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Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco si.. con l'omologazione in cruccolandia si.. ma non qui.. senza fare tutta la trafila con la germania e relativi costi ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
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- DaveDevil
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono anche delle agenzie qua in italia, che operano tramite tuv tedesco, cambia che la trafila te la fanno loro, ma i prezzi sono praticamente gli stessi, se non superiori!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
si quello intendevo
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa!! ma che vuoi dire??Damianoo ha scritto:quanta aria alla bocca in sto' tread![]()
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aria alla bocca....
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
se te non sei capace ad omologare nemmeno il 17 sulla bravo sarà un problema tuo!
io e molti altri lo facciamo senza problemi via TUV tedesco tramite agenzie qui in italia....
se volessimo i 18 basterebbe avere soltanto soldi alla mano e libretto!
poi se non ci credi a me sta + che bene.... ma aria alla bocca di certo non sarà la nostra mi sa...
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
vuol dire quello che ho detto, non mi sembra difficile..austin81 ha scritto:scusa!! ma che vuoi dire??Damianoo ha scritto:quanta aria alla bocca in sto' tread![]()
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aria alla bocca....![]()
se te non sei capace ad omologare nemmeno il 17 sulla bravo sarà un problema tuo!
io e molti altri lo facciamo senza problemi via TUV tedesco tramite agenzie qui in italia....
se volessimo i 18 basterebbe avere soltanto soldi alla mano e libretto!
poi se non ci credi a me sta + che bene.... ma aria alla bocca di certo non sarà la nostra mi sa...
..coi soldi si fa tutto.. peccato non sempre legalmente..
e soprattutto.. mi piacerebbe realmente vedere se tali "omologazioni" sono scritte oltre che sul libretto anche tramite registrazione negli archivi della motorizzazione.. non credo...
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
se passi per il tuv si
altre agenzie, che operano sempre con il tuv, si
altre ancora, no...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è trovare un'agenzia che lavori con il TUV...!!!
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo,e qui sta il problema....preda ha scritto:Il problema è trovare un'agenzia che lavori con il TUV...!!!
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ho sentito di moltissime aziende o negozi di tuning che parlavano e parlavano di queste omologazini con tuv.. e parlavano appunto di cifre intorno ai 500/700 n€uri.. ma 500 € piu' o meno costa la trafila(tramite normale ufficio pratiche auto che abbia conoscenze e voglia di sbattersi) con un ingegnere iscritto all'albo professionale,che redige una relazione allegando tabelle di comparazione e altre cose,FIRMANDO la relazione,ed assumendosi ogni "responsabilita'".
Un ragazzo che conosco invece,aveva al tempo intrapreso la strada della Germania(aveva una golf,o meglio,Bolf-swap completo del frontale Bora,e chi ha bazzicato alle fiere piu' grandi l'avra' senz'altro vista).. il problema di questa strada e' proprio trovare la ditta(azienda o negozio che sia) che ha le giuste conoscenze e la giusta cognizine di causa..
Chi s'e' mai domandato come avvengano queste omologazioni?
In germania e in svizzera avvengono piu' o meno similmente.. mentre in Svizzera (dove le modifiche al motore sono vietate) per un cerchio maggiorato e' sufficiente richiedere un foglio al DTC (organo STATALE ) sul quale son riportate TUTTE le misure che un tale veicolo puo'montare (cerchio e gomma,perfino il canale massimo al quale ci si puo' spingere) e con questo recarsi alla motorizzazione per la trascrizine,in Germania la scelta e' un po' piu' libera.. Spetta poi all'ente preposto(tuv) controllare,provare,testare,verificare che il tutto sia a norma e non PERICOLOSO per la circolazione libera...
In pratica..Svizzera.. e' "lo stato" a dirti cosa puoi montare,e nell'ampia scelta tu scegli cio' che preferisci;in Germania,tu scegli e lo "stato" controlla e ti da il via o ti boccia le modifiche..In Italia per mio modesto parere mai si arrivera' a tanto(chi si prende la responsabilita'??? )..
cmq,tornando al tuv in germania.. le modifiche e le relative omologazioni sono ovviamente solo per i residenti...quindi si tratta di "vendere" l'auto ad un tedesco(e quindi immatricolarla con targa tedesca),modificarla,farla passare negli uffici Tuv e alla fine "ricomprarla" e rifarla immatricolare in Italia,come veicolo proveniente dall'estero.. allora si che la Mtcc italiana deve per forza trascrivere tutto pari pari,per via delle leggi comunitarie legate alle conformita'..peccato che passeggiate cosi' costino davvero tanto..(mai meno di 3k € )
cmq qui siamo un po' OT,c'e' un topic identico in codice della strada
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Ps per un quieto vivere,chiederei a chi professa questo o quell'altro modo di omologare,di evitare di ripetersi sempre..ci sara' sempre chi ci credera' e chi no.. se uno ha la "possibilita' " di montare un 17 con 500 € bene,fortunato lui..ma evitiamo toni scontrosi
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravissimo dave,proprio ditte cosi' intendevo.. si occupano di import/export,avranno filiali od affiliati per targare auto in paesi stranieri...
risolto questo si e' risolto il problema dell'omologare l'auto..
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
difatti con questi ci ho parlato, parlano tranquillamente italiano...
costi:
-circa un 1100 euro per scartoffie, targhe e via dicendo (andata e ritorno).
-900 euro test inquinamento... non con la sonda ficcata nella marmitta, citanto le parole dell'ingegnere con cui ho parlato "quelli sono giocattolo", ma tenendo l'auto in moto per mezza giornata in una stanza sigillata, a vari regimi di giri, per misurarne il livello di inquinamento totale.
-600 euro test impianto frenante, con prove di stress e via dicendo.
-500 euro test sospensioni e molle su un apposito macchinario, non ho ben capito, ma fa "ballare" l'auto e dei sensori controllano come si comporta
-400 euro per più di una rullata a banco, in stanza chiusa con diverse "condizioni atmosferiche" (temperatura, umidità , ecc) per determinare la potenza massima erogabile.
questo è il risultato di un discorso "introduttivo" di 1 minuti fatto con l'ingegnere responsabile.
altro che mi ha detto, è stato:
"metti su tutto quello che è omologabile, così risparmi soldi, per esempio i cerchi da 17, scarico artigianale purchè tu sia sicuro che non inquina, kit estetici, fanali a led, sedili e via dicendo"
costi:
-circa un 1100 euro per scartoffie, targhe e via dicendo (andata e ritorno).
-900 euro test inquinamento... non con la sonda ficcata nella marmitta, citanto le parole dell'ingegnere con cui ho parlato "quelli sono giocattolo", ma tenendo l'auto in moto per mezza giornata in una stanza sigillata, a vari regimi di giri, per misurarne il livello di inquinamento totale.
-600 euro test impianto frenante, con prove di stress e via dicendo.
-500 euro test sospensioni e molle su un apposito macchinario, non ho ben capito, ma fa "ballare" l'auto e dei sensori controllano come si comporta
-400 euro per più di una rullata a banco, in stanza chiusa con diverse "condizioni atmosferiche" (temperatura, umidità , ecc) per determinare la potenza massima erogabile.
questo è il risultato di un discorso "introduttivo" di 1 minuti fatto con l'ingegnere responsabile.
altro che mi ha detto, è stato:
"metti su tutto quello che è omologabile, così risparmi soldi, per esempio i cerchi da 17, scarico artigianale purchè tu sia sicuro che non inquina, kit estetici, fanali a led, sedili e via dicendo"
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sapevo che bastavano meno di 1000 euro x fare i vari passaggi.. la cosa + difficile è trovare chi in germania ti "compra l'auto" 1100 euro di scartoffie.. e che sono fatte di oro...
i costi da sostenere sono: radiare l'auto in italia con demolizione(credo sia la formula + adatta) che sono 7.44euro per l'aci e Imposta di bollo
29,24 euro (se si dispone del C.d.P.)
43,86 euro (se non si dispone del C.d.P.)
reimmatricolarla in germania dove costa molto di meno che da noi (mi pare sui 50 euro) fare i lavori e pagare il tuv (il cui costo varia dal tipo di lavoro finoa un massimo di quasi 500 euro x modifiche a motore e roba grossa)nat i pezzi montati devono essere già omologati dal tuv o ente simile altrimenti torni da dove sei venuto!!!poi devi radiare l'auto dalla germania e farti fare le targhe provvisorie 220 euro circa x 30gg (o anche x 5gg che costa meno).e pagare l'iva se serve.traduzione del libretto in italiano(se immatricoli l'auto a bolzano nn serve manco pagarla!!!!altrimenti si prendo no altri 70 euro mi sembra)e reimmatricolare l'auto in italia a circa 100 euro + targhe.
e ovviamente il tempo perso.....
quindi a essere pignoli il costo nn sarebbe manco lontanamente avvicinabile ai 3000 euro che ti sparano, e con 2 gg di pernottamento in germania fai tutto quanto. basta rivolgersi a riegertuning che loro lo fanno di prassi sta roba
i costi da sostenere sono: radiare l'auto in italia con demolizione(credo sia la formula + adatta) che sono 7.44euro per l'aci e Imposta di bollo
29,24 euro (se si dispone del C.d.P.)
43,86 euro (se non si dispone del C.d.P.)
reimmatricolarla in germania dove costa molto di meno che da noi (mi pare sui 50 euro) fare i lavori e pagare il tuv (il cui costo varia dal tipo di lavoro finoa un massimo di quasi 500 euro x modifiche a motore e roba grossa)nat i pezzi montati devono essere già omologati dal tuv o ente simile altrimenti torni da dove sei venuto!!!poi devi radiare l'auto dalla germania e farti fare le targhe provvisorie 220 euro circa x 30gg (o anche x 5gg che costa meno).e pagare l'iva se serve.traduzione del libretto in italiano(se immatricoli l'auto a bolzano nn serve manco pagarla!!!!altrimenti si prendo no altri 70 euro mi sembra)e reimmatricolare l'auto in italia a circa 100 euro + targhe.
e ovviamente il tempo perso.....
quindi a essere pignoli il costo nn sarebbe manco lontanamente avvicinabile ai 3000 euro che ti sparano, e con 2 gg di pernottamento in germania fai tutto quanto. basta rivolgersi a riegertuning che loro lo fanno di prassi sta roba
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
si, ma così praticamente intesti l'auto ad un'altro...
e se poi sto qua non te le "rivende" indietro che fai?
mentre, quest'agenzia in pratica applica una specie di targa prova....
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'agenzia fà la stessa procedura (altriemnti nn potrebbe farla manco l'agenzia)solo che ti prende 3000 euro o+ bisogna avere qualche conoscente che si immatricola l'auto e poi la "vende"
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Re: Finalmente i 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
spago ha scritto:l'agenzia fà la stessa procedura (altriemnti nn potrebbe farla manco l'agenzia)solo che ti prende 3000 euro o+ bisogna avere qualche conoscente che si immatricola l'auto e poi la "vende"
esagerato.... ho scritto che se ne tengono giu un migliaio e tu triplichi!
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