Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:Beh, io una cosa ve la posso dire per certo... a causa della pressione aumentata, mi esce olio dall'IC...
Prima che qualcuno gridi allo scandalo... l'olio in questione è il vapore del ricircolo, che si ricondensa prima della turbina e che in teoria dovrebbe arrivare fino al collettore ed essere "mangiato" dal motore... ma ovviamente una parte si ferma nel punto più basso della tubazione (l'IC) e a causa della pressione trasuda dal manicotto... (la turbina è stata controllata e non perde olio...)
...lo fanno tutte pure quello senza mappa...nella mia c'era pochissimo olio, ma era dentro il manicotto...è normale... ;)
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba?? :tongue:

il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

:tongue: Sulla mia non ho mai visto perdere una goccia d'olio a parte quando è partita la turbina ;(
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Non è una perdita Davide...anche sulla mia non c'è una goccia d'olio...
...sono i vapori dell'olio , come dice Quetz , che si condensano ...
ci ho fatto caso perchè è stato smontato il manicotto del turbo per metterci la valvola per portare la prex. al manometro.
Altrimenti non me ne sarei accorto.
Da fuori non si vede niente.
...almeno sulla mia.
;)
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba?? :tongue:

il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro :tongue:
...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... :stordita: :P...

ot
altro che pizze e fichi... :gren:
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt... :gren:
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

:quot: Evviva il gasolone :metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

clatro ha scritto:Non è una perdita Davide...anche sulla mia non c'è una goccia d'olio...
...sono i vapori dell'olio , come dice Quetz , che si condensano ...
ci ho fatto caso perchè è stato smontato il manicotto del turbo per metterci la valvola per portare la prex. al manometro.
Altrimenti non me ne sarei accorto.
Da fuori non si vede niente.
...almeno sulla mia.
;)

Capito....Ma scusa il manometro non lo colleghi con un T sulla ws? :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

clatro ha scritto:
m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba?? :tongue:

il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro :tongue:
...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... :stordita: :P...

ot
altro che pizze e fichi... :gren:
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt... :gren:
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
ragassi ficcate le teste in quei jtd.. i td avevano il radiatore dell'olio i jtd no perche hanno uno scambiatore acqua-olio alla base del filtro :] :gren: :gren:

in caso mappare mr.J100 a che livelli può arrivare?
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh..io un jtd manco lo conosco :pernacchia:


@ davide... lo colleghi o li'..o sul tubo in gomma che sale dall'Ic e passa accanto al filtro...il tubo che arriva al collettore d'aspirazione :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

davide1983 ha scritto:

Capito....Ma scusa il manometro non lo colleghi con un T sulla ws? :tongue:
...guarda come ho fatto Davide...

Immagine

...l'ho appreso proprio da questo forum...
...e Marco m'ha dato una mano a capire... :D
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

piccolo dubbio...questo e' un td..non jtd vero :tongue: ??
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

...boh!... :tongue: mi pare un Jtd senza capocchia...
...cioè volevo dire senza coperchio in gomma... :]
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il jtd mi sembrava avesse un affare diverso..all'imbocco del tubo in gomma :tongue:

e il collettore di scarico mi sembra piu' in vista..di quello di nixx :tongue:

aho'..magari sto prendendo una cantonata :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

nixx ha scritto:
clatro ha scritto:
m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba?? :tongue:

il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro :tongue:
...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... :stordita: :P...

ot
altro che pizze e fichi... :gren:
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt... :gren:
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
ragassi ficcate le teste in quei jtd.. i td avevano il radiatore dell'olio i jtd no perche hanno uno scambiatore acqua-olio alla base del filtro :] :gren: :gren:

in caso mappare mr.J100 a che livelli può arrivare?
...mi sa belli alti ragassuolo...belli alti...
...poi dipende da cosa vuoi rinforzare...
...agendo direttamente sulla prex. turbo si possono dare le potenze che si vogliono...in teoria si...
...certo avessi avuto un jtd100 mi sarei divertito ancora di più... :D

cmq...ragazzi ...lo dicono tutti i preparatori seri...lo dice elaborare...non me lo sono inventato io...Fino a +20-25 Cv. si può lasciare tutto di serie...tubi compresi...
Immagine
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

[riguardo alla foto]in effetti il mio è diverso.. egr comandata elettronicamente è davanti alla vaschetta liquido freni (lasciando a vista i collettori)
maaa.. domanda sto tipo ha eliminato il filtro del gasolio??
Rispondi