180 sul motore ke verra montato sulle Volvo o Saab nn ricordo bene, 190 sulle italianeQuetzalcoatl ha scritto: Io sapevo che era un 1900 MJ da 180cv veramente... e che hanno ridotto ancora di più la compressione statica... inoltre, lavora sempre e solo con UNA turbina per volta... parte prima quella piccola, poi una valvola inizia a far girare quella grossa, dopodichè quando quella grossa ha raggiunto il regime di rotazione giusto, stacca quella piccola e alimenta solo quella grossa...
Preferivo il bistadio Mazda... sempre una turbina grossa e una piccola, ma senza controlli... semplicemtne quella piccola girava da subito, quella grossa ci metteva di più...
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il bi-stadio funziona come dici tu,prima la piccola ke lavora subito e a bassa prex,poi insieme x far si ke entri anche quella grande ,dopo di ke lavora solo la grande xke agli alti giri c'e bisogno di + aria ovviamente
questo e x evitare di usare un turbo di medie dimensioni ma a geometria variabile e x poter avere ancora + potenza