Non parte - parte 3 volte, morta di nuovo!?
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
io mi fido....ma sicuramente avrà sbagliato qualcosa o si sarà dimenticato di mettere il gasolio nel filtro.....se lo metti ha secco prima di partire ci vorranno due giorni....no sch ma un bel po di tempo....cmq ryo hai provato ad attaccare uno strumento di diagnosi???.....
so che sono insistente ma hai provato a schiacciare forte sull'inerziale????
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
L'inerziale è a posto, e per la fretta e la pioggia che veniva il complesso filtro gasolio è stato sostituito senza rabboccarlo di gasolio, ma resta il fatto che è partita praticamente subito, ora invece morta...
Ryo Saeba
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
allora, secondo me è una cavolata che non vada perchè il filtro del gasolio è vuoto...
altrimenti spiegatemi perchè. una volta montato quello preso da un'altra auto è andata in moto al primo colpo...
voi direte: il filtro era già pieno...
ma allora come mai poi non è più andata l'auto? non può essere che sia finito il gasolio, perchè ne abbiamo consumato di più per i miei gusti con le sgasate che abbiamo dato!
altrimenti spiegatemi perchè. una volta montato quello preso da un'altra auto è andata in moto al primo colpo...
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ma allora come mai poi non è più andata l'auto? non può essere che sia finito il gasolio, perchè ne abbiamo consumato di più per i miei gusti con le sgasate che abbiamo dato!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
Cavolo ragioniamo un attimo:
1. Pompa benzina non è, dato che sia la vecchia che la nuova funzionano...
2. Pompa common-rail non è, perchè NON avendola cambiata, ha funzionato (anche se per poco)
3. Filtro gasolio vuoto non è, perchè appena cambiato è andata in moto al primo colpo...
Ipotesi mia: c'è pupù nel circuito che va dal serbatoio alla pompa common rail: il filtro vecchio era intasato, la pompa mandava gasolio al filtro, che però è intasato e non fa andare il gasolio nella pompa common-rail.
Cambiato filtro, ha funzionato...
poi è stata ferma l'auto, il tempo di depositarsi lo schifo anche nel secondo filtro, puff! ecco che si spiega perchè da un momento all'altro s'è ripresentato il problema...
1. Pompa benzina non è, dato che sia la vecchia che la nuova funzionano...
2. Pompa common-rail non è, perchè NON avendola cambiata, ha funzionato (anche se per poco)
3. Filtro gasolio vuoto non è, perchè appena cambiato è andata in moto al primo colpo...
Ipotesi mia: c'è pupù nel circuito che va dal serbatoio alla pompa common rail: il filtro vecchio era intasato, la pompa mandava gasolio al filtro, che però è intasato e non fa andare il gasolio nella pompa common-rail.
Cambiato filtro, ha funzionato...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
Si si per la fretta ho erroneamente pensando che fosse il 'portafiltro' la pompa, anche perche' ho visto gli spinotti elettrici e stavamo facendo 50 cose insieme...fabioskandal ha scritto:cmq la pompa di alta è il numero 6.......non riesci a farti dare la pompa di bassa e il sensore attaccato alla 6.....si cmq potrebbe essere anche qualcosa di ostruito o magari la pompa di bassa che va e viene o i pistoncini dentro la pompa di alta
Allora, domani provo a spurgare manualmente l'eventuale aria o sporco che c'e' dopo il filtro, prima della pompa, poi insistero' un po' con gli avviamenti. Se non è la pompa alta dovrebbe partire...
Ryo Saeba
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
ciao confermo la pompa raill la stessa che ho sostituito io e la numero 6 te hai sostituito soltanto il complesso filtro e portafiltro ecco perche hai impiegato cosi poco tempo per la sostituzione per quanto riguarda lo spurgo la nostra ha un sistema di spurgo automatico che dopo tre o quattro giri di quadro manda l'aria del circuito nel serbatoio e sicuramente se cera un po d'aria nel circuito e la car e riuscita a tartire il circuito sara in questo momento privo d'aria.
resto sempre della stessa opinione pressione gasolio per far funzionare correttamente le nostre jtd non sotto i 2 bar(pompa commoraill numero6)
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
Ragà sulla mia il filtro gasolio me lo sono sempre cambiato io eh... ogni 10000Km Ryo...se tu non lo hai mai cambiato non so come faccia a camminare ancora la car
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
E come mai dopo aver cambiato il filtro/portafiltro sarebbe partita al primo colpo?
Ryo Saeba
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
ryo ascolta a me successe sulla punto che il connettore andava a massa quando diceva lui.
non mi ricordo precisamente quale dei pin dopo aver cambiato tre pompa al mio meccanico è venuto il dubbio dice controlliamio se la corrente passa bene. quando ci siamo accorti che il pin non andava a massa abbiamo attaccato un filo alla carrozzzeria e mai piu' avuto problemi.
praticamente succedeva che in base a come prendevo gli scossoni il connettore si spostava.
tentare non nuoce.
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
non mi ricordo precisamente quale dei pin dopo aver cambiato tre pompa al mio meccanico è venuto il dubbio dice controlliamio se la corrente passa bene. quando ci siamo accorti che il pin non andava a massa abbiamo attaccato un filo alla carrozzzeria e mai piu' avuto problemi.
praticamente succedeva che in base a come prendevo gli scossoni il connettore si spostava.
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
Quel connettore che' posto sul porta filtro e' il sensore di presenza acqua nel filtro gasolio.
Secondo me non parte per due motivi (dato che le pompe sembrano funzionare):
1. c'e' aria nelle tubazioni;
2. sicuramente nel serbatoio troverai 10kg di letame.
Ps. per spurgare bene tutto l'impianto dovresti spurgare anche dagli iniettori.
Se agisci sulle viti di spurgo delle pompe fai solo meta' del lavoro, perche' negli iniettori sicuramente ci sara' aria.
Secondo me non parte per due motivi (dato che le pompe sembrano funzionare):
1. c'e' aria nelle tubazioni;
2. sicuramente nel serbatoio troverai 10kg di letame.
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Se agisci sulle viti di spurgo delle pompe fai solo meta' del lavoro, perche' negli iniettori sicuramente ci sara' aria.
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
come diceva "non so chi" le nostre auto anno lo spurgo automatico......solo sulle td100/70 etc(meccaniche) bisognava svitare le tubazione che arrivavano agli iniettori.....cmq per me è stato solo un caso che la macchina sia partita......ora ryo ascolta me......quindi svita il filtro e prova a vedere se è pieno....se è vuoto riempi e riprova.....se si è un problema di pompa / incrostazioni....cmq ha ragione senpre il "non so chi" ha dire che se non ci sono 2 bar la macchina non parte
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
abbiamo provato stamattina a svitare leggermente il tubo che esce dal filtro, ed il gasolio esce, quindi il filtro è pieno...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Non parte - parte 3 volte, morta di nuovo!?
adesso che non parte provate a staccare il tubo di mandata e mettete una bottiglietta davanti così non va in giro......metti la chiave e prova a dare due giri di motorino..così provi a vedere se esce forte o debole o sporco
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Re: Non parte - parte 3 volte, morta di nuovo!?
Tirato giu' ancora filtr e portafiltro, provato a spurgare manualmente tutto il possibile, svuotato il filtro e riempito, staccato tubi che vanno agli iniettori e il gasolio arriva.
Insomma, dopo tutti questi accorgimenti è partita, abbiam fatto 5-6 km senza problemi, lasciata ferma un ora nei pressi della mia officina tornati è ripartita. Dalle 20 alle 22 ho la radio, tornato a casa vedo se riparte, se riparte e riparte pure domattina direi che siamo apposto anche se non mi spiego praticamente nulla di quello che è successo, anche eprche' alla fine non è stato cambiato altro che il filtro/portafiltro....
Insomma, dopo tutti questi accorgimenti è partita, abbiam fatto 5-6 km senza problemi, lasciata ferma un ora nei pressi della mia officina tornati è ripartita. Dalle 20 alle 22 ho la radio, tornato a casa vedo se riparte, se riparte e riparte pure domattina direi che siamo apposto anche se non mi spiego praticamente nulla di quello che è successo, anche eprche' alla fine non è stato cambiato altro che il filtro/portafiltro....
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Re: Non parte - parte 3 volte, morta di nuovo!?
Alla se domani parte è successo questo...ryo_di_shinjuku ha scritto:Tirato giu' ancora filtr e portafiltro, provato a spurgare manualmente tutto il possibile, svuotato il filtro e riempito, staccato tubi che vanno agli iniettori e il gasolio arriva.
Insomma, dopo tutti questi accorgimenti è partita, abbiam fatto 5-6 km senza problemi, lasciata ferma un ora nei pressi della mia officina tornati è ripartita. Dalle 20 alle 22 ho la radio, tornato a casa vedo se riparte, se riparte e riparte pure domattina direi che siamo apposto anche se non mi spiego praticamente nulla di quello che è successo, anche eprche' alla fine non è stato cambiato altro che il filtro/portafiltro....
Avevi il filtro intasato e per questo ti si è spenta la car.
Poi hai rimontato il filtro nuovo ( ...o diverso...) ma l'hai montato male.
Prob c'era dell'aria dentro...e quindi ti si è rifermata.
Adesso finalmente l'hai montato a dovere e il tutto va...
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