Ventole Plancia che vanno un pò per cavoli loro!

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD100

Messaggio da morbo »

ecco...pure la mia va un po + in basso dello zero...magari è stata maltrattata un po....
Immagine
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

io non ho detto che la mia ci va :D ho detto che se tendo di farcela andare sforzando poco poco allora smette di andare al max la ventola e si sistema :D
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

azz le mie ventole stanno impazzendo sempre di +...oggi a ogni buco che prendevo mi si settava su auto...appena ho tempo provo a smontare tutto e a mettere un po di crc sui contatti...e speriamo bene...
Immagine
Immagine
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

AspiranteBravista ha scritto:azz le mie ventole stanno impazzendo sempre di +...oggi a ogni buco che prendevo mi si settava su auto...appena ho tempo provo a smontare tutto e a mettere un po di crc sui contatti...e speriamo bene...
Fammi sapere come va.. Se a te va bene.. lo faccio pure io!! oramai a me sono sempre accese!
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

ieri ho smontato la plancia x vedere che avevano ste ventole...levato manopole ecc...accendo la macchina x provare...e la ventola andava perfetta... :stordita: :stordita: :stordita:
x sicurezza ho spruzzato pure un po di crc...senza neanche smontare il gruppo dei 3 potenziometri che comandano le ventole...rimontato il tutto e ora le ventole funzionano a meraviglia :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
i mille e uno misteri della bravo :gren: :gren: :gren: :gren:
Immagine
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Per coloro che avessere solo mezza console illuminata purtroppo ho da darvi una brutta notizia... la lampadina di destra tende a bruciare la plastica trasparente che sta dietro i fondini e soprattutto tende a bruciare anche il suo stesso zoccoletto sganciandolo dal supporto in cui è ancorato e facendolo cadere dietro la plancia.

Potrebbe essere anche la causa del calore anomalo che alcuni hanno notato.

Se ci dovete mettere mano munitevi di un paio di led buoni almeno risolvete in parte il problema.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

ecco perchè i 2 led avevano tutto lo zoccolo bruciacchiato... X( X( X(
Immagine
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Dreamweaver, anche quella di sx brucia la plastica...te lo dico perchè ho smontato 2 volte la plancia una per mettere i pezzi verniciati e l'altra per cambiare la lampadina bruciata...Gli attacchi quasi di sicuro si romopno infatti io ho messo del biadesivo dietro alla plastica anche se con molta difficoltà..Per i led devi optare per una serie di led uno non basta perchè come gia detto più volte il led a differenza della lampade a scarica fa luce solo davanti e non attorno
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Infatti io monterò led a fiore con attacco T5 LedMania, tre led orientati diversamente in obliquo in una sola lampadina niente saldature da fare artigianalmente e la semplicità di montaggio di una lampadina :pernacchia:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

AspiranteBravista ha scritto:ieri ho smontato la plancia x vedere che avevano ste ventole...levato manopole ecc...accendo la macchina x provare...e la ventola andava perfetta... :stordita: :stordita: :stordita:
x sicurezza ho spruzzato pure un po di crc...senza neanche smontare il gruppo dei 3 potenziometri che comandano le ventole...rimontato il tutto e ora le ventole funzionano a meraviglia :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
i mille e uno misteri della bravo :gren: :gren: :gren: :gren:
mmm :tongue: è bastato smontare le plastiche e basta?? ma all'incirca hai capito perchè va su auto sempre?? i che gli hai spruzzato poi?? :tongue:
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

boh secondo me è il potenziometro che faceva qualche falso contatto...cioè quando stava a 0 andava su auto...quando stava su auto andava a 1...gli ho spruzzato crc...è quello che si usa x i contatti elettrici quando sono ossidati...ma come ho detto funzionavano già prima che glielo mettessi :tongue: :tongue: :tongue:
Immagine
Immagine
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

...io penso di ricomprare tutta la scheda presa da un'altra macchina.. che voi sappiate la marea da gli stessi problemi?
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da task »

secondo me a comprare la scheda non ti conviene! questo problema ce lo abbiamo in molti, è un difetto"congenito" della bravo... io ora dopo ben 2 volte che la porto a sistemare, ho deciso di fare da solo, ma appunto non sapevo neanche da che parte rifarmi
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
m4t7e0

Messaggio da m4t7e0 »

però che cavolo... che nervoso.. cmq io lo devo sostituire a forza xkè la scheda è bruciata... funzionano i led solo a destra...
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da task »

eh allora si!! ;) ;)
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Rispondi