con il buco al centro che citi tu)del faro prima di attaccare il motorino al fanale stesso (controlla che muovendo il motorino si muova anche la parabola interna), una volta che hai tutto agganciato regola il motorino in modo da poter alzare il fanale al max (se sono i marea devi regolare anche quello di lato per trovarti bene con il flusso luce).
Grazie .. oggi sarà un altro pomeriggio dedicato ai fari ... ti farò sapere
Nikitto46
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Nikitto46 »

controllando con una lampadina dall'anabbagliante vedo che il perno giallo non riesce ad arrivare al pezzo di plastica bianco con tutto ke e' svitata al max ... è come se la parabola bianca se ne andata in fondo e non so come tirarla verso la posizione corretta ..
Nikitto46
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Nikitto46 »

ci sono riuscito ma ke faticaccia , praticamente la parabola si era incastrata nel fondo ecco xkè non riuscivo ad agganciarla con il perno giallo ... :D :D :D
Grazie a tutti x l'aiuto !!!
Rispondi