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bridgeston kumho yokohama goodyear toyo pirelli michelin ...
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da quello che dite ste exalto vanno abbastanza bene...
oggi ho parlato col gommista e me le fa a 78 euro a gomma compreso di valvola smaltimento e ca**i e mazzi...che ne dite è un buon prezzo?su gommadiretto stanno a 73,90 euro...
altra domanda...dietro ho 2 gomme nuove marca CEAT o qualcosa del genere...son pure mezzo spiattellate...mi dispiace solo cambiarle xchè sono nuove...che dite cambio tutte e 4 e non ci penso più o per ora mi faccio solo le anteriori?
oggi ho parlato col gommista e me le fa a 78 euro a gomma compreso di valvola smaltimento e ca**i e mazzi...che ne dite è un buon prezzo?su gommadiretto stanno a 73,90 euro...
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- invincible
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secondo me le gomme vanno cambiate sempre tutte e 4, poiché girandole bene ogni 10.000 km (lo puoi fare anche da solo, se non sono squilibrate: io per esempio lo faccio sempre).AspiranteBravista ha scritto:da quello che dite ste exalto vanno abbastanza bene...
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in questo modo spendi mene a lungo andare ed hai sempre il grip ottimo.
- invincible
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beh ovviamente credo che tra michelin e bridgestone la scelta ricade sulla prima marca.Damianoo ha scritto:quoto.. nonostante uno abbia guida tranquilla son del parere che le gomme debbono avere il maggior grip possibile, per ovviare a situazioni di emergenza.. dunque consiglio anche io le Michelin Pilot Exalto pe2, spalla non troppo dura e un ottimo compromesso tra confort e sportività ..
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il mio modesto parere è di cambiarle tutte e 4 ANCHE per avere un comportamento per lo meno uniforme di tenuta sulla vettura... poi la tascaè personale e devi vedere come sono le altre 2 ceat a livello usura....AspiranteBravista ha scritto:da quello che dite ste exalto vanno abbastanza bene...
oggi ho parlato col gommista e me le fa a 78 euro a gomma compreso di valvola smaltimento e ca**i e mazzi...che ne dite è un buon prezzo?su gommadiretto stanno a 73,90 euro...
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allora.. quelle ceat sicuramente non son al livello delle michelin o di altre gomme performanti, e potrebbero mettere in crisi la stabilità in situazioni d'emergenza. cmq.. prova a tirare sul prezzo per le michelin, io le trovo a 68€ tutto compreso e nixx le aveva trovate anche a meno. cmq vai ad occhi chiusi su quelle gomme (controlla che sian di recente produzione;) ) e vedrai che saranno spettacolariAspiranteBravista ha scritto:da quello che dite ste exalto vanno abbastanza bene...
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montato ieri treno di gomme michelin pilot exalto pe2...
come rumore direi che vanno abbastanza bene...non sembra facciano tanto casino...+ che altro le sento molto "morbide"...dopo i 100 km/h se do piccoli colpetti di sterzo a destra e a sinistra la macchina "fluttua"...
a proposito...ma i pneumatici appena montati hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" prima che inizino a rendere come si deve?
come rumore direi che vanno abbastanza bene...non sembra facciano tanto casino...+ che altro le sento molto "morbide"...dopo i 100 km/h se do piccoli colpetti di sterzo a destra e a sinistra la macchina "fluttua"...
a proposito...ma i pneumatici appena montati hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" prima che inizino a rendere come si deve?
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non va tanto bene se la spalla è cedevole.AspiranteBravista ha scritto:montato ieri treno di gomme michelin pilot exalto pe2...
come rumore direi che vanno abbastanza bene...non sembra facciano tanto casino...+ che altro le sento molto "morbide"...dopo i 100 km/h se do piccoli colpetti di sterzo a destra e a sinistra la macchina "fluttua"...
a proposito...ma i pneumatici appena montati hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" prima che inizino a rendere come si deve?
per quanto riguarda tutte le gomme che ho montato io, questo scherzo non me l'hanno mai fatto.
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aspetta minimo un migliaio di km.. per far si che ti si tolga tutta la ceraAspiranteBravista ha scritto:montato ieri treno di gomme michelin pilot exalto pe2...
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a proposito...ma i pneumatici appena montati hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" prima che inizino a rendere come si deve?
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invincible ha scritto:non va tanto bene se la spalla è cedevole.AspiranteBravista ha scritto:montato ieri treno di gomme michelin pilot exalto pe2...
come rumore direi che vanno abbastanza bene...non sembra facciano tanto casino...+ che altro le sento molto "morbide"...dopo i 100 km/h se do piccoli colpetti di sterzo a destra e a sinistra la macchina "fluttua"...
a proposito...ma i pneumatici appena montati hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" prima che inizino a rendere come si deve?
per quanto riguarda tutte le gomme che ho montato io, questo scherzo non me l'hanno mai fatto.
te vai tranquillo, dopo che ti si sarà tolta la cera.. prendi una strada che conosci a memoria e che fai ad occhi chiusi in cui ci puoi tirare dentro.. e prova a fare tutto ciò che vuoi.. sarà difficile metterle in crisi..
nanofast ha visto i curvoni che faccio io, con quelle gomme sentivo dei lamenti provenienti dai pneumatici solo intorno ai 95km\h ora con le bridgestone s03 (spalla dura e mescola splendida) i lamenti iniziano a 80km\h e + dei 85km\h nn son ancora riuscito a spingerle (in una determinata curva che uso com standard)..
allego le due differenze di reazioni del pneumatico:
![Immagine](http://img329.imageshack.us/img329/8148/differenzespallarq9.th.jpg)
(potete crederci o meno.. fino a determinate velocità è tutto ok poi a un certo punto ora si alza.. perdendo aderenza.
la spalla dura ti da la senzazione di una tenuta senza eguali, xè ti fa sentire tutta la forza della curva (ora mi sembra di farle almeno almento ad 1\2 + veloce di prima..) ma non è reale.. io conosco i limiti delle curve che potevo fare prima con le francesi xè ogni tanto con la coda dell'occhio vedevo il tachimetro, idem ora, ora vado + piano. certo queste ti danno forse un controllo maggiore.. puoi trovarti molto facilmente con la macchina che va via di culo e tu che riesci a controsterzare facilemente con le bridgestone.. con le francesi no.. via di culo non ci vanno ancora x un bel po' di km\h.. solo una volta l'ho ssentita andar via( e son cmq riuscito a controllare) ma li avevo appena montato la duomi ed ero entrato a cannone
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