LA BRAVO DI MARCHESE JTD
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
eh allora dovresti provare a sostituire il quadro prendendone uno in demolizione...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
Francesco, sei socio del BTC, no??marchese ha scritto:dave ho guardato oggi e non riesco a vedere questo sensoreDaveDevil ha scritto:sai cosa, se pigliando buche ti si muove la lancetta temperatura acqua, prova a pulire la connessione con il sensore che si trova vicino alla termostatica...
sai dove si trova?sarebbe il sensore temperatura?
Allora vai in area download e scarica il manuale della bravo!
Nel manuale vai nella sezione 1.9 jtd, motore gamma '98, e troverai tutto quello che chiedi, oltre che vi sono le istruzioni per stacco e riattacco di moltissimi componenti...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
ahhaha non ci avevo pensato,grazie flagello di avermelo ricordato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
dave,ho un vicino di casa,che a settembre prima di salire mi ha detto che deve rottamare la sua bravo TD e se volevo mi potevo prendere qualcosaDaveDevil ha scritto:eh allora dovresti provare a sostituire il quadro prendendone uno in demolizione...
e se io prendessi il meccanismo della lancetta del quadro prima serie e lo monto su quello della bravo cambiando il fondino risolvo?cioè si può fare questa modifica?
oppure il quadro seconda serie ha la lancetta elettronica e il primo no?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
la lancetta temperatura bacqua è un difetto delle nostre macchine, se con una manata torna a 90° è la strumentazione.
Gli ammo se sono rigati facile che siano bloccati, prendi 2 Bilstein B4 e cambiali.
Col nastro anericano non ci fai nulla, o poco, l'avevo usato anche io, ma se poi hai la pressione un po' alta devi mettere o tubi nuovi o tubi siliconici.
Se devi cambiare gli ammo cambia tutta la meccanica cosi' fai un bell'upgrade meccanico e ti cambia tutta la macchina sia in tenuta che in frenata (passi ai dischi da 284mm)
Gli ammo se sono rigati facile che siano bloccati, prendi 2 Bilstein B4 e cambiali.
Col nastro anericano non ci fai nulla, o poco, l'avevo usato anche io, ma se poi hai la pressione un po' alta devi mettere o tubi nuovi o tubi siliconici.
Se devi cambiare gli ammo cambia tutta la meccanica cosi' fai un bell'upgrade meccanico e ti cambia tutta la macchina sia in tenuta che in frenata (passi ai dischi da 284mm)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
il problema non è l'attuatore della lancetta, ma dell'elettronica, molto probabilmente c'è qualche saldatura fredda o qualche contatto ossidato, nulla di più.
sostituire l'attuatore potrebbe essere inutile, senza contare che di 10 quadri che ho aperto ho trovato almeno 4 attuatori diversi
sostituire l'attuatore potrebbe essere inutile, senza contare che di 10 quadri che ho aperto ho trovato almeno 4 attuatori diversi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
La butto li, si potrebbe infornare la scheda elettronica del quadro?
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
sono andato a vedere sul manuale e ho trovato questo
olio motore 4,3 litri la coppa,con sostituzione filtro 4.9
circuito del liquido refrigerante 6.5 litri,secondo voi sono giusti questi numeri?
poi ho trovato una cosa che mi ha meravigliato,la fiat sul jtd consigliava di cambiare olio ogni anno e 10000km,in caso di uso cittadino anche prima
ho spulciato quasi tutto il manuale,ma non ho trovato la parte meccanica del jtd,voi sapete a che paggina si trova?
olio motore 4,3 litri la coppa,con sostituzione filtro 4.9
circuito del liquido refrigerante 6.5 litri,secondo voi sono giusti questi numeri?
poi ho trovato una cosa che mi ha meravigliato,la fiat sul jtd consigliava di cambiare olio ogni anno e 10000km,in caso di uso cittadino anche prima
ho spulciato quasi tutto il manuale,ma non ho trovato la parte meccanica del jtd,voi sapete a che paggina si trova?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
A mio avviso montare i fuselli della hgt sulla bravo porta alla perdita dell abs
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
ni, dipende da che sensori monti prima e da che fusello monti dopo.
se hai una bravo seconda serie (sensori magnetici) e monti i fuselli hgt prima serie (meccanici) non va, se fai il contrario nemmeno.
se monti seconda serie su bravo seconda serie, tutto va a dovere.
se hai una bravo seconda serie (sensori magnetici) e monti i fuselli hgt prima serie (meccanici) non va, se fai il contrario nemmeno.
se monti seconda serie su bravo seconda serie, tutto va a dovere.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
mha se farò la modifica non credo di avere problemi,perchè l'abs non c'è l'ho,la mia è una sx
per il quesito di prima qualcuno sa qualcosa?
per il quesito di prima qualcuno sa qualcosa?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
utilizza gli indici, vedrai che si trova... bisogna avere pazienza e spulciarselo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
il litraggio sia di olio che del refrigerante è giustomarchese ha scritto:sono andato a vedere sul manuale e ho trovato questo
olio motore 4,3 litri la coppa,con sostituzione filtro 4.9
circuito del liquido refrigerante 6.5 litri,secondo voi sono giusti questi numeri?
poi ho trovato una cosa che mi ha meravigliato,la fiat sul jtd consigliava di cambiare olio ogni anno e 10000km,in caso di uso cittadino anche prima
ho spulciato quasi tutto il manuale,ma non ho trovato la parte meccanica del jtd,voi sapete a che paggina si trova?
c è da dire che quando cambi il liquido refrigerante una parte rimane nel monoblocco, una nel radiatore e l'altra nel radiatore interno
cmq se posso essere di aiuto se vuoi pulire completamente l'impianto di raffreddamento dal vecchio refrigerante ti consiglio di svuotarlo dal radiatore(tappo di scarico)
una volta svuotato metti dentro h20 e fai lo spurgo sul radiatore
riporti l'h20 a livello stacchi il tubetto di entrata in vaschetta(quello alto piccolo) metti una canna dell'h20 dentro la vaschetta (non a tuono l'h20) ed accendi la macchina
la lasci finchè non vedi uscire h20 limpida dal tubetto
spegni la macchina rimonta il tubetto rimetti il tappo vaschetta e falla andare in temperatura finchè non apre il termostato
una volta finito smonti di nuovo il tappo di scarico radiatore e metti del refrigerante puro(rosso o blu)
per il cambio dell'olio se sei uno pignolo
15000 o un anno
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
Refrigerante puro? Se è pronto all'uso (quindi già diluito) ok ma ho letto ovunque che non va mai messo paraflù concentrato al 100%, bisogna sempre diluirlo al 50% con acqua distillataFabiobestia ha scritto: una volta finito smonti di nuovo il tappo di scarico radiatore e metti del refrigerante puro(rosso o blu)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
PS: per puro intendo quello concentrato
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
si puro
per il semplice fatto che facendo questo trattamento rimane h20 pulita nel monoblocco quindi va messo puro
per il semplice fatto che facendo questo trattamento rimane h20 pulita nel monoblocco quindi va messo puro
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)