Rimozione autoradio

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

Messaggio da DjDeltaForce7 »

piacione82 ha scritto:ciao raga andate in una qualsiasi officina della fiat co 2 secondi ti tolgono l'autoradio io ci sono andato 2 volte il capo officina mi ha dato i 2 estrattori li ho infilati ed in un secondo la radio è uscita senza problemi di sorta.
la dimensione della radio è di 2 din e la radio non è ne grunding ne blaupunt .la marca inizia con la A ma ora non ricordo bene appena rismonto la radio per altri upgrade vi faccio sapere.
per ora ho montato ampli sub sostituito le due casse posteriori ed aggiunto 2 tweteer posteriormente.
ciao ciao.... :D
ma hai montato un'autoradio nuovo o hai usato sempre quello originale??? io ho il blue&me se cambio lo stereo ci fa qualkosa???
siccome è interfacciato kon il displei ke ce immezzo al contaziri e takimetro nn è ke perdo qualke funzione???? e poi euscita gia la maskerina per montare un'autradio sia da 1 din ke da 2????? se monto un'autoradio di 2 din tio quelli kon il monitor incluso mi compariranno le informazioi kome prima sul displey centrale??
O TUTTO O NIENTE!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il display centrale e' un fatto a se' dell'auto(pure le Opel lo montano da tempi immemorabili)

Per poter avere le info pure su quel disply dovrai montare un autoradio che ha la funzione apposita(non mi viene il nome..appena ricordo inserisco ;) )
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista

Messaggio da DjDeltaForce7 »

ok allora aspetto il nome
O TUTTO O NIENTE!!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

e Cmq....RAGAZZI SEGNATEVI AL NAZIONALE!
http://www.bravotuning.it/club/veditopic3307.html
aperolus
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: Rimozione autoradio

Messaggio da aperolus »

Ragazzi siete risciti? Io sono riuscito a costruirmi gli estrattori, se volete vi allego una foto, con questi si impiega circa 5 secondi. Fatemi sapere se vi interessa.

Ciao
Ale
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Beh tu allega a PRESCINDERE.....
:gren:
fabio60
Tuner
Tuner
Modello: 1900MJ

Messaggio da fabio60 »

aperolus ha scritto:Ragazzi siete risciti? Io sono riuscito a costruirmi gli estrattori, se volete vi allego una foto, con questi si impiega circa 5 secondi. Fatemi sapere se vi interessa.

Ciao
Ale

Per favore puoi allegarmi i disegni

Grazie
Fabio
miki81zzz
Tuner
Tuner

Messaggio da miki81zzz »

Ragazzi ciao a tutti purtroppo anke io ho lo stesso problema di pietcio cioè ke la radio esce di 5cm e si blocca. Qualcuno per caso sa come posso fare per levarla? Mi date qualke consiglio? Mi spighereste come posso fare x levarla? Grazie in anticipo per le risposte... ciao
aperolus
Tuner
Tuner
Modello: 1.9 120cv

Messaggio da aperolus »

Scusate l'assenza ma sono stato molto impegnato sul lavoro. Vi allego la foto promessa. I fori non sono necessari, erano gia' sul lamierino utilizzato. Per estrarre la radio le punte dei lamierini vanno inserite verso l'esterno.

Buon Lavoro!!
Aperolus

PS:come faccio a inserire la foto? non trovo il tasto allega
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9150cvsp

Messaggio da bravoCT »

ragazzi io nn ho avuto nessun problema ad uscire la mia radio originale!! ho inserito delle semplicissime chiavette. se nn ricordo male tipo clarion e la radio è uscita senza problemi!! :tongue:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

aperolus ha scritto:
PS:come faccio a inserire la foto? non trovo il tasto allega
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=4011

;)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

bravoCT ha scritto:ragazzi io nn ho avuto nessun problema ad uscire la mia radio originale!! ho inserito delle semplicissime chiavette. se nn ricordo male tipo clarion e la radio è uscita senza problemi!! :tongue:
In effetti non è per forza detto che ci vadano chiavi particolari basta capire come son fatte e poi magari si riesce ad addattarsi senza rompere niente
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9150cvsp

Messaggio da bravoCT »

:bravo: :metallica: :metallica:
cocciasbano
Tuner
Tuner
Modello: 198

Messaggio da cocciasbano »

Ciao,

Purtroppo io sono uno di quelli che ha imparato a proprie spese il meccanismo di sblocco dell'autoradio. Inizialmente pensavo che bastassero delle normali chiavette di sblocco (quelle delle normali autoradio da spingere a fondo).

In realtà il meccanismo è abbastanza delicato e si rischiano di fare danni irreversibili !! Per evitare che altri facciano il mio stesso errore, ho spiegato a questo link come si fanno e si usano gli estrattori:

http://xoomer.alice.it/usbana

Al momento pur utilizzando correttamente gli estrattori, non riesco a tirare fuori l'autoradio (esce solo di 5 cm) perchè non riesco piu' ad agganciare il fermo della molla sul lato destro dell'autoradio.

Il fermo mi è saltato quando ho cercato di rimuovere l'autoradio non utilizzando l'estrattore giusto. A causa di questo, ho cercato in tanti modi di trovare una soluzione ma non ci sono riuscito..

Volevo chiedere se qualcuno di voi hai avuto lo stesso problema, risolvendolo autonomamente .. In particolare, se qualcuno puo' postare una foto di come è fatto il fermo di sgancio, vorrei provare se possibile a fare qualcosa per riagganciare il fermo.

Grazie
nicopei
Bravista
Bravista
Modello: 1.9 M-Jet
Contatta:

Messaggio da nicopei »

si raga... sapete dirmi dove posso pubblicare le foto del mio impiantino modesto ke ho montato sulla mia bravo!?
giusto qualke foto... poi da poter tenere aggiornato... ecc...
grazie
Rispondi