Quetzalcoatl ha scritto:Beh, io una cosa ve la posso dire per certo... a causa della pressione aumentata, mi esce olio dall'IC...
Prima che qualcuno gridi allo scandalo... l'olio in questione è il vapore del ricircolo, che si ricondensa prima della turbina e che in teoria dovrebbe arrivare fino al collettore ed essere "mangiato" dal motore... ma ovviamente una parte si ferma nel punto più basso della tubazione (l'IC) e a causa della pressione trasuda dal manicotto... (la turbina è stata controllata e non perde olio...)
...lo fanno tutte pure quello senza mappa...nella mia c'era pochissimo olio, ma era dentro il manicotto...è normale...
il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Non è una perdita Davide...anche sulla mia non c'è una goccia d'olio...
...sono i vapori dell'olio , come dice Quetz , che si condensano ...
ci ho fatto caso perchè è stato smontato il manicotto del turbo per metterci la valvola per portare la prex. al manometro.
Altrimenti non me ne sarei accorto.
Da fuori non si vede niente.
...almeno sulla mia.
m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba??
il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro
...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... ...
ot
altro che pizze e fichi...
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt...
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
clatro ha scritto:Non è una perdita Davide...anche sulla mia non c'è una goccia d'olio...
...sono i vapori dell'olio , come dice Quetz , che si condensano ...
ci ho fatto caso perchè è stato smontato il manicotto del turbo per metterci la valvola per portare la prex. al manometro.
Altrimenti non me ne sarei accorto.
Da fuori non si vede niente.
...almeno sulla mia.
Capito....Ma scusa il manometro non lo colleghi con un T sulla ws?
m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba??
il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro
...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... ...
ot
altro che pizze e fichi...
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt...
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
ragassi ficcate le teste in quei jtd.. i td avevano il radiatore dell'olio i jtd no perche hanno uno scambiatore acqua-olio alla base del filtro
in caso mappare mr.J100 a che livelli può arrivare?
m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba??
il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro
...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... ...
ot
altro che pizze e fichi...
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt...
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
ragassi ficcate le teste in quei jtd.. i td avevano il radiatore dell'olio i jtd no perche hanno uno scambiatore acqua-olio alla base del filtro
in caso mappare mr.J100 a che livelli può arrivare?
...mi sa belli alti ragassuolo...belli alti...
...poi dipende da cosa vuoi rinforzare...
...agendo direttamente sulla prex. turbo si possono dare le potenze che si vogliono...in teoria si...
...certo avessi avuto un jtd100 mi sarei divertito ancora di più...
cmq...ragazzi ...lo dicono tutti i preparatori seri...lo dice elaborare...non me lo sono inventato io...Fino a +20-25 Cv. si può lasciare tutto di serie...tubi compresi...
[riguardo alla foto]in effetti il mio è diverso.. egr comandata elettronicamente è davanti alla vaschetta liquido freni (lasciando a vista i collettori)
maaa.. domanda sto tipo ha eliminato il filtro del gasolio??