Volumetrico...

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

Quetzalcoatl ha scritto: Io sapevo che era un 1900 MJ da 180cv veramente... e che hanno ridotto ancora di più la compressione statica... inoltre, lavora sempre e solo con UNA turbina per volta... parte prima quella piccola, poi una valvola inizia a far girare quella grossa, dopodichè quando quella grossa ha raggiunto il regime di rotazione giusto, stacca quella piccola e alimenta solo quella grossa...
Preferivo il bistadio Mazda... sempre una turbina grossa e una piccola, ma senza controlli... semplicemtne quella piccola girava da subito, quella grossa ci metteva di più...
180 sul motore ke verra montato sulle Volvo o Saab nn ricordo bene, 190 sulle italiane :sbav: :sbav:

il bi-stadio funziona come dici tu,prima la piccola ke lavora subito e a bassa prex,poi insieme x far si ke entri anche quella grande ,dopo di ke lavora solo la grande xke agli alti giri c'e bisogno di + aria ovviamente

questo e x evitare di usare un turbo di medie dimensioni ma a geometria variabile e x poter avere ancora + potenza
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

Bravo4ever ha scritto:è la stessa tenologia usata da BMW per le 335/535/735...solo che la si parla di un 3000 da 272 cv!!!mica se scherza :gren: :gren:
735 nn esiste :)

e ora i BMW sono saliti a 284 :stordita: :stordita:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

ops...chiedo scusa..ma mi pareva proprio ci fosse....verificherò :gren:
Bravo4ever
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

il 735 esiste,ma nn e diesel ma benzina ed e vekkiotta :D

di serie 7 c'e la 3000d e la 4.000 (740d) con motore V8 :sbav: :sbav: :sbav: e come derapa x essere pesantuccia :gren: :gren:

xo sta x uscire la 635d e devo essere sincero io storcio il naso xke alcune vetture il diesel nn dovrebbero manco sapere cos'e come le cabrio ;( ;(
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

guardato ora il sito bmw...la 7 c'è 730d e 745d...mah... :hola:
Bravo4ever
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

come detto la 735 esiste,ma e un vekkio modello e x di + a benza aspirato

cosa ke invece ora la cifra 5 alla fine di ogni sigla sta x bi-turbo x i benza e bi-stadio x i diesel.

solo la 735 e bi-turbo esendo un V8 e quindi un turbo x bancata,da sentire come fischiano :sbav: :sbav:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Le uniche Bimmer che mi piacciono sono la 850 e la Z1... :metallica:
La prima per il mostruoso 5000 V12, la seconda per le mitiche porte a scomparsa (l'ho vista stamattinaaaaaaaaaaa)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

le abbiamo entrambi da me,la prima xo senza cambio e buttata dietro,uno spreco,certo xo ke x cambiare le candele al V12 e da suicidio :svengo:
la Z1 invece mi son troppo divertito nel piazzale con le porte scomparse, [hehe] [hehe]
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Bravojtd100 ha scritto:le abbiamo entrambi da me,la prima xo senza cambio e buttata dietro,uno spreco,certo xo ke x cambiare le candele al V12 e da suicidio :svengo:
la Z1 invece mi son troppo divertito nel piazzale con le porte scomparse, [hehe] [hehe]
Comodo... quando fa caldo le fai sparire e guidi SENZA... :gren:

Non credo ci sia un articolo del CdS che lo vieta vè? :tongue:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

no,senno nn potrebbero circolare ne le diun bughy ne quei cessi 50ini coi soli roll bar.

l impèortante e ke ci sia qualke barra(come vedi le porte nn scompaiono del tutto) e soprattutto usare le cinture
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Bravojtd100 ha scritto:no,senno nn potrebbero circolare ne le diun bughy ne quei cessi 50ini coi soli roll bar.

l impèortante e ke ci sia qualke barra(come vedi le porte nn scompaiono del tutto) e soprattutto usare le cinture
Aggiungo le Jeep Wrangler con le catenelle :gren:
(A proposito, si dice DUNE BUGGY :gren: )
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

x l inglerse sono un po ignorante ;( :roll: :gren:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Volumetrico...

Messaggio da Vikingo »

per la mia piccola millessei ho trovato un kit Turrrbo apposito dall'England a 1500 € + centralina delta 1.6t(sfascio) +lavoro insomma al max. 2000 € tutto compreso e la notte (quando ho tempo di dormire) mi vengono gl'incubi da turbizzazione!!!
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Volumetrico...

Messaggio da Vikingo »

Ottimo il supercharger ma costa una cifra.
Rispondi